Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In italia le supercar sono morte?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: In italia le supercar sono morte?

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    mah....
    e' come dire che non bisogna combattere la droga,altrimenti vanno sull'astrico quelli che producono siringhe

    dai onestamente.....
    non vedo tutte ste m3 e ste corvette in giro....
    ok,ci sara' qualche concessionario,che magari ha dentro diverse auto che rientrano nel superbollo e ci perdera' dei soldi...
    ma non e' un dramma a livello nazionale,ci sono situazioni molto piu' gravi in giro...

    cerchiamo di essere onesti con noi stessi.
    se si vendono meno supercar,non e' tanto per il superbollo...e' per il discorso evasione!
    i tempi stanno cambiando...
    se giri con un auto da 100mila euro e dichiari un reddito di 20mila euro l'anno(come chi cammina con la punto usata),alla lunga ti beccano....

    tanti evasori lo stanno capendo e hanno iniziato a sfoltire il proprio parco auto
    e a quel punto se non ti puoi comprare niente, a che fare evadi?

    poi il superbollo non comprende solo supercar...ma anche auto belle ma che lusso non sono, una m3 e46 è un'auto di lusso? se ti vede uno che ha l'm3 nuova già ti prende per il !!! questo perché il lusso non è mai usato o consumato....

    poi il panamera diesel non paga...quindi non è di lusso???

    il discorso principale è che ora come ora, essendoci incertezza sulle possibili tassazioni attuali e future, la gente NON compra neanche un 2000, perché a luglio abbiamo avuto l'avviso di superbollo da 125kw...di conseguenza uno per timore si rompe le balls e non compra nulla.
    ogni anno ho sempre cambiato auto, anche due tre, nel 2011 nulla e nel 2012 nulla, e anzi diminuirò anche le spese per tuning e manutenzione...così si imparano a tassare un bene..chi ci perde? sicuramente qualche concessionario o officina, di conseguenza chi ci lavora e lo stesso stato perché non guadagna altra iva ed ipt, né un evasore e né io. è questo il concetto che voglio far capire. il mio vicino si è tolto l'x6M del 2010 e si è preso il 40d targato germania...se prima lo stato si prendeva quei 1800€ di bollo adesso manco quelli! cioè che con questo tassare dei beni secondo me si ottiene un effetto controproducente, in tutti i sensi.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

    Commenta


    • #62
      Re: In italia le supercar sono morte?

      Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
      Un altra assurdita' i collezionisti milionari che hanno le varie f40,ecc.auto da 300-400k Non pagano un euro di bollo!!
      Scritto con un dispositivo mobile
      Su questo lato, vale il discorso delle opere d'arte, perchè a tutti gli effetti l'utilizzo di vetture del genere, non è come per un'auto davvero circolante.

      Se dobbiamo tassere tutto, allora ci sono tante tante cose da tassare che al momento con convenienza o meno vengono ignorate.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #63
        Re: In italia le supercar sono morte?

        Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
        solito articolo SPAZZATURA.
        e non aggiungo altro
        Scritto con un dispositivo mobile
        Quoto, si fa del catastrofismo su un settore dove al momento non si può gridare alla crisi, perchè in crisi non è ancora.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #64
          Re: In italia le supercar sono morte?

          Le auto storiche sono un po' particolari.
          Io ho una mustang del 66 e' sono un appassionato e vengo "premiato" con l'abolizione del bollo e con agevolazioni assicurative perche' CUSTODE DEL TEMPO (no opere d'arte).
          Cerco di spiegarmi meglio.
          Pago poco di spese fisse (ma non variabili) e posso bene o male mantenerla (con sacrifici per tutti i problemi economici che ho, ma non mi lamento, se non ho cash rimane ferma).
          Se rimettono a tassare con bollo e assicurazione piena, la devo rivendere, e chi cavolo se la compra? (non vale mica un sacco di soldi).
          Chi ha una 127? Una 128 non restaurate a regola d'arte ma andanti? Una fulvia? Che fai, gia' andrebbe restaurata o rivista e ci paghi bollo e assicurazione?!
          La demolisci. E visto che non e' pieno, andranno a sparire (chi cavolo pagherebbe bollo pieno e assicurazione per certi veicoli? Che gia' di loro danno sempre noie).
          Morale, invece di intascare soldi, lo stato arreca una "perdita" di valore.
          Con le dovute proporzioni, sarebbe come mettere l'ici sul colosseo.
          Non puoi tassare normale una vettura che normale non e'.
          Mi pare le agevolazioni siano state introdotte negli anni 80, inizio 90. Ci siamo adeguato agli altri paesi.

          Quello che stanno pensando (e ci arriveranno) e' mettere il limite della storicita' (riconosciuta tramite asi) a 25-30 anni per evitare usi impropri (fiat uno scassata a gpl come dayli car).



          P.s.
          Figuratevi a tassare una new yorker wagon da 375hp
          Con un anno di bollo la paghi due volte
          (che poi sarebbe da fare pure una discussione tecnica, in quegli anni i cv erano gross....)
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 23-12-2011, 10:28.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
            Un altra assurdita' i collezionisti milionari che hanno le varie f40,ecc.auto da 300-400k Non pagano un euro di bollo!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            Oltre le f40 o ferrari gto, tassiamogli il mega divano e il maxi televisore/proiettore, il biliardo, oppure se compra troppe pizzette (sono un lusso, mica ti servono per vivere).
            La verita' e' che il miliardario pagasse le tasse che DEVE pagare, ci accontentiamo di quelle.
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #66
              Re: In italia le supercar sono morte?

              Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
              e a quel punto se non ti puoi comprare niente, a che fare evadi?

              poi il superbollo non comprende solo supercar...ma anche auto belle ma che lusso non sono, una m3 e46 è un'auto di lusso? se ti vede uno che ha l'm3 nuova già ti prende per il !!! questo perché il lusso non è mai usato o consumato....

              poi il panamera diesel non paga...quindi non è di lusso???

              il discorso principale è che ora come ora, essendoci incertezza sulle possibili tassazioni attuali e future, la gente NON compra neanche un 2000, perché a luglio abbiamo avuto l'avviso di superbollo da 125kw...di conseguenza uno per timore si rompe le balls e non compra nulla.
              ogni anno ho sempre cambiato auto, anche due tre, nel 2011 nulla e nel 2012 nulla, e anzi diminuirò anche le spese per tuning e manutenzione...così si imparano a tassare un bene..chi ci perde? sicuramente qualche concessionario o officina, di conseguenza chi ci lavora e lo stesso stato perché non guadagna altra iva ed ipt, né un evasore e né io. è questo il concetto che voglio far capire. il mio vicino si è tolto l'x6M del 2010 e si è preso il 40d targato germania...se prima lo stato si prendeva quei 1800€ di bollo adesso manco quelli! cioè che con questo tassare dei beni secondo me si ottiene un effetto controproducente, in tutti i sensi.
              non l'ho capita questa....
              mica puo' camminare in eterno con la targa tedesca....
              se vuole camminare in italia,dovra' reimmatricolare e ovviamente pagare il bollo...

              altrimenti cammineremmo tutti con auto tedesche....
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #67
                Re: In italia le supercar sono morte?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                non l'ho capita questa....
                mica puo' camminare in eterno con la targa tedesca....
                se vuole camminare in italia,dovra' reimmatricolare e ovviamente pagare il bollo...

                altrimenti cammineremmo tutti con auto tedesche....
                no se noleggi un'auto immatricolata ad altra persona in germania l'unica cosa che devi fare è la revisione lì..
                SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                Commenta


                • #68
                  Re: In italia le supercar sono morte?

                  questa tassa è pure e semplice demagogia....e vedendo certi commenti a quanto pare sono riusciti nel loro intento..
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta


                  • #69
                    Re: In italia le supercar sono morte?

                    Ci sono società italiane che offrono il servizio della targa tedesca ovviamente immatricolando l auto in Germania e puoi anche fare il leasing tedesco.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta


                    • #70
                      Re: In italia le supercar sono morte?

                      Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                      Ci sono società italiane che offrono il servizio della targa tedesca ovviamente immatricolando l auto in Germania e puoi anche fare il leasing tedesco.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      tutto entro i limiti della legalità , ma aldifuori della moralità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X