Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASONDAGGIO : BENZINA Vs DIESEL !!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da ExS|sSsy
    SI? Quanto guadagni su un benzina con filtro scarico e centralina???
    Arrivi ai 40 cavalli????
    io si....
    Messaggio originariamente postato da dragster
    questo succede xkè le case automobilistike vogliono ke le potenze siano basse oppure x le normative anti inquinamento....
    i motori diesel di ultima generazione hanno scariki tappatissimi e rapporti di compressione alle stelle....soprattutto x le normative cee...

    con gli stessi interventi da te citati alcune jappo a benza arrivano a + 60-80 cv...xkè prima di arrivare da noi passano negli usa dove le normative anti inquinamento sono severissime!!!!...


    quando in f1, gt ecc. useranno dei TD ne riparleremo

    è innnegabile lo sviluppo dei tdi negli ultimi anni, ma è accaduto solo xkè le case automobilistike, con un okkio alle casse, hanno deciso di investire nel campo + proficuo...

    inoltre nn ho mai visto un 3.2 diesel aspirato da 300 cv (esempio: M3 a benza aspirato ke c arriva abbondantemente) o un 1.6 diesel aspirato da 160 cv (vedi civic vti a benza)....

    il succo è questo:
    -se t vuoi divertire con un okkio al portafoglio: diesel
    -se t vuoi veramente divertire: benza....

    nn si scappa...la realtà è questa
    nn mi risponde nessuno????

    "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
    THE BLADE
    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

    Commenta


    • Rinforzo ancora la mia tendenza:

      BENZINA
      Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
      T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
      FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
      1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
      Sara'S Owner
      [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

      Commenta


      • Dragster, dal basso del mio "gasolone" posso anche risponderti, ma il tuo post è un po' strano... Voglio dire, non credo la discussione si basi su "X tirare fuori cavalli, meglio un diesel o un benza?", ma sia piuttosto imperniata sul preferire a livello di guida l'uno o l'altro... E' praticamente impossibile tirare fuori da un diesl 3.2 aspirato 300 CV, stiamo parlando di due cilci diversi, diverse cobustioni, diversi prodotti combustibili con diverse caratteristiche... A quanti bar di pressione entra la benzina nella camera di scoppio dell'M3? Bè, pochi... E nella precamera di un Golf GTD 2° serie? Già molti di più, te lo assicuro... Da qui è naturale che il diesel abbia la necessità di una alta pressione anche di aria...
        Per quanto riguarda le gare ufficiali, ricordo che la Bora Variant TDI con motore 1.9 da 170CV (ma sui cavalli mi sa che la sparo un po') ha affrontato gare di GT in Germania, piazzandosi in posizioni preoccupanti x molti benzina... E so che in alcuni paesi europei, vengono corse gare in pista a ruote coperte, gare di durata, corsa in salita e forse anche altro con categorie apposite x i "gasoloni"... Solo grazie a questi esperimenti il diesel è arrivato dove non si poteva immaginare solo 10 anni fa... E siamo solo all'inizio...
        Need For Speed To Live

        Commenta


        • Cmq, insisto a difendere il gasolio alemno su di un fronte: non dite che chi compra un diesel è solo perchè guarda il risparmio... Non è sempre vero... Non tutti hanno la possibilità di avere un M5, una vettura con tutti i pregi da i benzaioli elencati, ma anche con una peculiarità tipica delle vetture a gasolio: una coppia formidabile a bassi regimi... E x alcuni, la coppia può anche essere + divertente di tanti cavalli che urlano a 2/3.000 giri in più di tutto quello che il motore ha già dato e poteva dare...
          Certo, la seconda situazione è più gratificante, ma in pista vince chi arriva prima, non chi fà più fumo...

          Need For Speed To Live

          Commenta


          • eheh.........

            qualcuno ha detto una santa cosa!!!!!!!

            Io non posso permettermi un M5......

            almeno x ora.......

            e quindi mi prendo un turbodiesel da 130 cv in sù........

            ke le giudico + bello da guidare rispetto ai benza aspirati di pari "cavallagine".......

            poi se un giorno avrò la possibilità di prendermi l'Audi S3 (il benza ke a mio parere fa entrare nella classe in cui si provano emozioni)

            lo farò senza dubbio..........
            206 Street Tuning Club Membro Numero 10
            Peugeot 206HDI Club Vicepresidente
            -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 16
            G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio amante della nafta agricola

            Commenta


            • Confermo sottoscrivo e ribatto pure io Diesel!
              Crazy Van Club

              -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

              Top 05/02/03 456 Post

              Commenta


              • Provocazione.

                E' più facile guidare un benzina da 8000 giri/minuto x 180 cv piuttosto che un diesel da 150 cv a 4000 giri/minuto.
                Semplicemente perchè i valori di coppia mostruosi del diesel costringono a maggior sensibilità nell'acceleratore rispetto ai benzina ...

                Per questo molti comprano i benzina, perché non sanno guidare ...

                E poi dicono che i diesel vanno meno e fumano tanto.

                Io, in compenso, stò davanti a tanti benzina e fumo poco o niente ...

                Motori a benzina, bella roba sono stata. Dobbiamo proteggerli, perchè, irrimediabilmente, sono destinati a sicura estinsione.

                E poi, volete mettere la tecnologia che c'è in un TDI e che c'è in un benzina ???
                NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

                Commenta


                • PROVOCA PROVOCA... cosi mi piaci
                  Crazy Van Club

                  -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                  Top 05/02/03 456 Post

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da dragster
                    nn mi risponde nessuno????
                    Il mio divertimento è premere l'acceleratore e schizzare via come un missile.
                    Se avessi un benzina non potrei divertirmi in questo senso ma dovrei aspettare i 5000/6000 giri per cominciare ad andare ...

                    La romba ???

                    Beh, un benzina a 6000 giri strillerà ... ma il mio TDI a 4000 soffia !
                    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

                    Commenta


                    • Io ho cambiato il filtro dell aria e devo ammettere che fischia ancora di più...
                      Crazy Van Club

                      -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                      Top 05/02/03 456 Post

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X