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due auto sono meglio di una?

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  • #61
    Re: due auto sono meglio di una?

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    beh...ho fatto una ricerca su google,mi sono letto una lunga discussione u un forum di alfisti....
    si tratta solo di lombardia per l'esenzione e non ci sono sentori che venga allargato ad altre regioni
    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
    esatto, si parla del BOLLO ovviamente.

    Pensate che non le abbia provate tutte per tenermi la GTA?
    ...ma...e allora in friuli come fanno? mi informero' meglio io ragazzi...

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    • #62
      Re: due auto sono meglio di una?

      IO so solo che in Emilia - Romagna non si poteva....potevi averla iscritta a 14 club RIAR ma col cavolo che era esen-bollo, e assicurazione "normale". Fanculo aggiungo.

      L'unico modo per "aggirare" la tassa di possesso è montare un impianto GPL, in alcun regioni per 3-5 anni l'auto non paga il bollo in altre viene ridotto di 3/4.
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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      • #63
        Re: due auto sono meglio di una?

        Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        1. Solitamente non si usano ridotte o blocchi per andar a lavoro...a meno che non lavori in cima ad un rifugio e piove tutto l'anno....
        2. Non ho più paura di tamponamenti, e sto più sereno in mezzo al traffico.
        3. Vero la mole è un problema, se parliamo di Hummer H2 o similari (che poi, non son veri fuoristrada!), altrimenti, preferisco un Pajero o Defender ad un Golf o una A3....e gli unici segni sulle porte, possono essere causati da cappottamenti o strusciamenti vari durante i raduni!
        4. Vero, ma tra strade colabrodo, condizioni climatiche sempre più variabili e impediti alla guida, preferisco star sul prudente!

        E' una cagata immane?! Probabilmente si....ma son PUNTI DI VISTA!
        visto che sei paranoico usa questo

        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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        • #64
          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          per quanto riguarda il muletto...sono sempre orientato sulla gpunnto/bravo...
          col 1.9mjet...sembra si riescano a trovare auto buone a prezzi molto convenienti....
          ma li il problema e' minimo....
          vai in una gossa concessionaria ufficiale fiat e ne trovi una trentina
          e' piu' complessa la scelta dell'auto da divertimento
          mr2s e crx mi attraggono proprio per il discorso della semplicita' meccanica....
          almeno per quanto riguarda il motore...
          sono aspirate e i ricambi(parlando di motore)non dovrebbero essere difficilissimi da trovare...
          inoltre sono auto che,effettuando i giusti lavori,possono dare grandi soddisfazioni....certo non parliamo di pochi spiccioli...ma mica devo fare tutto in 6 mesi....il primo anno mi dedico al ripristino
          il secondo ad assetto e freni
          il terzo al motore...

          nel caso dell'mr2s non potrei immatricolarla storica...ma 140cv come bollo non sono poi terrificanti....

          cmq.........
          se acquistassi un auto gia storica,dovrei cmq iscrivermi a qualche club?
          se invece volessi immatricolarla io come storica,l'auto dev'essere originale come mamma l'ha fatta?
          l'assicurazione ridotta,la pagherei cmq tramite una compagnia tradizionale?
          sono proprio una capra in materia
          Sul muletto se hai scelto ok....
          Per la storica, se ha piu' di 30 e' storica a prescindere. Se non e' riconosciuta storica devi farla passare tramite club e poi asi. Diciamo spendi sui 50 euro per un club annui.
          Mi hanno chiesto la registrazione ad un club a me per un auto 46 anni.
          Finche' non e' riconosciuta storica paghi bollo e trapasso pieno.

          Calox, una cosa fondamentale. Le vetture storiche non sono. economiche....fidati. Lo sto capendo solo essendoci passato.
          Le cose sono semplici viste dal di fuori.
          Esempio. Un tizio a roma ha comprato una mustang convertible del 65, pagata 25 mila euro. A distanza di tempo non chiudeva bene le portiere, perche' il body fletteva.
          Su auto d'epoca TUTTO e' arrivato verosimilmente a fine vita. DEVI ASPETTARTI danni....

          P.s.
          Non so come te la cavi con la meccanica (pratica no teoria) per me gia' una meccanica vtec non e' semplice. Per semplice intendevo proprio qualcosa a carburatori...
          Per i pezzi, dovresti sentire chi ha una crx. Magari a mandarti ai matti e' un rele', che costa poco ma non si trova.
          Senza saper ne leggere ne scrivere punterei su vetture di larga diffusione (tipo golf gti mkII).

          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 14-12-2011, 17:41.

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          • #65
            Re: due auto sono meglio di una?

            Secondo me la 2a auto è un lusso.
            Io deciderei di prendere una 2a auto solamente in 2 situazioni:
            -ho la scimmia per un particolare modello, che magari ha un perchè (delta int, cosworth, honda s2000, gta, m3 ecc), ma economicamente o perchè è un mezzo raro/delicato non posso girarci sempre, allora scelgo di levarmi lo sfizio e di sacrificarmi sull'auto di tutti i giorni.. ma ci deve essere una vera passione per quel modello che mi giustifica lo sforzo.
            -sto bene economicamente, ho una prima auto che mi soddisfa, e mi voglio levare lo sfizio di farmi un'auto solo per il divertimento, a questo punto ha un senso andare a cercare una qualsiasi auto mediamente divertente compatibile con il budget che si vuole spendere.

            Qua secondo non siamo in nessuna delle 2 situazioni, cioè siamo in una situazione di budget limitato ma non siamo in presenza di una scimmia per un ben preciso modello, ma è piu la scimmia per l'idea di avere una macchina per il divertimento.
            Io sinceramente in questa situazione non ce la farei a spendere quella cifra (oltre ai 2 bolli, 2 assicurazioni, doppia manutenzione ecc) e girare comunque sacrificato tutti i giorni in una macchina che non mi soddisfa, senza una vera passione/interesse per la 2a auto.

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            • #66
              Re: due auto sono meglio di una?

              Neanche tu sbagli.
              Io ho preso un auto d'epoca perche' IO avevo questo pallino.
              Ma se calox punta SOLO al divertimento, e respirare l'atmosfera degli abitacoli d'epoca, sentire tra le mani volanti sottili, il borbottare di vecchi motori, linee ormai perdute non gli interessa.....
              Si potrebbe cercare una sola vettura.
              Tipo una saxo vts ad esempio, o una clio RS. a conti fatti in un anno con due auto non so quanto si risparmierebbe....
              Scritto con un dispositivo mobile

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              • #67
                Re: due auto sono meglio di una?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Neanche tu sbagli.
                Io ho preso un auto d'epoca perche' IO avevo questo pallino.
                Ma se calox punta SOLO al divertimento, e respirare l'atmosfera degli abitacoli d'epoca, sentire tra le mani volanti sottili, il borbottare di vecchi motori, linee ormai perdute non gli interessa.....
                Si potrebbe cercare una sola vettura.
                Tipo una saxo vts ad esempio, o una clio RS. a conti fatti in un anno con due auto non so quanto si risparmierebbe....
                Scritto con un dispositivo mobile
                Appunto, se ho la fissa per un particolare modello e l'obiettivo è portarlo a casa potrei anche capire il sacrificarsi sul quotidiano, perchè poi sai che il fine settimana puoi guidare quell'auto che sognavi da anni. Oppure il tuo progetto è trovare un'auto da preparare e girarci in pista, oppure ancora sei un fanatico delle spider e quindi cerchi una spider qualsiasi, non importa quale. Allora capirei. Ma ci deve essere un buon motivo per sacrificarsi spendendo comunque una bella cifra.
                Ma se è cosi, tanto per, io spendere 15 mila euro (con cui non ci dimentichiamo che si prendono signore auto sull'usato recente) e avere costi di gestione comunque non indifferenti (magari non tanto lontani da quelli di una 1a auto "spinta"), per poi alla fine della fiera girare tutti i giorni con una comunissima seg.b e avere per il fine settimana una non meglio precisata vettura con cui divertirsi, non ce la farei. Anche perchè poi magari dopo qualche tempo cambi idea e ti rendi conto che hai fatto una cavolata..

                In questo caso dirotterei la scelta su un'auto unica, poi se prenderla tranquilla (e aspettare eventualmente per avere una 2a auto da divertimento) o una sportiva di compromesso, comunque usabile tutti i giorni, dipende dalle priorità che uno ha.

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                • #68
                  Re: due auto sono meglio di una?

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Appunto, se ho la fissa per un particolare modello e l'obiettivo è portarlo a casa potrei anche capire il sacrificarsi sul quotidiano, perchè poi sai che il fine settimana puoi guidare quell'auto che sognavi da anni. Oppure il tuo progetto è trovare un'auto da preparare e girarci in pista, oppure ancora sei un fanatico delle spider e quindi cerchi una spider qualsiasi, non importa quale. Allora capirei. Ma ci deve essere un buon motivo per sacrificarsi spendendo comunque una bella cifra.
                  Ma se è cosi, tanto per, io spendere 15 mila euro (con cui non ci dimentichiamo che si prendono signore auto sull'usato recente) e avere costi di gestione comunque non indifferenti (magari non tanto lontani da quelli di una 1a auto "spinta"), per poi alla fine della fiera girare tutti i giorni con una comunissima seg.b e avere per il fine settimana una non meglio precisata vettura con cui divertirsi, non ce la farei. Anche perchè poi magari dopo qualche tempo cambi idea e ti rendi conto che hai fatto una cavolata..

                  In questo caso dirotterei la scelta su un'auto unica, poi se prenderla tranquilla (e aspettare eventualmente per avere una 2a auto da divertimento) o una sportiva di compromesso, comunque usabile tutti i giorni, dipende dalle priorità che uno ha.

                  aspetta,facciamo un po' di chiarezza...

                  non e' che cerco una qualsiasi auto...
                  cerco un auto con caratteristiche ben precise...
                  passo corto,peso contenuto, corpovettura basso.
                  e la prenderei con lo scopo di tenerla e migliorarla nel tempo.
                  l'afa gtv,era un po' un discorso apparte...mi ispira troppo quel motore e la linea...pero' cercavo qualcosa di diverso come guida...

                  insomma il punto fondamentalmente e' questo...ho sempre avuto delle segmento b/c...
                  se dovessi prendere un unica auto,prenderei di nuovo una b o c...
                  se ne prendo 2 posso finalmente provare qualcosa di totalmente diverso da guidare....

                  il discorso delle storiche non e' fondamentale...
                  cioe' mi interessano auto anni 90-inizio2000...se possono diventare storiche tra qualche anno ben venga...ma non mi interessano auto troppo anziane...tipo 30/40anni....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

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                  • #69
                    Re: due auto sono meglio di una?

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Neanche tu sbagli.
                    Io ho preso un auto d'epoca perche' IO avevo questo pallino.
                    Ma se calox punta SOLO al divertimento, e respirare l'atmosfera degli abitacoli d'epoca, sentire tra le mani volanti sottili, il borbottare di vecchi motori, linee ormai perdute non gli interessa.....
                    Si potrebbe cercare una sola vettura.
                    Tipo una saxo vts ad esempio, o una clio RS. a conti fatti in un anno con due auto non so quanto si risparmierebbe....
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    se mi capita di dovermi fare 200km di autostrada(tra andata e ritorno),magari 3 volte in una settimana(e' raro ma puo' capitare)non vorrei farlo con una saxo' vts....
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

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                    • #70
                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      se mi capita di dovermi fare 200km di autostrada(tra andata e ritorno),magari 3 volte in una settimana(e' raro ma puo' capitare)non vorrei farlo con una saxo' vts....
                      Calox siamo tra amici per consigliarci
                      Ovviamente le condizioni tue di utilizzo non le conosciamo. Io tengo solo a sottolineare che le auto d'epoca sono capricciose e costicchiano, almeno piu' di quanto si pensa....e due non storiche costano, e quanto lo sappiamo...

                      2 posti m'intriga la corvette c4. Come la vedi?! Semplice, con 10 la prendi, si trova di tutto, basta cercarla manuale...
                      Scritto con un dispositivo mobile

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