Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    non vedo il link, ma se è il caso di cui sentivo parlare stamani dicono sia successo per errore, schiacciato in fase di manovra
    Scritto con un dispositivo mobile
    si quello

    al tg oggi a mezzogiorno davano un'altra versione

    Commenta


    • #32
      Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

      be obbligare gli altri a scioperare non è giusto, si sta passando il limite. Se io voglio o devo lavorare nonostante la situazione che c'è in Italia, tu manifestante non puoi impedirmelo con la forza: magari io lapenso diversamente da te o non condivido le vostre modalità di sciopero. Vorrei chiedere a chi giustifica questi comportamenti violenti cosa ne pensa di ciò che successe qualche tempo fa a Roma, dove durante una manifestazione politica alcuni black bloc hanno superato il limite

      Commenta


      • #33
        Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        Quando una categoria è incazzata, è "normale".

        Sono scene che vedi anche quando i metalmeccanici scioperano.. in pratica ci sono gli impiegati che cercano di entrare e gli operai che in modo "delicato" li convincono a rimanere fuori.. sono scene che ho visto personalmente e a dire il vero alcune mi hanno anche divertito (conoscendo le persone che volevano entrare).

        Che sia giusto o no..... non saprei proprio dirlo.
        Si ma dovrebbero andare a sfogare queste rabbie represse direttamente a Roma. Che vadano personalmente a dire ai parlamentari quando entrano in parlamento le loro "opinioni", con le stesse modalità che ho visto ieri...e tutto d'un tratto il mondo sarà migliore.
        Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

        FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

        Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

        Commenta


        • #34
          Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

          Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
          Si ma dovrebbero andare a sfogare queste rabbie represse direttamente a Roma. Che vadano personalmente a dire ai parlamentari quando entrano in parlamento le loro "opinioni", con le stesse modalità che ho visto ieri...e tutto d'un tratto il mondo sarà migliore.
          Concordo, ma penso gli facciano la pelle. Quando entrano certi fenomeni non dico che diventa impossibile ma complicato pure stare nella stessa piazza...se ci vanno 500 camionisti incazzati è scontato chiamano gli ACAB, cioè, la celere..
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #35
            Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

            Non è normale per chi non è di settore.
            E' normale per chi è di settore, e visto che lo son stato, per me, è "normale".

            Sono gli unici che possono mettere in ginocchio un paese intero, dato che siamo uno dei paesi in cui oltre il 70% delle merci e dei servizi, girano su gomma.....e non riescono più a far fronte:

            -ai pedaggi autostradali
            -al costo del carburante
            -alla concorrenza albanese, rumena, ungherese e similare che girano senza tachigrafo, drogato e guidano per 18 ore al giorno, facendo concorrenza sleale
            -al continuo ingarbugliarsi del CdS e delle normative in merito a conto proprio e conto terzi
            -al continuo aumento dei costi per praticare la propria professione, inerenti a licenze e patenti (CQC, carta tachigrafa, ADR, ecc)
            -ecc
            -ecc

            IMHO, debbono continuare a coinvolgere tutto il territorio nazionale, per poi spostarsi a Roma ed andare nei palazzi "benestanti" a far capire cosa vuol dire guidare 40 ore settimanali e anche più (perchè non bastano), rischiando patente e la vita propria, per 1500€ al mese (quando va bene).

            Qui non è uno sciopero di categoria, qui c'è da capire che anche chi sta bene, a breve sta con le pezze al culo se tutto continua ad aumentare.....tra poco toccherà anche alle FdO esasperate che debbono fare benzina alle loro vetture coi propri soldi, perchè anche loro son stanchi e devono campar tranquilli......e se scattano anche le FdO, vuol dire che è arrivata l'ora, perchè non si riesce più a garantire servizio d'ordine, sicurezza e tutela dei diritti dei cittadini.

            Togli tutto al popolo, ma non il mangiare. Se non arrivano più derrate alimentari ai negozi, poi scatta lo sciacallaggio e la sopravvivenza del più forte......e quando c'è da mangiare, sbrocca l'avvocato, l'operaio, il carabiniere, l'impiegato e via che andare.

            Fossi stato ancora camionaro, padroncino, sarei stato la in mezzo coi miei ex-colleghi.....

            .....spero continuino così......perchè altro non si può fare.

            Commenta


            • #36
              Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Io capisco scioperare, ma vietare il transito di chi vuole lavorare è ILLEGALE e inoltre con questo sciopero (aggiunto al comportamento illegale) bloccano l'intera nazione, dando spallate enormi alla economia (fermando le aziende, vedi Pomigliano, ad esempio) e praticamente amplificando l'attuale crisi

              Contrarissimo allo sciopero

              Cmq fine OT, non voglio rovinare il 3d di Respec7

              Ho gia espresso il mio parere sulla libertà col commento precedente
              basti, considera che io da oggi e per tutta la settimana sono in ferie forzate perchè nessun camion porta l'alluminio nella mia azienda!!

              comunque sia, per certi versi, potrei anche essere favorevole allo sciopero!! per altri no!!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #37
                Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                La tua libertà finisce dove inizia la mia

                Vuoi manifestare? ok, ma se io voglio lavorare non puoi impormi il tuo pensiero (addirittura con la violenza)
                Certo perchè poi se le cose cambiano e tu pure ci guadagni, a quel punto poi ti fai quattro risate... Se oggi siamo rovinati e per gente che abbassa la testa e dice Signor SI!

                Commenta


                • #38
                  Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                  Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto lasciamo fuori le questioni politiche.

                  Sul diritto di scioperare non mi esprimo, è un diritto appunto e proprio per questo non metto in discussione gli avvenimenti attuali, ma, come è stato ben scritto "La mia libertà inizia dove finisce la tua" e se io decido di voler lavorare, o anche semplicemente andarmene a casa è un mio sacrosanto diritto. Ieri emblematico è stato un servizio in un TG dove un povero ciula che non aveva nulla a che fare con tutto questo, solo perchè guidava un furgone, tra l'altro per tutt'altri motivi è stato preso a pugni in faccia. A questo punto, per me, il diritto di scioperare decade automaticamente... emblematico è stato il fatto che ieri c'era gente che ammetteva a mezza bocca di essere stata costretta a fermarsi con frasi del tipo "Diciamo che sto manifestando anche io"... ma non esiste vedere TIR con più ruote bucate per non farli andare e cose del genere. Vediamo ora se parte la precettazione come si comporteranno... se continuano rischiano pure di perdere licenze e patenti.
                  E se ti dico che alcuni le ruote se le bucano da sole visto che lavorano per conto terzi e non possono fermarsi?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                    Ma poi dico perchè non ci organizziamo anche noi e non scendiamo anche noi in piazza o in autostrada da "Automobilisti Indignati" visto che paghiamo un fottio il mantenimento dell'auto? Dove sono poi i cassintegrati? I disoccupati? I precari? I pensionati? I disagiati di ogni tipo e ceto sociale???

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                      Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
                      Ma poi dico perchè non ci organizziamo anche noi e non scendiamo anche noi in piazza o in autostrada da "Automobilisti Indignati" visto che paghiamo un fottio il mantenimento dell'auto? Dove sono poi i cassintegrati? I disoccupati? I precari? I pensionati? I disagiati di ogni tipo e ceto sociale???

                      perchè un centinaio di auto che bloccano un'autostrada si riescono (anche se con difficoltà) a sgomberare un centinaio di autotreni no

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X