Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    beh, io sono di Verona e qui la bici è molto diffusa, essendo anche una città ben più piccola e vivibile... di sicuro per andare in centro storico(per chi ci abita vicino o vicinissimo, come me), che è pedonale, è il mezzo più comodo, visto che per parcheggiare intorno bisogna pagare; ovviamente è meglio usare bici-rottame non appetibili dai ladri.

    @acme: si chiamano bici a scatto fisso -magari senza freni -e quelli che spendono fior di quattrini per comprarsele (per essere trendy) sarebbero da prendere a sprangate sui denti... si spera che la selezione naturale ce ne liberi. L'altra moda son le bici "retrò" anche quelle ipercostose, ma almeno paghi per avere qualcosa
    ...da fargli pagare il superbollo ad 1/6 del valore del mezzo....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #62
      Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

      Io vado a lavoro in bici in primavera/estate con la mia MTB di 15 anni, gomme semi-nuove (non alle tele), e sinceramente non mi interessa se c'è il mio capo che viene con la bici da 800€ per uso cittadino, perché è come l'auto di lusso, nel 90% dei casi paghi il nome, il blasone che ti dà, non l'utilità intrinseca...chi usa la bici per sport spende oltre 1000€ per una stradale (telaio in carbonio, gomme ad alto rotolamento, sellino anti prostatite) o MTB preparate (con 1 o più ammortizzatori per i salti, gomme specifiche ecc..), ma perché ne ha bisogno, e idem un pilota con un'auto preparate per i track-day con caratteristiche peculiari. Particolare è il fatto che si critica il ciclista e non l'automobilista....
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #63
        Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

        il problema della bici è che tipo a Milano, anche con una vecchia bici da 10 euro, c'è rischio che te la rubino, o se la incateni, ti portano via la sella o le ruote, e tu sei fermo lì, non è tanto il danno economico, ma il fatto che rimani blokkato come uno scemo ......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #64
          Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

          è anche vero che in Italia il trasporto pubblico è insufficiente e mal organizzato.

          2 anni fà ho lavorato e vissuto per alcuni mesi in Giappone....abitavo a circa 60km da Tokyo in un posto praticamente di campagna......inutile dire che ero solo e senza auto......eppure sono riuscito a muovermi senza alcun problema ed andare ovunque sfruttando treni,autobus e metro con un servizio impeccabile ed efficiente........magari fosse così anche quà, di sicuro almeno nelle grandi città si potrebbe ridurre e di molto la circolazione di autoveicoli

          resta il fatto che il grosso dell'inquinamento lo fanno anche i riscaldamenti domestici.............ad es metterei un superbollo a chi utilizza ancora oggi in città i riscaldamenti a gasolio quando c'è il metano.
          Ultima modifica di fabryh; 06-01-2012, 13:55.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #65
            Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            il problema della bici è che tipo a Milano, anche con una vecchia bici da 10 euro, c'è rischio che te la rubino, o se la incateni, ti portano via la sella o le ruote, e tu sei fermo lì, non è tanto il danno economico, ma il fatto che rimani blokkato come uno scemo ......
            confermo....
            poi nn so se avete mai provato ad andare in bici a milano....è da kamikaze!!!


            il bello è che con il nuovo ecopass dal 2013 nn ci sarebbero neanche esenzioni x ibride/gas/metano.....quindi a priori nn vogliono farti usare l'auto...
            anche i residenti devono pagare 2euro per rientrare a casa!!!!!!(facendo un calcolo veloce sono quasi 300euro in piu' all'anno)
            io abito in periferia e x ora nn mi tocca ,ma già si parla di ampiamento dell'area c fino in periferia...
            "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
            http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

            "one shot,one kill"

            Commenta


            • #66
              Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              il problema della bici è che tipo a Milano, anche con una vecchia bici da 10 euro, c'è rischio che te la rubino, o se la incateni, ti portano via la sella o le ruote, e tu sei fermo lì, non è tanto il danno economico, ma il fatto che rimani blokkato come uno scemo ......
              Bhe le soluzioni sono difficili finché c'è il pirla di turno che ruba le gomme, altrimenti: Togliere il sellino (come si fa a Barcellona)!
              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              è anche vero che in Italia il trasporto pubblico è insufficiente e mal organizzato.

              2 anni fà ho lavorato e vissuto per alcuni mesi in Giappone....abitavo a circa 60km da Tokyo in un posto praticamente di campagna......inutile dire che ero solo e senza auto......eppure sono riuscito a muovermi senza alcun problema ed andare ovunque sfruttando treni,autobus e metro con un servizio impeccabile ed efficiente........magari fosse così anche quà, di sicuro almeno nelle grandi città si potrebbe ridurre e di molto la circolazione di autoveicoli

              resta il fatto che il grosso dell'inquinamento lo fanno anche i riscaldamenti domestici.............ad es metterei un superbollo a chi utilizza ancora oggi in città i riscaldamenti a gasolio quando c'è il metano.
              Non posso che darti ragione!
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #67
                Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Bhe le soluzioni sono difficili finché c'è il pirla di turno che ruba le gomme, altrimenti: Togliere il sellino (come si fa a Barcellona)!


                Non posso che darti ragione!
                molti lo fanno di togliere la sella, ma devi avere uno zainetto almeno al seguito ....e le ruote ?
                tutte le mie bici hanno sella e ruote a sgancio rapido senza chiavi .....
                come molte bici nuove anche da 90 euro all' iper ....
                a quel punto che devo uscire di casa , con lo zaino, la catena, smontare e rimontare pezzi, sperando che non me la rubbino ecc... chi me lo fà fare per 2 euro di ecopass?
                penso ci vuole molta volontà .......bò
                uno che abita in centro perchè deve essere "obbligato" a rischiare o a pagare, o a stare in carcere a casa ???
                Per loro rimane solo l'aria da pagare se vogliono respirare, per il resto siamo arrivati al limite .......
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #68
                  Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  molti lo fanno di togliere la sella, ma devi avere uno zainetto almeno al seguito ....e le ruote ?
                  tutte le mie bici hanno sella e ruote a sgancio rapido senza chiavi .....
                  come molte bici nuove anche da 90 euro all' iper ....
                  a quel punto che devo uscire di casa , con lo zaino, la catena, smontare e rimontare pezzi, sperando che non me la rubbino ecc... chi me lo fà fare per 2 euro di ecopass?
                  penso ci vuole molta volontà .......bò
                  uno che abita in centro perchè deve essere "obbligato" a rischiare o a pagare, o a stare in carcere a casa ???
                  Per loro rimane solo l'aria da pagare se vogliono respirare, per il resto siamo arrivati al limite .......
                  Va bhe è la nostra mentalità contorta il fatto di rubare una bici (o danneggiarla), in Austria vedevo persone che le lasciano senza catena e lucchetto, in una specie di "area di sosta", per andar in posta o a far spesa....nessuno toccava nulla....siamo noi i pirloni
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #69
                    Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    molti lo fanno di togliere la sella, ma devi avere uno zainetto almeno al seguito ....e le ruote ?
                    tutte le mie bici hanno sella e ruote a sgancio rapido senza chiavi .....
                    come molte bici nuove anche da 90 euro all' iper ....
                    a quel punto che devo uscire di casa , con lo zaino, la catena, smontare e rimontare pezzi, sperando che non me la rubbino ecc... chi me lo fà fare per 2 euro di ecopass?
                    penso ci vuole molta volontà .......bò
                    uno che abita in centro perchè deve essere "obbligato" a rischiare o a pagare, o a stare in carcere a casa ???
                    Per loro rimane solo l'aria da pagare se vogliono respirare, per il resto siamo arrivati al limite .......
                    io andavo a lavorare in bici (2km di distanza) ma la parcheggiavo nel parcheggio chiuso della ditta....
                    cmq sia se dovessi lasciare la bici in strada,prima di tutto userei una "graziella" da 15 euro,seconda cosa salderei il sellino.....resta comunque il fatto che arrivano con le cesoie e in 2 sec te la fottono....
                    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                    "one shot,one kill"

                    Commenta


                    • #70
                      Re: pm10, inquinamento e blocchi della circolazione

                      appunto, è sempre un brutto pensiero .... la sera quando esci di lavoro e vuoi tornare a casetta ...ci sarà la bici ? completa o meno ? .....
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X