Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500km/mese...smartina o old gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

    Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
    Mi verrebbe da dirti old GPl perchè forse a Milano la situazione blocchi è peggio o cmq simile alla nostra qui a Roma...però è anche vero che con le targhe alterne (e tu hai 4 auto dicevi) non è detto che tu non possa circolare,basta avere una pari e una dispari :P

    Cmq le targhe alterne le fanno raramente (quando non piove per un bel pò) e le domeniche ecologiche sono ancora più rare..quindi basta avere almeno un euro 3 e circoli sempre..
    e per quest'ultimo ragionamento ti dico fatti la smartina...molti miei amici hanno fatto così:
    spesa minima 1500/2000 prendendo una smart esteticamente vissuta,pure che devi rifare il motore con 500€ se ne prendono di funzionanti....anche se ti dura 2 anni è una spesa che se affrontata con periodi del genere non causa gravi difficoltà economiche.
    La smart benzina dovrebbe essere 600 di cilindrata,di assicurazione e bollo non costa davvero un cavolo...dentro è spaziosissima,non consuma nulla e visto l'utilizzo prettamente cittadino HAI IL CAMBIO AUTOMATICO!!!
    io non amo gli automatici e fare la fila in mezzo al traffico,ma quelle volte che stavo guidando la smart ero molto più sollevato,credimi!!
    per le auto si diciamo che ho sia targhe pari sia dispari e come euro3 benzina ho l'M con cui per ora posso girare tranquillamente.

    per ora sei l'unico che mi dice smart...comunque benzina?cosa sono le 600cc euro2 o euro3?

    diciamo che ciò che mi farebbe propendere per la smart è veramente lo spazio di ingombro minimo e l'auto un pò più nuova/recente mentre ciò che mi farebbe propenere per una old panda o comunque una old sono l'affidabilità di un motore più grosso di cubatura, l'avere il gpl quindi non avrò problemi nemmeno in futuro e se fosse ventennale risparmierei su bollo/assicurazione.
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #22
      Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Old a GPL, anche una punto senza troppe pretese, e la cerchi già con il gpl montato.
      Risparmi in generale di più che con la smart.
      mettiamo per esempio una qualunque old...panda,punto, yaris che sia...benzina e gpl...sono macchine da quanti km/l?hai idea?e con il gpl(che sono vecchi impianti magari...tralasciando il discorso prestazioni che non mi interessano...con i vecchi impianti anche i consumi in che % aumentano?)
      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
      C1 107 o aygo? Sono molto piccole ma sono più auto di una smart. Non so per i prezzi, non me ne sono mai intressato
      Scritto con un dispositivo mobile
      sono troppo nuove,troppo costose all'acquisto e penso anche da mantenere per quello che serve a me.
      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      Yaris 1.0, prima serie, pre 2002 (sono fatte in giappone).
      SENZA gpl, per il solo fatto che non serve.
      affidabilissima, molto economica e, per quel che è, anche potente :hehe:

      ce l'ho avuta, ho fatto di tutto per demolirla ma è sempre stata p e r f e t t a .
      ihihihhihi povera!!
      dici che non serve il gpl...cosa ti faceva con 1L?
      ps:e comunque il gpl lo farei anche per non avere più alcun problema di circolazione.ora a Milano sono fermi i benzina euro0...gli altri circolano tutti...quindi comunque potrei farlo anche in un successivo momento l'impianto.
      mi farò un preventivo con l'assicurazione giusto per la curiosità di vedere che differenza c'è con una panda old pre 1992.

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      panda 750 a GPL........magari se la prendi con 20 anni la puoi anche iscrivere ASI per la riduzione del bollo ed assicurazione
      esatto...è proprio quello a cui stavo pensando
      consumi?
      Ultima modifica di clioRSsport; 09-01-2012, 20:14.
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

      Commenta


      • #23
        Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

        Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
        esatto...è proprio quello a cui stavo pensando
        consumi?
        consumi molto bassi anche sui 20km/l....ovviamente le prestazioni sono modeste ma grossomodo le stesse di una Smart........con la comodità di una macchinetta più grande e su cui puoi caricare di tutto, parcheggiarla dove vuoi e fregartene anche se magari ti danno una sportellata o fanno un graffio....ce l'aveva un mio amico ai tempi dell'università
        Ultima modifica di fabryh; 09-01-2012, 20:26.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

          Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
          per le auto si diciamo che ho sia targhe pari sia dispari e come euro3 benzina ho l'M con cui per ora posso girare tranquillamente.

          per ora sei l'unico che mi dice smart...comunque benzina?cosa sono le 600cc euro2 o euro3?

          diciamo che ciò che mi farebbe propendere per la smart è veramente lo spazio di ingombro minimo e l'auto un pò più nuova/recente mentre ciò che mi farebbe propenere per una old panda o comunque una old sono l'affidabilità di un motore più grosso di cubatura, l'avere il gpl quindi non avrò problemi nemmeno in futuro e se fosse ventennale risparmierei su bollo/assicurazione.
          beh io ho più di un oldina,non a Gpl,ma piccole e adatte alla città vedi Mini Cooper e Fiat 500....beh mi ci trovo benissimo e non ho intenzione di mettere il GPL,pare che le auto iscritte ASI siano esenti,ma trattandosi di delibere comunali,la cosa va prese con le pinze perchè appunto cambia di città in città

          proprio perchè ho due auto relativamente piccole non ho mai pensato a è prendere una Smart...però se avessi avuto che ne so la Mini e una Fulvia,una Giulietta probabilmente soldi permettendo avrei preso una Smart a poco,da battaglia insomma
          perchè cmq i pezzi di ricambio anche se reperibili non sempre sono disponibili sul momento,per i pezzi della Mini spesso devo ordinare dall'Inghilterra ed è una scocciatura; per di più l'utilizzo che devi fare è cittadino,il che stressa veramente tanto la meccanica di alcuni componenti e cmq parli di 500/600km mensili che non sono pochi per un auto d'epoca

          ps a Roma da gennaio 2012 non possono circolare all'interno dell'anello ferroviario euro 0/1 benzina e euro 0/1/2 diesel,a esclusione dei residenti.....io per fortuna mi salvo :P

          ps proprio per evitare che la gente prendesse Pande ventennali o Uno messe a GPL,sulle ventennali ci stanno molte limitazione per le assicurazioni,spesso non convenzionate...tipo alcuni non assicurano ventennali sotto i 1000cc di motore...altre assicurano solo le ventennali iscritte ASI che rientrano nelle liste ASI di auto di interesse storico e ovviamente molte utilitarie non rientrano
          Ultima modifica di rocky87; 09-01-2012, 21:07.
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #25
            Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            consumi molto bassi anche sui 20km/l....ovviamente le prestazioni sono modeste ma grossomodo le stesse di una Smart........con la comodità di una macchinetta più grande e su cui puoi caricare di tutto, parcheggiarla dove vuoi e fregartene anche se magari ti danno una sportellata o fanno un graffio....ce l'aveva un mio amico ai tempi dell'università
            ottimo!
            si si ma infatti le prestazioni sono un aspetto che non guardo per nulla per l'utilizzo che ne devo fare. a me basta che mi porti in giro in città da un punto a a un punto b e che possa stare fuori la notte dormendo io tranquillo

            penso effettivamente che una old panda possa fare al caso mio...pre1992 gasata...bollo nullo,assicurazione da storica.ne ho vista qualcuna già a meno di 1000 euro o con 1500-1800 euro potrei portarmi a casa un bel mezzetto già gasato.
            ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
            ex Clio 172 Renault Sport
            ex Bmw Z3 coupè 3.0i
            ex Kawasaki Z750
            ex Volvo S40 2.0tdi
            ex Bmw M3 e46 coupè
            ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
            ...NO BUSINESS NO MONEY...

            Commenta


            • #26
              Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

              Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
              ottimo!
              si si ma infatti le prestazioni sono un aspetto che non guardo per nulla per l'utilizzo che ne devo fare. a me basta che mi porti in giro in città da un punto a a un punto b e che possa stare fuori la notte dormendo io tranquillo

              penso effettivamente che una old panda possa fare al caso mio...pre1992 gasata...bollo nullo,assicurazione da storica.ne ho vista qualcuna già a meno di 1000 euro o con 1500-1800 euro potrei portarmi a casa un bel mezzetto già gasato.
              se le leggi rimangono cosi

              Commenta


              • #27
                Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                salve ragazzi...stavolta niente quesiti lotus/m3/z3m ecc ecc...

                ho altro da chiedervi stavolta. forse non ho più l'opportunità di usare la volvona per gli spostamenti cittadini poichè servirebbe a mio papà visto che, cambiando lavoro, ora necessità dell'auto per forza...avrei bisogno di un macchinino per fare un 500-600 km/mese tutti in città.

                mi stuzzica molto la smart, questa "scatoletta" da città, piccola e parcheggiabile praticamente ovunque e come budget non vorrei sforare i 3000 euro poichè sarebbe la quarta macchina e perchè starebbe fuori.
                mi servirebbe giusto un mezzo da combattimento per fare un 500-600 km/mese tutti in città.

                non ho pretese prestazionali...unica pretesa è che consumi il meno possibile e che come costi di gestione siano più bassi possibili.

                visto che si tratterebbe di usato...meglio orientarmi su una versione diesel o benzina?quali sono i reali consumi?
                il cambio com'è?
                in generale pregi e difetti?

                alternativamente...avevo pensato anche a una vecchia panda con impianto gpl.

                intanto sento un pò di pareri in giro...poi valuterò.thanks!
                beh...per fare 500 km al mese (cioe' solo 6000 km l'anno!!) punta ad una Fiat con motore Fire a benzina e spendi il meno possibile, altro che gpl o diesel...per percorrenze cosi' limitate e' meglio che ti concentri su una bella storica che ti costi poco di bollo e assicurazione, ma il gpl non ti serve neanche...

                Commenta


                • #28
                  Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  beh...per fare 500 km al mese (cioe' solo 6000 km l'anno!!) punta ad una Fiat con motore Fire a benzina e spendi il meno possibile, altro che gpl o diesel...per percorrenze cosi' limitate e' meglio che ti concentri su una bella storica che ti costi poco di bollo e assicurazione, ma il gpl non ti serve neanche...
                  Dimentichi l'arrivo a quota 2 euro al litro per l'estate (stiamo già parlando di 1,75 e 1,80 figurati se non sale ancora), contro i 75cent del Gpl....
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    Dimentichi l'arrivo a quota 2 euro al litro per l'estate (stiamo già parlando di 1,75 e 1,80 figurati se non sale ancora), contro i 75cent del Gpl....
                    ...nel migliore dei casi, secondo i miei conti, ammortizzerebbe l'impianto in tre anni poi inizierebbe a risparmiare....
                    ...a meno che non trovi un usato gia' dotato di gpl e a prezzo onesto!


                    ...ma...mi sono perso qualcosa? e' notizia certa che per l'estate arriviamo a 2 euro al litro? o e' una tua previsione?
                    Ultima modifica di stileitalia; 10-01-2012, 20:57.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                      fatti la panda....anche nn a gpl.....

                      oppure una qualsiasi utilitaria 1000.....tipo una citroen c2 1100....
                      Ultima modifica di EGOSTAR; 10-01-2012, 21:08.
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X