Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per portatore di Handicap particolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto per portatore di Handicap particolare

    roky la Skoda si chiama Roomster XD

    Allora, c'è anche una questione di gusti, nel senso che purtroppo anche io avevo pensato alla jazz ma a mio nonno non gusta l'oriente, e soprattutto mi pare una macchina bella stretta..no?

    Mi piace anche la Splash/Agila.. ma c'è con l'automatico, magari disel?
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • #12
      Re: Auto per portatore di Handicap particolare

      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      roky la Skoda si chiama Roomster XD

      Allora, c'è anche una questione di gusti, nel senso che purtroppo anche io avevo pensato alla jazz ma a mio nonno non gusta l'oriente, e soprattutto mi pare una macchina bella stretta..no?
      Mi piace anche la Splash/Agila.. ma c'è con l'automatico, magari disel?

      dentro è comodissima....spaziosa,alta ma compatta...la prima serie aveva il cambio cvt (quindi nn sentivi nemmeno gli strappi durante i cambi di marcia)
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #13
        Re: Auto per portatore di Handicap particolare

        Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
        roky la Skoda si chiama Roomster XD

        Allora, c'è anche una questione di gusti, nel senso che purtroppo anche io avevo pensato alla jazz ma a mio nonno non gusta l'oriente, e soprattutto mi pare una macchina bella stretta..no?

        Mi piace anche la Splash/Agila.. ma c'è con l'automatico, magari disel?

        hai capito comunque quale modello intendevo

        adesso punti sù utilitarie veramente piccole ?

        automatiche si , ma non in abbinamento con il diesel

        kia soul 1.6 crdi
        fiat idea 1.3 jtd
        lancia musa 1.3 jtd
        toyota veso S 1.4 d-d4

        Commenta


        • #14
          Re: Auto per portatore di Handicap particolare

          tendenzialmente ho sempre preferito un benzina efficiente, piuttosto che un diesel..

          pensavo anche a utilitarie, certo, e piccola monovolume, come la Idea, la Jazz e similari.

          Certo, c'è anche la fase di convincimento di un 80enne, che le macchine giapponesi e italiane vanno anche bene (mio nonno fa parte della grandissima categoria che, anche se ha avuto una marea di fiat, ora le disprezza e le schifa, ma applaude marchionne )

          Detto ciò, secondo voi la panda ha una luce d'ingresso ragionevole?

          Infondo il problema è quello, macchine che abbiano uno sportello abbastanza lungo e un predellino non troppo largo o sporgente..
          in questo la picasso va bene, anche come altezza, ma se penso che anche con questa ci sono difficoltà, mi sento gia sconfitto..

          NB: non cerco una macchina nella quale si possa organizzare uan festa, ma che riduca al minimo il problema dell'accessibilità, e POI dell'abitabilità.
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • #15
            Re: Auto per portatore di Handicap particolare

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            tendenzialmente ho sempre preferito un benzina efficiente, piuttosto che un diesel..

            pensavo anche a utilitarie, certo, e piccola monovolume, come la Idea, la Jazz e similari.

            Certo, c'è anche la fase di convincimento di un 80enne, che le macchine giapponesi e italiane vanno anche bene (mio nonno fa parte della grandissima categoria che, anche se ha avuto una marea di fiat, ora le disprezza e le schifa, ma applaude marchionne )

            Detto ciò, secondo voi la panda ha una luce d'ingresso ragionevole?

            Infondo il problema è quello, macchine che abbiano uno sportello abbastanza lungo e un predellino non troppo largo o sporgente..
            in questo la picasso va bene, anche come altezza, ma se penso che anche con questa ci sono difficoltà, mi sento gia sconfitto..

            NB: non cerco una macchina nella quale si possa organizzare uan festa, ma che riduca al minimo il problema dell'accessibilità, e POI dell'abitabilità.
            prendi una 3porte
            lo spertello e' decisamente piu' lungo
            poi usate si svalutano molto di piu' di una 5porte...

            almeno parlando di utilitarie
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: Auto per portatore di Handicap particolare

              Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
              tendenzialmente ho sempre preferito un benzina efficiente, piuttosto che un diesel..

              pensavo anche a utilitarie, certo, e piccola monovolume, come la Idea, la Jazz e similari.

              Certo, c'è anche la fase di convincimento di un 80enne, che le macchine giapponesi e italiane vanno anche bene (mio nonno fa parte della grandissima categoria che, anche se ha avuto una marea di fiat, ora le disprezza e le schifa, ma applaude marchionne )

              Detto ciò, secondo voi la panda ha una luce d'ingresso ragionevole?

              Infondo il problema è quello, macchine che abbiano uno sportello abbastanza lungo e un predellino non troppo largo o sporgente..
              in questo la picasso va bene, anche come altezza, ma se penso che anche con questa ci sono difficoltà, mi sento gia sconfitto..

              NB: non cerco una macchina nella quale si possa organizzare uan festa, ma che riduca al minimo il problema dell'accessibilità, e POI dell'abitabilità.

              ma far' fare un adattamento da ditte specializzate tipo porta lato guida scorrevole e sedile conducente girevole ?

              ha la possibilità di avere gli sgravi per i portatori di handicap ?

              Commenta


              • #17
                Re: Auto per portatore di Handicap particolare

                sisi, sgravi e incentivi ci sono... ma non è un infermo!!!

                è riuscito a salire sulla mia Civic EG6, penso che non si debba dire altro.

                sforzandosi, ce la fa, ma non vorrei si sforzasse troppo

                Macchina 3 porte no, servono gli sportelli dietro: l'uso che fa della macchina, oltre ad usarla sulla A1, è il tragitto casa-supermercato, 200mt andata e ritorno, dove va, fa la spesa, carica sui sedili dietro, e torna.



                Capite ragazzi, trovare uan macchina per una persona del genere, è una cosa da matti.
                Deve essere esente da critiche di un anziano pieno di preconcetti, soddisfare tutte le sue piccole manie (una su tutte questa della 5 porte, anche se al 90% ne usa una, per lanciare la stampella sui sedili, deve essere solida, e POI si passa alla caratteristiche richiesta dal 3d.

                Diciamo che è un caso nel quale il soggetto ha scarse capacità di adattamento, ed essendo un'anziano, è molto difficile fargli cambiare abitudini, tant'è vero che si è comprato una Xsara PIcasso, pur di rimanere in Peugeot o simili...
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto per portatore di Handicap particolare

                  Io continuo a proporre la C3 Picasso che è decisamente spaziosa, più corta della Xsara picasso e c'è automatica sia diesel che benzina.

                  Altrimenti prova a vedere anche il Berlingo, sempre con il cambio manuale pilotato.
                  E' alto, spazioso e sopratutto ha i portelloni dietro scorrevoli, quindi se un giorno dovesse (speriamo di no ) peggiorare le sue condizioni di mobilità e non riuscire più a guidare, quantomeno riesce a salire comodamente perchè l'ingresso è ampio e alto.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto per portatore di Handicap particolare

                    Cmq, se posso permettermi di darti un consiglio, mi sono trovato nella tua situazione quest'estate.
                    Il mio capo ha dei problemi di schiena e di salute, quindi è sovrappeso e ha problemi a muoversi "agilmente".

                    Gli ho portato una scarica di preventivi diversi e abbiamo perso un sacco di tempo, ma alla fine siamo giunti ad una conclusione SOLO quando lui è venuto con me in concessionaria è ha effettivamente provato a salire sulle auto.
                    Auto che sembravano larghissime per un motivo o per l'altro risultavano scomode per le sue condizioni.

                    Insomma, è giusto farsi un idea di massima, ma il cliente deve assolutamente provare fisicamente la macchina, altrimenti non ne verrai mai a capo.


                    P.S:alla fine il mio capo ha preso il Berlingo, anche perchè così ci carica il cane dietro
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto per portatore di Handicap particolare

                      sisi, a gennaio ci facciamo un bel giro fra concessionari e parchi usato..

                      alla fine penso che swappo la picasso 1.6 HDi, manuale, cosi smette di dare botte in giro XD
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X