Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL: Si o No!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GPL: Si o No!

    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    Il problema delle sedi valvole non c'entra una beata mazza, o meglio c'entra poco visto che neanche la benzina è più dotata di tetraetile di piombo che faceva da "cuscinetto", col fatto che il gpl essendo un gas è pertanto "secco": allora che dovrebbe accadere alle auto a iniezione diretta (sia benzina che diesel) attraverso le cui valvole passa solo aria?
    Il problema più che altro risiede nel fatto che il gpl e il metano hanno una velocità di combustione più lenta rispetto alla benzina quindi i gas di scarico sono molto più caldi (rispetto alla combustione a benzina) quando attraversano le valvole di scarico.
    E infatti il problema si evidenzia al 90% proprio sulle sedi di scarico.
    Se si aumentano gli anticipi, per esempio, il problema si attenua (ma poi batte in testa a benzina) e l'auto per giunta va meglio.
    Non ne posso più di sentire parlare di "secchezza" del gas.
    Si parla di secchezza in quanto è l'unica cosa che si sente parlare anche dagli addetti al mestiere. La tua spiegazione è ad oggi l'unica diversa che ho sentito.

    Commenta


    • #22
      Re: GPL: Si o No!

      raga oggi sono andato a vedere la Cruze Hachback 1800 LT benza/GPL 141cv, a parte il marchio e la car, che ne pensate di quel motore ? e del 1600 124cv?
      ho scoperto oggi che sono di origine opel,ecotec, cazzi e mazzi ...
      grazie
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: GPL: Si o No!

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        raga oggi sono andato a vedere la Cruze Hachback 1800 LT benza/GPL 141cv, a parte il marchio e la car, che ne pensate di quel motore ? e del 1600 124cv?
        ho scoperto oggi che sono di origine opel,ecotec, cazzi e mazzi ...
        grazie
        è un mezzo interessante per chi basa al sodo

        estremamente competitivo come prezzo

        Commenta


        • #24
          Re: GPL: Si o No!

          grazie, questo l' ho visto e provato !!!
          volevo sapere qualcosa in più su quei motori, affidabilità ecc....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: GPL: Si o No!

            Al GPL ci stavo facendo un pensierino pure io..
            La Unto è da cambiare e ormai più du 20.000km/anno nn li faccio (contro i 35/40k che facevo quando ho preso la Unto)

            Quindi il mio dubbio è: sui turbo e su motori + spinti è possibile metterlo? Creerebbe problematiche?

            Alla fine tra un diesel 150/170cv e un benzina 200cv spenderei poco meno con il GPL (e avrei un tb e 50/30cv in più!)
            Tipo.. Sul 2.0 TFSI 200/211cv crea problemi?
            Scritto con un dispositivo mobile

            il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

            Commenta


            • #26
              Re: GPL: Si o No!

              Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
              Al GPL ci stavo facendo un pensierino pure io..
              La Unto è da cambiare e ormai più du 20.000km/anno nn li faccio (contro i 35/40k che facevo quando ho preso la Unto)

              Quindi il mio dubbio è: sui turbo e su motori + spinti è possibile metterlo? Creerebbe problematiche?

              Alla fine tra un diesel 150/170cv e un benzina 200cv spenderei poco meno con il GPL (e avrei un tb e 50/30cv in più!)
              Tipo.. Sul 2.0 TFSI 200/211cv crea problemi?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Sui nuovi motori e più spinti si usano gli impianti ad iniezione sequenziale liquida che assicurano lo stesso rendimento e consumi del funzionamento a benzina, per esempio la mito 1.4 tb usa quest'impianto.

              Commenta


              • #27
                Re: GPL: Si o No!

                Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
                Sui nuovi motori e più spinti si usano gli impianti ad iniezione sequenziale liquida che assicurano lo stesso rendimento e consumi del funzionamento a benzina, per esempio la mito 1.4 tb usa quest'impianto.
                Occhio alla MiTo Turbo Gpl, era saltata fuori una anomalia dovuta al sistema DNA e non solo quello: secondi alcune esperienze si disattivava (il dna), altri raccontano che la macchina andava in TILT (non ho ben capito che intendessero, ma immagino l'albero di natale sul cruscotto), altri ancora non avevano problemi se non usura precoce degli iniettori (particolare perché le aspirate non davano noie simili).
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: GPL: Si o No!

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Occhio alla MiTo Turbo Gpl, era saltata fuori una anomalia dovuta al sistema DNA e non solo quello: secondi alcune esperienze si disattivava (il dna), altri raccontano che la macchina andava in TILT (non ho ben capito che intendessero, ma immagino l'albero di natale sul cruscotto), altri ancora non avevano problemi se non usura precoce degli iniettori (particolare perché le aspirate non davano noie simili).

                  e meno male che sono impianti forniti "direttamente" dalla casa

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GPL: Si o No!

                    sul tjet mai sentito di questi problemi, anche perchè con la mito magari ci fanno meno km che con la delta a GPL ....con il doblò ecc....
                    poi magari con la mito che ha la tripla mappa può essere, ma se vado a GPL non uso la mappa più cattiva, almeno non avrebbe molto senso, magari metto a benza e la mappa più spinta ....
                    Ultima modifica di Peppe.83; 24-12-2011, 12:16.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: GPL: Si o No!

                      ho visto gente con fiat coupe t20 mappati (vetture da 260-270cv) andare a gpl ed essere più contenti del gas che non la benzina, dicono che oltre ad essere più economica è anche più prestazionale
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X