Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La smart..e la neve!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: La smart..e la neve!

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    secondo me l'ideale per chi và in montagna i mezzi ideali sono auto tipo l' A4 o A6 allroad , XC70 ,outback ecc.

    per chi invece abitualmente ci abita, fuoristrada con blocchi dei differenziali e gomme chiodate
    Ci sono leggi che ne regolamentano l'uso?

    Commenta


    • #32
      Re: La smart..e la neve!

      Le chiodate le puoi usare SOLO se non vai mai a contatto con l'asfalto (non se non vai su strada ma proprio la strada è coperta di ghiaccio)

      Io sapevo così, probabilmente è una cavolata

      Cmq ripeto, una berlina 4x4 non andrà mai meglio di un fuoristrada (non ho detto suv, parlo di fuoristrada con possibilità di blocco differenziali e ridotte come il Pajero di questo 3d, che meccanicamente è come era il mio)

      PS: Jenicks, vedo che la tua donna indossa il tuo regalo, adatte per la neve
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: La smart..e la neve!

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Ci sono leggi che ne regolamentano l'uso?
        si c'è un limite temporale per l'uso e l'obbligo dei paraspruzzi posteriori

        poi negli ultimi tempi alcuni comuni ne hanno vietato l'uso in alcune zone

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Le chiodate le puoi usare SOLO se non vai mai a contatto con l'asfalto (non se non vai su strada ma proprio la strada è coperta di ghiaccio)

        Io sapevo così, probabilmente è una cavolata

        Cmq ripeto, una berlina 4x4 non andrà mai meglio di un fuoristrada (non ho detto suv, parlo di fuoristrada con possibilità di blocco differenziali e ridotte come il Pajero di questo 3d, che meccanicamente è come era il mio)

        PS: Jenicks, vedo che la tua donna indossa il tuo regalo, adatte per la neve
        anche sull' asfalto si viaggia solo che sono rumorosissime e c'è un limite di velocità imposto dal c.d.s.

        se intende meglio sù una strada asfaltata con neve non ne sono affatto sicuro

        in questi ultimi 12 anni di lavoro ho utilizzato in cantieri dove cè stata parecchia neve : rocky, 2 pajero 1^ serie , panda 4x4 1 serie, santana 1.9, terrano 2.7
        ti posso dire che sù strada è meglio il pandino seguito dal terrano (questo imbattibile in fuoristrada) quello che mi ha profondamente deluso è stato il santana sia sù strada che specialmente in fuoristrada con neve
        Ultima modifica di roky; 02-01-2012, 19:48.

        Commenta


        • #34
          Re: La smart..e la neve!

          Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
          Catene all'anteriore e via a fare il Rally di Svezia!

          [qimg]http://i.imgur.com/an1YD.jpg[/qimg]
          attendo la neve solo per vedere ste cose che mi fanno ribaltare
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #35
            Re: La smart..e la neve!

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Le chiodate le puoi usare SOLO se non vai mai a contatto con l'asfalto (non se non vai su strada ma proprio la strada è coperta di ghiaccio)

            Io sapevo così, probabilmente è una cavolata

            Cmq ripeto, una berlina 4x4 non andrà mai meglio di un fuoristrada (non ho detto suv, parlo di fuoristrada con possibilità di blocco differenziali e ridotte come il Pajero di questo 3d, che meccanicamente è come era il mio)

            PS: Jenicks, vedo che la tua donna indossa il tuo regalo, adatte per la neve
            basti, il problema del fuoristrada e' che per farmi 250 km sono minimo 50 euro..ne vale la pena per trovare nel caso 10 km innevati piu o meno? e sopratutto questi 10 km sono con una neve "stradale" o neve da "sfondare" alta 1 metro? capisci il mio discorso?

            vale la pena tutti quei sacrifici di costo/comodita per usare le ridotte piu blocchi per tot km e basta? e sopratutto con gomme troppo grandi e troppo gonfie per la neve?

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            si c'è un limite temporale per l'uso e l'obbligo dei paraspruzzi posteriori

            poi negli ultimi tempi alcuni comuni ne hanno vietato l'uso in alcune zone



            anche sull' asfalto si viaggia solo che sono rumorosissime e c'è un limite di velocità imposto dal c.d.s.

            se intende meglio sù una strada asfaltata con neve non ne sono affatto sicuro

            in questi ultimi 12 anni di lavoro ho utilizzato in cantieri dove cè stata parecchia neve : rocky, 2 pajero 1^ serie , panda 4x4 1 serie, santana 1.9, terrano 2.7
            ti posso dire che sù strada è meglio il pandino seguito dal terrano (questo imbattibile in fuoristrada) quello che mi ha profondamente deluso è stato il santana sia sù strada che specialmente in fuoristrada con neve
            come dice roky..come diceva la padrona dell'agriturismo.. i pandini van dappertutto..sono i fuoristrada che se non sono attrezzati bene (vedi gomme adatte, motore con cv etc etc) ti fan rimanere li a smadonnare!



            sono molto indeciso comunque..
            "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

            Commenta


            • #36
              Re: La smart..e la neve!

              Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
              basti, il problema del fuoristrada e' che per farmi 250 km sono minimo 50 euro..ne vale la pena per trovare nel caso 10 km innevati piu o meno? e sopratutto questi 10 km sono con una neve "stradale" o neve da "sfondare" alta 1 metro? capisci il mio discorso?

              vale la pena tutti quei sacrifici di costo/comodita per usare le ridotte piu blocchi per tot km e basta? e sopratutto con gomme troppo grandi e troppo gonfie per la neve?



              come dice roky..come diceva la padrona dell'agriturismo.. i pandini van dappertutto..sono i fuoristrada che se non sono attrezzati bene (vedi gomme adatte, motore con cv etc etc) ti fan rimanere li a smadonnare!



              sono molto indeciso comunque..

              smart con 4 gomme da neve + ragni sul posteriore per l'emergenze

              Commenta


              • #37
                Re: La smart..e la neve!

                scusa una cosa ma perchè sono troppo grosse le gomme che hai per la neve..

                il discorso della signora dell' agriturismo comunque ha senso solo ed esclusivamente in discesa....
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • #38
                  Re: La smart..e la neve!

                  le gomme sono delle 255/70 15.. gonfiate a troppi bar (quasi 2) e sono troppo larghe per la neve..massimo un 235!! e se chiedi a chi fa fuoristrada seriamente ti dira lo stesso! ho visto con i miei occhi cosa montava il patrol del tipo del rifugio.. sembrava coi ruotini stile bmw quando hai bucato

                  e poi ho provato io stesso, sono salito due curve in off road dopo il rifugio..strada di pietre e neve/ghiaccio.. avevo le 4 con il blocco centrale inserito..faticava abbastanza e sbandava parecchio, con il burrone affianco non mi ispirava manco per un cazzo
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • #39
                    Re: La smart..e la neve!

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    smart con 4 gomme da neve + ragni sul posteriore per l'emergenze
                    per risparmiare pensavo calze sull'anteriore e catene al posteriore.. lasciando le gomme che ho su, staccando esp/abs .. concordi?

                    http://www.ebay.it/itm/CATENA-NEVE-T...#ht_1971wt_952
                    Ultima modifica di jeniks; 02-01-2012, 22:27.
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • #40
                      Re: La smart..e la neve!

                      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                      le gomme sono delle 255/70 15.. gonfiate a troppi bar (quasi 2) e sono troppo larghe per la neve..massimo un 235!! e se chiedi a chi fa fuoristrada seriamente ti dira lo stesso! ho visto con i miei occhi cosa montava il patrol del tipo del rifugio.. sembrava coi ruotini stile bmw quando hai bucato

                      e poi ho provato io stesso, sono salito due curve in off road dopo il rifugio..strada di pietre e neve/ghiaccio.. avevo le 4 con il blocco centrale inserito..faticava abbastanza e sbandava parecchio, con il burrone affianco non mi ispirava manco per un cazzo
                      si ho capito il discorso della larghezza, è un discorso anche un pò soggettivo...
                      lo stringimento della sezione è dovuto ad un considerevole necessità di aumento della velocità..........ovvero, questo più al fatto non secondiario di aumentare per cm2 la pressione delle ruote sulla strada...
                      stesso peso di prima ma distibuito su una sup minore....aumenta la pressione, aumenta il peso (rispetto ad una configurazione standard o di partenza)..aumenta l' aderenza.....
                      la sezione più larga non è uno svantaggio, sempre che tu abbia un disegno non stradale..insomma 2 cm non sono davvero niente...
                      ovvero non hai problemi anche con 2 cm in più sempre chè tu abbia dei disegni non stradali.....lì si che perderesti....

                      lo sgonfiare poi sulla neve lo metti davvero in situazioni ove necessiti non di grip ma di galleggiamento...si parla di neve fresca e profonda

                      l' ho provata anche io una situazione simile, ma forse più che le gomme credo che il comportamento dell' auto sia dovuto al blocco centrale ( ed hai fatto benissimissimo a metterlo) al fondo alla pendenza etcetcetc

                      la signora dell' agriturismo diceva bene in una cosa con 4 gomme termiche vai a frenare in discersa 800kg e basta di un auto e non 2000kg di un 4x4....è lì una buona convenienza
                      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X