Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

    perfettamente uguali tachimetro e gps

    Commenta


    • #12
      Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

      Ok ho capito, in poche parole per legge i tachimetri non possono essere troppo precisi.

      Commenta


      • #13
        Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

        Non possono essere troppo sballati, che poi non siano precisi come il gps è normale
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

          Originariamente inviato da simone_RE Visualizza il messaggio
          Ok ho capito, in poche parole per legge i tachimetri non possono essere troppo precisi.
          E' molto più semplice: qualsiasi misurazione di una grandezza o fenomeno fisico incorre in errore. E' inevitabile. L'errore sarà minore all'aumentare della precisione dello strumento di misura. Ma è impossibile non incorrere in errori. Qualsiasi misurazione ne è affetta.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #15
            Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

            Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
            Non possono essere troppo sballati, che poi non siano precisi come il gps è normale
            Scritto con un dispositivo mobile
            sballano sballano, essendo un meccanismo spesso a molla non hanno la precisione chirurgica...ma il discorso è che la segnano quasi sempre sbagliata di circa 10km/H o più. Ho letto le prove su Al volante dove addirittura il computher di bordo (al quale accedevano con la pass) segnava la velocità giusta e il tachimetro sbagliata.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #16
              Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              sballano sballano, essendo un meccanismo spesso a molla non hanno la precisione chirurgica...ma il discorso è che la segnano quasi sempre sbagliata di circa 10km/H o più. Ho letto le prove su Al volante dove addirittura il computher di bordo (al quale accedevano con la pass) segnava la velocità giusta e il tachimetro sbagliata.
              Ripeto: per legge
              -

              Commenta


              • #17
                Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                Io con i cerchi 7X16 originali del coupè con gomme 225/45, ha 270km/h, mi dava uno scarto di circa 10km/h quindi 260 km/h, non di più. Verificato con GPS.

                Quando ho messo su i cerchi 7,5X17 con relative gomme 225/45, per prova un giorno ho fatto lo stesso percorso per vedere le differenze di velocità con i diversi cerchi, risultato: il tachimetro perfettamente allineato con il GPS, non c'è stato uno sbalzo o differenza, ma ho perso un po di finale 250/252km/h.

                Commenta


                • #18
                  Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                  anche il gps ha il suo scarto.............volutamente anche quello......

                  l'unico gps preciso al 100% è quello militare
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    anche il gps ha il suo scarto.............volutamente anche quello......

                    l'unico gps preciso al 100% è quello militare
                    Esatto. Che poi anche i sistemi militari hanno, ovviamente, errori. Ma si parla di errori nell'ordine dei centimetri. Sono molto precisi anche alcuni gps per usi civili, tipo quelli utilizzati nell'ingegneria civile o in geofisica e topografia.
                    Al contrario, quelli di larga distribuzione (auto, cellulari etc..) hanno errori nell'ordine di alcuni metri.
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                      Non è che per legge il tachimetro debba essere sballato, ma semplicemente la norma impone che non venga indicata una velocità inferiore a quella reale...per ovvi motivi di carattere "autoveloxistici".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X