Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tuning:scuole di pensiero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: tuning:scuole di pensiero...

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Secondo me l' "Italian Style" è morto da tempo... Andava forse di paripasso con la filosofia Abarth... Auto medie in cui si puntava alla meccanica più che all'estetica.Lo vedo molto simile a diverse filosofie di pensiero inglesi, dove anche li più che all'estetica puntano sulle preparazioni meccaniche, solo che in Inghilterra non lo fanno solo su auto medio/piccole..
    sicuramente....quello poteva essere italian style...
    pero' si parlava di camminare col cofano aperto per raffreddare meglio il motore
    non ci vedo sta presunta sobrieta' di cui si parlava prima
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #42
      Re: tuning:scuole di pensiero...

      ma anche vedendo altri modelli di serie di un passato non lontanissimo vengono in mente:
      147-156gta,delta evo,alfa 75 evoluzione....
      auto affascinanti...ma non certo elegantissime....
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #43
        Re: tuning:scuole di pensiero...

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        sicuramente....quello poteva essere italian style...
        pero' si parlava di camminare col cofano aperto per raffreddare meglio il motore
        non ci vedo sta presunta sobrieta' di cui si parlava prima
        Non ho mai detto che ciò era sobrio e elegante.
        La sobrietà era nel non metterci pezzi inutili come nello stile spagnolo..


        Commenta


        • #44
          Re: tuning:scuole di pensiero...

          Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
          lo fanno anche sui furgoncini, e per me è una cosa abominevole..!! non capisco come facciano a usarli quei mezzi..secondo me li usano solo per le expo e li portano in giro su carrelli...oppure in giappone non hanno rampe..!
          ci vanno in giro tranquillamente fidati...e spesso con le "allegre famigliole" al seguito

          cmq il japan tuning è decisamente vario...si può vedere in giro un monovolume preparato tutto di estetica o una vera e propria auto da corsa targata.......da loro si può

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #45
            Re: tuning:scuole di pensiero...

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            sicuramente....quello poteva essere italian style...
            pero' si parlava di camminare col cofano aperto per raffreddare meglio il motore
            non ci vedo sta presunta sobrieta' di cui si parlava prima
            si ma il cofano aperto aveva una effettiva utilità e si puntava solo sulla meccanica.......quello che si vede oggi sono per lo più robe estetiche inutili

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #46
              Re: tuning:scuole di pensiero...

              Un interessante articolo per chi mastica l'inglese che si lega a questa discussione...

              http://maydaygarage.com/2012/01/04/c...y-charles-kha/
              Japanese & American cars lovers, user and abuser...
              www . dkimport . com

              Commenta


              • #47
                Re: tuning:scuole di pensiero...

                Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
                questo è una branchia del japan tuning, nel senso che viene più che altro dal giappone, se poi vogliamo vedere nel japan style ci sta anche il JDM, che è uno stile molto sobrio e che punta più che altro sulle "finezze" e sulle prestazioni, un pò come quello che molti definiscono "italian style"
                comunque il japan style più classico penso che sia quello sullo stile di fast & fuorious, magari senza gli impianti stereo esagerati..
                Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
                inoltre non scordiamo che il japan tuning è anche questo
                [qimg]http://www.81m80.it/Blog/wp-content/uploads/2008/11/2196721839_e7dd046cf0_b.jpg[/qimg]
                dicesi BOSOZOKU ed e' jap,ma con il jdm nn ha nulla a che spartire.[/QUOTE]


                Sempre di tuning GIAPPONESE si parla e_e

                Sinceramente sta cosa dell'italian style, mah, ci credo poco. Mi sembra più sensato chiamarlo "soft tuning", appunto, concordo con chi dice ciò, perché a spingersi più lontano vedo solo carrozzoni da circo su utilitarie ferme.

                Commenta


                • #48
                  Re: tuning:scuole di pensiero...

                  Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
                  Sempre di tuning GIAPPONESE si parla e_e

                  Sinceramente sta cosa dell'italian style, mah, ci credo poco. Mi sembra più sensato chiamarlo "soft tuning", appunto, concordo con chi dice ciò, perché a spingersi più lontano vedo solo carrozzoni da circo su utilitarie ferme.
                  Io non lo definirei soft tuning, perché la parola 'tuning' non esisteva nemmeno quando questo 'italian style' era in voga. Si diceva 'auto preparata' 'auto elaborata' non 'auto tuning'. Non si parlava di personalizzazione perché non era personalizzazione.

                  Non so altrove, ma prima di Fausto e Furio qui nella mia zona il mondo dell'elaborazione esisteva ed era anche molto diffuso, ma appunto si pensava alla meccanica.
                  Poi é arrivato il film che ha portato quelli che fanno ste cose per moda, sono arrivati gli accusatori di crimini e di conseguenza si é stretta la vite sulle modifiche illegali.
                  Perché é vero che 'l'italian style' non ha nulla a che vedere con il jdm, ma penso che anche il jdm o il german non sarebbe come é ora se le leggi in quei paesi fossero poco permissiva come in Italia..


                  Commenta


                  • #49
                    Re: tuning:scuole di pensiero...

                    riguardo all'italian style so che "ufficialmente" non esiste, ma io penso di definirlo una buona via di mezzo tra estetica e prestazioni, una specie di JDM nostrano, del resto negli anni 60-70 abarth è stato un pò il capostipite del "tuning" sia meccanico che estetico

                    P.S. come si definisce lo stile di quelli che fanno i kit estetici alle macchine col cartone..??
                    nel dubbio....rallento e chiedo!!!
                    tamarro...ma con stile!

                    vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

                    Commenta


                    • #50
                      Re: tuning:scuole di pensiero...

                      Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
                      riguardo all'italian style so che "ufficialmente" non esiste, ma io penso di definirlo una buona via di mezzo tra estetica e prestazioni, una specie di JDM nostrano, del resto negli anni 60-70 abarth è stato un pò il capostipite del "tuning" sia meccanico che estetico

                      P.S. come si definisce lo stile di quelli che fanno i kit estetici alle macchine col cartone..??
                      art attack

                      no seriamente,che e' sta cosa del cartone?
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X