Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500km/mese...smartina o old gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    ...nel migliore dei casi, secondo i miei conti, ammortizzerebbe l'impianto in tre anni poi inizierebbe a risparmiare....
    ...a meno che non trovi un usato gia' dotato di gpl e a prezzo onesto!


    ...ma...mi sono perso qualcosa? e' notizia certa che per l'estate arriviamo a 2 euro al litro? o e' una tua previsione?
    E' una previsione, visto l'aumento fino a 1,75 o più (dipende dalle 7 sorelle che giocano sulla legge), l'embargo all'Iran esportatore di energia (gas o petrolio non ricordo) da attuare a fine mese, probabile aumento ulteriore dovuto al fatto che Israele sta scaldando i bombardieri per colpire l'Iran e questo porta alla disputa con gli arabi che alzeranno il costo del greggio. Fai caso che ad ogni guerra corrisponde aumento del prezzo della benzina...
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #32
      Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

      quando la benzina costava 1.30€, o giu di li, la mia yaris faceva circa 130km con 10 euro, con 20 ne facevo piu di 240, e con solo 5 euro una volta ho fatto 97km.
      il tutto in pura città, facendo le consegne delle pizze.

      è ovvio che le percorrenze non sono state calcolate molto seriamente, perche avendo l'indicatore digitale, non ti rendevi mai conto se ti erano rimasti 5 litri o 5 centilitri.

      in ogni caso l'autonomia sembrava quasi non risentire dello stile di guida, e comunque variava sempre di una ventina di km.

      in poco piu di 2 anni ci ho viaggiato moltissimo, una volta anche piu di 2.000km in una volta: una volta lanciata in autostrada, mantenendo i 130 di tachimetro, il computer di bordo (onesto, a volte) indicava piu di 16/17 a litro, ma io ne ho calcolati circa 15, con il metodo piu antico del mondo; ricordiamo sempre che si trattava di un motore da neanche un litro, che a 130 stava a 4100 giri. direi ottimo

      mantenendosi alla "sua" velocita, di solito 95 all'ora, o 110 (dopo un pò lo capisci da solo) faceva piu di 22 a litro.

      era una macchina straordinaria, ci sono andato ovunque, anche in pista, e non ha mai perso un colpo. se avesse avuto un pò piu di potenza e una linea anni 90, l'avrei tenuta, ma non ho potuto chiedere anche questo, e l'ho svenduta per comprarmi sto cesso ambulante.

      la rimpiango ogni giorno
      Ultima modifica di Mazz; 10-01-2012, 21:15.
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #33
        Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

        Secondo me per i km devi fare non ti conviene un'auto a GPL per il semplice fatto che se ha un impianto decente l'auto parte a benzina per poi passare a GPL una volta raggiunto la temperatura ottimale...quindi se fai brevi tratti considera che sopratutto quando le temperature sono molto basse farai un pò di strada a benzina....

        Commenta


        • #34
          Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

          Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
          ps proprio per evitare che la gente prendesse Pande ventennali o Uno messe a GPL,sulle ventennali ci stanno molte limitazione per le assicurazioni,spesso non convenzionate...tipo alcuni non assicurano ventennali sotto i 1000cc di motore...altre assicurano solo le ventennali iscritte ASI che rientrano nelle liste ASI di auto di interesse storico e ovviamente molte utilitarie non rientrano
          Una vera assurdità, non ti dico che salti mortali per trovare qualcuno che assicurasse a prezzo modesto una R4 (956cc)...
          Poi m'è scappata dalle mani l'auto, ma è un altro discorso.

          Commenta


          • #35
            Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            quando la benzina costava 1.30€, o giu di li, la mia yaris faceva circa 130km con 10 euro, con 20 ne facevo piu di 240, e con solo 5 euro una volta ho fatto 97km.
            il tutto in pura città, facendo le consegne delle pizze.

            è ovvio che le percorrenze non sono state calcolate molto seriamente, perche avendo l'indicatore digitale, non ti rendevi mai conto se ti erano rimasti 5 litri o 5 centilitri.

            in ogni caso l'autonomia sembrava quasi non risentire dello stile di guida, e comunque variava sempre di una ventina di km.

            in poco piu di 2 anni ci ho viaggiato moltissimo, una volta anche piu di 2.000km in una volta: una volta lanciata in autostrada, mantenendo i 130 di tachimetro, il computer di bordo (onesto, a volte) indicava piu di 16/17 a litro, ma io ne ho calcolati circa 15, con il metodo piu antico del mondo; ricordiamo sempre che si trattava di un motore da neanche un litro, che a 130 stava a 4100 giri. direi ottimo

            mantenendosi alla "sua" velocita, di solito 95 all'ora, o 110 (dopo un pò lo capisci da solo) faceva piu di 22 a litro.

            era una macchina straordinaria, ci sono andato ovunque, anche in pista, e non ha mai perso un colpo. se avesse avuto un pò piu di potenza e una linea anni 90, l'avrei tenuta, ma non ho potuto chiedere anche questo, e l'ho svenduta per comprarmi sto cesso ambulante.

            la rimpiango ogni giorno
            allora facciamo na cosa.....io te compro un altro cesso yaris e te me regali l'EG6 ce stai???? ahahahahahahahah
            EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
            AUTOBIANCHI Y10 TURBO
            FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
            PEUGEOT 106 1.1 XN '97
            LUPO 1.4 TDI '01 mappata
            LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
            e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

            Commenta


            • #36
              Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

              Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              Secondo me per i km devi fare non ti conviene un'auto a GPL per il semplice fatto che se ha un impianto decente l'auto parte a benzina per poi passare a GPL una volta raggiunto la temperatura ottimale...quindi se fai brevi tratti considera che sopratutto quando le temperature sono molto basse farai un pò di strada a benzina....
              eh io farei circa 15 km(casa mia-casa ragazza) e poi farei la mattina successiva altri circa 20km(casa ragazza-lavoro).

              al di là di questi spostamenti si comunque anche in città mi muovo sempre per brevi tratti.quindi tu dici che non ha senso il gpl?
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #37
                Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                Originariamente inviato da LUCA_NOS Visualizza il messaggio
                allora facciamo na cosa.....io te compro un altro cesso yaris e te me regali l'EG6 ce stai???? ahahahahahahahah
                nessun cesso yaris sarà mai come la mia

                e poi l'eg m'è costata troppo... ora vale 10.000 euri !!!
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #38
                  Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  E' una previsione, visto l'aumento fino a 1,75 o più (dipende dalle 7 sorelle che giocano sulla legge), l'embargo all'Iran esportatore di energia (gas o petrolio non ricordo) da attuare a fine mese, probabile aumento ulteriore dovuto al fatto che Israele sta scaldando i bombardieri per colpire l'Iran e questo porta alla disputa con gli arabi che alzeranno il costo del greggio. Fai caso che ad ogni guerra corrisponde aumento del prezzo della benzina...
                  ancora con gli arabi????????
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma porco saldatore, mia sorella l ha presa NUOVA con 5500
                    ATTENZIONE: predilige le strade senza curve, nel caso non affrontare a piu di 30km/h
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X