Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cosa ne pensate...

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    in queste ultime settimane si sono moltiplicate queste iniziative che promettono/permettono l'allegerimento fiscale

    e come in altre discussioni già aperte (e chiuse) per quanto legali (probabilmente al limite) sono "riprorevoli" come moralità
    No aspetta, c'è differenza tra leasing o targare la TUA auto con una targa tedesca.
    Il primo è un legalissimo contratto, contemplato dal nostro sistema e che, anzi, ti espone al fisco. Perchè comunque non puoi dichiarare quattro spicci se poi hai dei leasing per auto di lusso.

    Targare un veicolo italiano, di proprietà di un italiano e circolante per la totalità del tempo in Italia, con una targa estera, non è riprovevole moralmente...........è evasione fiscale!
    Il fatto che sia difficilissimo scoprirti non vuol dire che sia lecito. Il codice concede di circolare con targa estera perchè permette a stranieri che si trasferiscono o a chi acquista un usato all'estero, di mettersi in regola. Ma non permette di targare un auto al 100% italiana, con una targa estera, per eludere le imposte nostrane
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #22
      Re: Cosa ne pensate...

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      No aspetta, c'è differenza tra leasing o targare la TUA auto con una targa tedesca.
      Il primo è un legalissimo contratto, contemplato dal nostro sistema e che, anzi, ti espone al fisco. Perchè comunque non puoi dichiarare quattro spicci se poi hai dei leasing per auto di lusso.

      Targare un veicolo italiano, di proprietà di un italiano e circolante per la totalità del tempo in Italia, con una targa estera, non è riprovevole moralmente...........è evasione fiscale!
      Il fatto che sia difficilissimo scoprirti non vuol dire che sia lecito. Il codice concede di circolare con targa estera perchè permette a stranieri che si trasferiscono o a chi acquista un usato all'estero, di mettersi in regola. Ma non permette di targare un auto al 100% italiana, con una targa estera, per eludere le imposte nostrane
      senza contare che le fdo son quel che sono ma 2 domande su come mai la targa è straniera se le fanno..lalalalala lalalalalalal oooh wee
      Ultima modifica di k24a2; 18-01-2012, 00:06.

      Commenta


      • #23
        Re: Cosa ne pensate...

        Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Credo che ci sarà un giro di vite anche sui leasing proprio per evitare queste furbate.
        Nel caso specifico conosco un ragazzo che lavora per questa azienda oltretutto... giusto ieri sera s'è portato a casa una Elise/Exige.
        Faccio notare però una cosa: ancora oggi lo stato non è intervenuto per la fuga di capitali all' estero delle zone di confine, dove si fa carburante straniero (slovenja per fare un esempio), e le perdite dello stato sono ben maggiori che questi stratagemmi.
        Credo quindi che prima che lo stato metta mano a queste manovre (preso abitudini), passerà molto molto tempo...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #24
          Re: Cosa ne pensate...

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          la convenienza andrebbe vista caso per caso

          sulla smart ad esempio,tenendola 3 anni conviene comprarla nuova...

          secondo la proposta di questa azienda si spendono 10800 euro...

          costo dell'auto 12mila
          rca,furtoincendio,atti vandalici ecc 800euro l'anno(a me costerebbe questa cifra) quindi 2400euro in 3 anni,2800 compreso il bollo.
          consideriamo 1000euro sempre in 3 anni per gomme e tagliandi...
          tot 3800...

          in 3 anni la smart perdera' circa 5000euro di valore,quindi la spesa totale e' 8800euro...

          poi si deve vedere se ci sono limitazioni sul kilometraggio...
          danno gomme e manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nel prezzo...
          pero' un conto e' fare 25mila km l'anno,un conto e' farne 90mila...
          il che vuol dire fare ad esempio tre taggliandi e cambi gomme su un x6 a gasolio coi cerchi da 19
          Non guardare la smart, che per uno che noleggia una SLS la smart è un acessorio (magari "regalato" il noleggio nel momento che uno noleggia una SLS o una 458 Italia, da lasciare in ZTL o similare).
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #25
            Re: Cosa ne pensate...

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Penso che con quest' aria che tira, in leasing gratuito dovrebbero darti anche un tubetto di vasellina. L' irregolarità è piccola....ma se sei residente in Italia spiegaglielo perchè guidi un auto noleggiata, con targa tedesca. Cosa che comunque, pure prima dell' ordata di tasse non era legale al 100%
            Ma su che basi non è legale, se questo è un servizio e c'è la libera circolazione di merci e servizi in Europa?
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Re: Cosa ne pensate...

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              No aspetta, c'è differenza tra leasing o targare la TUA auto con una targa tedesca.
              Il primo è un legalissimo contratto, contemplato dal nostro sistema e che, anzi, ti espone al fisco. Perchè comunque non puoi dichiarare quattro spicci se poi hai dei leasing per auto di lusso.

              Targare un veicolo italiano, di proprietà di un italiano e circolante per la totalità del tempo in Italia, con una targa estera, non è riprovevole moralmente...........è evasione fiscale!
              Il fatto che sia difficilissimo scoprirti non vuol dire che sia lecito. Il codice concede di circolare con targa estera perchè permette a stranieri che si trasferiscono o a chi acquista un usato all'estero, di mettersi in regola. Ma non permette di targare un auto al 100% italiana, con una targa estera, per eludere le imposte nostrane
              anche se il leasing con targa tedesca è legale se ne abusa aprofittando della quasi impunibilità del guidatore per quanto riguarda multe di eccesso di velocità o altre che non richiedono il fermo immediato dell veicolo appena commessa l'infrazione

              per la targartura chi la propone dice che sia legale, non essendo un esperto mi "fido" .....

              Commenta


              • #27
                Re: Cosa ne pensate...

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Faccio notare però una cosa: ancora oggi lo stato non è intervenuto per la fuga di capitali all' estero delle zone di confine, dove si fa carburante straniero (slovenja per fare un esempio), e le perdite dello stato sono ben maggiori che questi stratagemmi.
                Credo quindi che prima che lo stato metta mano a queste manovre (preso abitudini), passerà molto molto tempo...

                comuque ad esempio sono già intervenuti in modo discretamento deciso con le società di leasing con sede a S. Marino (dopo l'episodio della ferrari sul raccordo anulare dell' anno scorso)

                Commenta


                • #28
                  Re: Cosa ne pensate...

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Faccio notare però una cosa: ancora oggi lo stato non è intervenuto per la fuga di capitali all' estero delle zone di confine, dove si fa carburante straniero (slovenja per fare un esempio), e le perdite dello stato sono ben maggiori che questi stratagemmi.
                  Credo quindi che prima che lo stato metta mano a queste manovre (preso abitudini), passerà molto molto tempo...
                  Da quel che mi risulta la slovenia e tutti gli altri stati con cui confiniamo fanno parte dell'unione europea, "Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all’importazione e all’esportazione fra tutti gli Stati membri" quindi lo stato italiano non può mettere alcun limite alla circolazione delle merci, benzina compresa. Se la benzina è più conveniente in slovenia o in austria ho tutto il diritto di andare ad acquistarla li

                  Fa eccezione la svizzera, che non fa parte della UE ma con cui abbiamo comunque degli accordi bilaterali per lo scambio di merce, non penso che i 50/60L di pieno di un'auto sia una quantità non consentita da questi accordi

                  E comunque vorrei proprio vedere come protrebbero fare per limitare fenomeni di questo tipo

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cosa ne pensate...

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    Da quel che mi risulta la slovenia e tutti gli altri stati con cui confiniamo fanno parte dell'unione europea, "Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all’importazione e all’esportazione fra tutti gli Stati membri" quindi lo stato italiano non può mettere alcun limite alla circolazione delle merci, benzina compresa. Se la benzina è più conveniente in slovenia o in austria ho tutto il diritto di andare ad acquistarla li

                    Fa eccezione la svizzera, che non fa parte della UE ma con cui abbiamo comunque degli accordi bilaterali per lo scambio di merce, non penso che i 50/60L di pieno di un'auto sia una quantità non consentita da questi accordi

                    E comunque vorrei proprio vedere come protrebbero fare per limitare fenomeni di questo tipo
                    Lo stato non può intervenire direttamente, ma ha bloccato qualsiasi azione della regione Friuli Venezia Giulia per aumentare lo sconto sulla benzina agevolata dei residenti per rallentare questa prassi che sta tornando ai livelli dei primi anni 90'.
                    I distributori italiani delle zone di confine di Trieste, Gorizia ed Udine, NON stanno più lavorando praticamente, questo "scherzo" sta costando milioni di € alla settimana alla collettività regionale....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X