Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La smart..e la neve!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La smart..e la neve!

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    io Pajero 2.5 da 100 cv, se 3 porte, è sulle 2 tonnellate mi sembra, anche se ai tempi non ho mai guardato il peso dichiarato

    [qimg]http://i44.tinypic.com/afghdy.jpg[/qimg]
    pesa meno di 2t......cmq per neve,ecc con 4 gomme adatte sono i mezzi migliori

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: La smart..e la neve!

      Mai avuto problemi ovviamente come invernali non uso i cerchi brabus ma quelli in latta da 175 al posteriore e 155 all'anteriore. Ho una casa in montagna e ci andavo senza problemi, era anche divertente
      A mio avviso va bene.
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

      Commenta


      • #23
        Re: La smart..e la neve!

        con una macchina che pesa 700 kg equipaggiata di catene posso o no fare le stesse cose di un bestione di 2500 kg e le 4x4 ? mi riferisco alla condizione di strada asfaltata di montagna ricoperta di neve/ghiaccio.



        se si parla di una smart con le catene dietro......parlo esclusivamente di catene...fai sostanzialmente la stessa strada di un 4x4 senza catene

        si parla di una strada "stradale" però dove la neve è minima, compatta, e fresca e dove non ci sono pendenze di rilievo...non sò come si comportano i sistemi controllo della smart

        insomma è il vecchio dilemma và meglio una 126 o una ar75 sulla neve...
        un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

        Commenta


        • #24
          Re: La smart..e la neve!

          pensate che ieri sono salito su un rifugio, strada asfaltata pulitissima, per fare l'ultimo pezzo ho dovuto mettere la prima perche il motore non mi reggeva la seconda ...arrivo su e chi trovo? una smart parcheggiata pure sulla neve [/QUOTE]

          eri con le 4x4 ma senza ridotte..?
          un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

          Commenta


          • #25
            Re: La smart..e la neve!

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            pesa meno di 2t......cmq per neve,ecc con 4 gomme adatte sono i mezzi migliori
            sicuramente ti infondo molta più sicurezza

            ma alla fine un' auto 4x4 e pneumatici adatti è meglio (sù strade asfaltate con neve)

            Commenta


            • #26
              Re: La smart..e la neve!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              sicuramente ti infondo molta più sicurezza

              ma alla fine un' auto 4x4 e pneumatici adatti è meglio (sù strade asfaltate con neve)
              Dipende anche da quanta neve, perchè per fermare una normale auto 4x4 bastano 15 cm, si accumula sotto e ciao

              io col pajero sono andato su e giù per strade con anche 30 cm di neve e senza usare le termiche (avevo delle m+s che usavo anche in estate)
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #27
                Re: La smart..e la neve!

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Dipende anche da quanta neve, perchè per fermare una normale auto 4x4 bastano 15 cm, si accumula sotto e ciao

                io col pajero sono andato su e giù per strade con anche 30 cm di neve e senza usare le termiche (avevo delle m+s che usavo anche in estate)
                certo quando la neve è tanta l'unica è un mezzo alto da terra ma se è di quella bella soffice i 25 cm non sono problema particolare

                ma anche i fuoristrada hanno dei limiti, anche quà esperienza insegna

                Commenta


                • #28
                  Re: La smart..e la neve!

                  quoto rocky!




                  ed ecco le gomme




                  il titolare del rifugio mi ha detto che sono troppo grosse per la neve, infatti ho visto cosa monta sul suo patrol e sono rimasto cosi

                  altra cosa la fa la pressione di gonfiaggio..in off vanno a 1 bar mentre in asfalto quasi a 2.. e anche li altra grossa rottura di cazzo!!


                  senza contare che con il ghiaccio non fai un cazzo perche ci vogliono catene e basta! unico vantaggio secondo me e' il fatto della trazione e della possibilita di mettere blocchi e ridotte..ma penso che prima di utilizzarlo su strada asfaltata vorrebbe dire che la situazione e' VERAMENTE difficile e problematica!
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La smart..e la neve!

                    Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                    Mai avuto problemi ovviamente come invernali non uso i cerchi brabus ma quelli in latta da 175 al posteriore e 155 all'anteriore. Ho una casa in montagna e ci andavo senza problemi, era anche divertente
                    A mio avviso va bene.
                    buono a sapersi..mi serviva un info da chi l'avevo gia provata!


                    ho guidato abbastanza sulla neve, visto i miei precedenti d'autista sotto il passo pordoi, pero non ho mai guidato con le catene, ma solo con le termiche e quindi non so proprio come mi possa trovare!
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La smart..e la neve!

                      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                      quoto rocky!




                      ed ecco le gomme




                      il titolare del rifugio mi ha detto che sono troppo grosse per la neve, infatti ho visto cosa monta sul suo patrol e sono rimasto cosi

                      altra cosa la fa la pressione di gonfiaggio..in off vanno a 1 bar mentre in asfalto quasi a 2.. e anche li altra grossa rottura di cazzo!!


                      senza contare che con il ghiaccio non fai un cazzo perche ci vogliono catene e basta! unico vantaggio secondo me e' il fatto della trazione e della possibilita di mettere blocchi e ridotte..ma penso che prima di utilizzarlo su strada asfaltata vorrebbe dire che la situazione e' VERAMENTE difficile e problematica!

                      secondo me l'ideale per chi và in montagna i mezzi ideali sono auto tipo l' A4 o A6 allroad , XC70 ,outback ecc.

                      per chi invece abitualmente ci abita, fuoristrada con blocchi dei differenziali e gomme chiodate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X