Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posti per disabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Posti per disabili

    Chi parcheggia in un posto riservato è punito con ammenda di 78€ e sottrazione di 2 punti sulla patente.

    Commenta


    • #12
      Re: Posti per disabili

      pochino.....

      ma e' la stessa cosa?
      intendo... parcheggiare abusivamente senza avere il pass o invece usare un pass di un altro,sono equiparati come infrazione?
      Ultima modifica di calox83; 22-01-2012, 15:48.
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #13
        Re: Posti per disabili

        la soluzione non è inasprire le pene per ridurre le infrazioni, basterebbe mantenere le stesse pene ma intensificare i controlli. Se ad esempio il divieto di sosta costasse al trasgressore 20 euro ma lo stesso avesse la consapevolezza di essere "sgamato" sempre, di sicuro non rischierebbe. Ma se il divieto "costa" 40 euro, e so che mi beccano 1-2 volte l' anno, mi faccio 2 conti e se vedo che mi conviene, continuo ad infrangere la legge
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: Posti per disabili

          ma controllare non e' facile...
          effettivamente come dicevano le vigilesse nel video,devi beccare il trasgressore,metre sale o scende dall'auto...
          altrimenti non hai altro modo di verificare
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #15
            Re: Posti per disabili

            altra classiche "furbate" all' italiana, purtroppo

            Commenta


            • #16
              Re: Posti per disabili

              Ma mettono le telecamere per controllare gli ingressi nelle ztl (che è meno grave come infrazione) potrebbero metterle anche per queste cose. Inasprendo le pene si colpiscono di più le persone che trasgrediscono "per obbligo" diciamo. Mi è capitato di essere ad una festa e subito dopo il brindisi mi ha chiamato mia sorella che stava in giro ed era rimasta senza passaggio. Essendo neopatentato ho il limite a 0, quindi rischiavo la patente, ma cosa dovevo fare??
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #17
                Re: Posti per disabili

                Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                la soluzione non è inasprire le pene per ridurre le infrazioni, basterebbe mantenere le stesse pene ma intensificare i controlli. Se ad esempio il divieto di sosta costasse al trasgressore 20 euro ma lo stesso avesse la consapevolezza di essere "sgamato" sempre, di sicuro non rischierebbe. Ma se il divieto "costa" 40 euro, e so che mi beccano 1-2 volte l' anno, mi faccio 2 conti e se vedo che mi conviene, continuo ad infrangere la legge
                Scritto con un dispositivo mobile
                Non sono d' accordo, intensificare i controlli si ma le pene devono essere le pene dell' inferno...non una multa e qualche puntarello. Le persone che sfruttano questi pass falsi, o che parcheggiano abusivamente andrebbero mazzolate. Anche tipo sequestro definitivo del mezzo, 2 mesi di reclusione e macchia della fedina penale. Perchè veramente tu non hai idea di quale leggerezza adoperi in loro dicendo, eh ma tanto non ci sono mai i disabili, o sto solo cinque minuti. Purtroppo lo capisco che si rosica quando si gira in un posto magari 3 ore senza un buco e si vede il posto con la carrozzina disegnata libero...ma preferisco girarmi otto ore per un posto che poterne usufruire e questo credo tutti. Il discorso è, che fare a chi abusa del pass pur avendone diritto o avendo un parente che ne ha diritto...questo è un bel problema. Ma non è risolvibile perchè se figura nello stesso nucleo famigliare...c' è ben poco da fare realisticamente parlando.
                Ultima modifica di benzene86; 22-01-2012, 17:25.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: Posti per disabili

                  Non me ne vogliate, sto solo esprimendo un mio punto di vista: si parla sempre di inasprire le pene, aumentare i controlli, alcuni (sto parlando in generale) auspicano alla violenza; ora mi chiedo, non nel caso dei parcheggi per i disabili, in generale: pensate seriamente che le esasperazioni a livello di sanzioni siano la soluzione? credete seriamente di avere tutti una condotta e morale e sociale ineccepibile? chi non ha peccato scagli la prima pietra (tenetele pure in tasca le mani). Per come la vedo io prevenire è meglio che curare, inutile tentare di raddrizzare un bastone storto, bisogna impedire che diventi tale, come? sensibilizzando fin dalla tenera età e questo vale sia per cose "futili" come i parcheggi per i disabili, sia per cose decisamente più importanti quali evasione ecc.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Posti per disabili

                    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                    Non me ne vogliate, sto solo esprimendo un mio punto di vista: si parla sempre di inasprire le pene, aumentare i controlli, alcuni (sto parlando in generale) auspicano alla violenza; ora mi chiedo, non nel caso dei parcheggi per i disabili, in generale: pensate seriamente che le esasperazioni a livello di sanzioni siano la soluzione? credete seriamente di avere tutti una condotta e morale e sociale ineccepibile? chi non ha peccato scagli la prima pietra (tenetele pure in tasca le mani). Per come la vedo io prevenire è meglio che curare, inutile tentare di raddrizzare un bastone storto, bisogna impedire che diventi tale, come? sensibilizzando fin dalla tenera età e questo vale sia per cose "futili" come i parcheggi per i disabili, sia per cose decisamente più importanti quali evasione ecc.
                    Guarda, io non sto dicendo che ho sempre avuto una condotta sociale ineccepibile, e non voglio neanche averla, perchè io sono quello che sono...punto e basta. Ma una cosa te la posso dire, non ho mai parcheggiato sui parcheggi riservati ai disabili. Di questo sono sicuro, e non ci parcheggerò mai in vita mia. Inasprire le pene??? Io penso che sia una cosa ottima. Almeno quei pochi trasgressori che beccano..la pagano. (anche aumentare i controlli non fa male)
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Posti per disabili

                      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                      Il trasgressore dovrebbe essere messo in condizioni tali da meritarlo il pass
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      però è vero
                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      se rischi,la confisca del mezzo e 6 mesi con la condizionale,probabilmente ti passa la voglia di camminare col pass degli altri
                      beh ma in italia i 6 mesi di reclusione non li danno manco agli assassini....
                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Guarda, io non sto dicendo che ho sempre avuto una condotta sociale ineccepibile, e non voglio neanche averla, perchè io sono quello che sono...punto e basta. Ma una cosa te la posso dire, non ho mai parcheggiato sui parcheggi riservati ai disabili. Di questo sono sicuro, e non ci parcheggerò mai in vita mia. Inasprire le pene??? Io penso che sia una cosa ottima. Almeno quei pochi trasgressori che beccano..la pagano. (anche aumentare i controlli non fa male)
                      in effetti almeno un pò di rispetto per gli handicappati sarebbe bello averlo, ma proprio come buonsenso.....
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X