Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasporto carburante ed approvvigionamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

    giriamo tutti i giorni con le "taniche di plastica" da anche 60litri di benzina sotto le chiappe con 4 ruote attorno.
    e ci son problemi a tenerne 25 litri in un altro contenitore? misteri
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #32
      Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      rispondo di per certo....

      Limita di 60 litri solo su taniche omologate CEE o CE approvate per l'uso di racoclata combustibili. Tappo a chiusura ermetica e comunque facente parte dell'omologazione stessa.

      Su trasporto in auto o a piedi non ho idea, proprio, so solo che si può fare, importante è portarle su appositi contenitori ed usarli nell'immediato. E' vietato lo stivaggio di quel contenitore a casa o in altro posto.
      Eventualmente può essere messo all'interno di una cistarna se la si ha. Ma è vietato tenere il falcone la in casa pronto all'"uso"....Se ti beccano sono cazzi amari..........
      Se ti beccano cosa??
      Non posso tenere una tanica a casa mia?
      Ma sticazzi®
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #33
        Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Se ti beccano cosa??
        Non posso tenere una tanica a casa mia?
        Ma sticazzi®
        Io ne ho 4-5 di capacità da 5 a 20 litri.. è da denuncia una cosa del genere?
        -

        Commenta


        • #34
          Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          infatti con gpl e metano devi presentarti con bombole praticamente vuote quindi dubito facciano trasportare benzina a bordo, sopratutto in quantità di 60 litri
          di solito le auto a doppia alimentazione vengono caricate sù in coperta

          alcune compagnie di traghetti però rifiutano il trasporto di questi tipi di auto

          Commenta


          • #35
            Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            rispondo di per certo....

            Limita di 60 litri solo su taniche omologate CEE o CE approvate per l'uso di racoclata combustibili. Tappo a chiusura ermetica e comunque facente parte dell'omologazione stessa.

            Su trasporto in auto o a piedi non ho idea, proprio, so solo che si può fare, importante è portarle su appositi contenitori ed usarli nell'immediato. E' vietato lo stivaggio di quel contenitore a casa o in altro posto.
            Eventualmente può essere messo all'interno di una cistarna se la si ha. Ma è vietato tenere il falcone la in casa pronto all'"uso"....Se ti beccano sono cazzi amari..........

            credo che se uno predisponga un deposito a norma possa stoccare liquidi infiammabili quale benzima

            Commenta


            • #36
              Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              credo che se uno predisponga un deposito a norma possa stoccare liquidi infiammabili quale benzima
              Ma anche non a norma di un bel fico secco.
              Ora, tralasciamo i condomini e i luoghi "promiscui" tipo cortili comuni ecc.
              Se nel MIO garage, di casa MIA metto delle vernici, del diluente, dei solventi perchè ho l'hobby del bricolage o perchè sto verniciando la recinzione nessuno si deve permettere di aprire bocca.

              Il derbatoio del mio tagliaerba (honda 4 tempi abbastanza recente) è in plastica e non è sicuramente a norma come la tanica in metallo...e allora il serbatoio dove lo metto? Metto il tagliaerba fuori?
              Il serbatoio della moto da cross è uguale a quello del tagliaerba (a livello di sicurezze) e allora? Come la mettiamo? Non posso mettere la moto in garage perchè il serbatoio contiene 8 litri di benzina?

              Eh no, mi spiace ma nel mio garage ci tengo quello che voglio. Non dico che metto le taniche di benza vicino alla polvere da sparo e mi metto a saldare li vicino facendo scintille ovunque, ma con un minimo di criterio logico posiziono le mie cose nel mio garage e se prendo fuoco e salto in aria sono affari miei.

              Ah, tanto per essere precisi, il mobiletto dove tengo le vernici vicino il quale ho le taniche di benzina, è bloccato in modo che rimanga sempre 2cm aperto, così i vapori possono uscire, ed è posizionato da parte alla finestra con la grata a rete sempre aperta per far passare l'aria.
              Tutto questo senza che nessuno mi dicesse niente. Semplicemente da 50anni la roba sta in quella posizione perchè mio padre ha deciso così e ha deciso di adottare queste precauzioni.
              E mio padre non è un perito specializzato in sicurezza sul lavoro, materiali esplosivi, perizie di sti gran cazzi o altro.
              Semplicemente ci ha pensato, ha riflettuto e ha posizionato tutto in una certa maniera

              E adesso vorrei vedere se qualcuno mi viene a dire che non posso tenere benzina in garage.
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #37
                Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ma anche non a norma di un bel fico secco.
                Ora, tralasciamo i condomini e i luoghi "promiscui" tipo cortili comuni ecc.
                Se nel MIO garage, di casa MIA metto delle vernici, del diluente, dei solventi perchè ho l'hobby del bricolage o perchè sto verniciando la recinzione nessuno si deve permettere di aprire bocca.

                Il derbatoio del mio tagliaerba (honda 4 tempi abbastanza recente) è in plastica e non è sicuramente a norma come la tanica in metallo...e allora il serbatoio dove lo metto? Metto il tagliaerba fuori?
                Il serbatoio della moto da cross è uguale a quello del tagliaerba (a livello di sicurezze) e allora? Come la mettiamo? Non posso mettere la moto in garage perchè il serbatoio contiene 8 litri di benzina?

                Eh no, mi spiace ma nel mio garage ci tengo quello che voglio. Non dico che metto le taniche di benza vicino alla polvere da sparo e mi metto a saldare li vicino facendo scintille ovunque, ma con un minimo di criterio logico posiziono le mie cose nel mio garage e se prendo fuoco e salto in aria sono affari miei.

                Ah, tanto per essere precisi, il mobiletto dove tengo le vernici vicino il quale ho le taniche di benzina, è bloccato in modo che rimanga sempre 2cm aperto, così i vapori possono uscire, ed è posizionato da parte alla finestra con la grata a rete sempre aperta per far passare l'aria.
                Tutto questo senza che nessuno mi dicesse niente. Semplicemente da 50anni la roba sta in quella posizione perchè mio padre ha deciso così e ha deciso di adottare queste precauzioni.
                E mio padre non è un perito specializzato in sicurezza sul lavoro, materiali esplosivi, perizie di sti gran cazzi o altro.
                Semplicemente ci ha pensato, ha riflettuto e ha posizionato tutto in una certa maniera

                E adesso vorrei vedere se qualcuno mi viene a dire che non posso tenere benzina in garage.
                una volta che si utilizzava piuttosto frequentemnte il kerosene come combustibile da riscaldamento era consuetudine averne una scorta in garage o cantina come anche per le bombole di gpl per riscaldamento/cucina

                ma francamente non saprei se questa prassi era legale allora e se adesso lo sia ancora

                Commenta


                • #38
                  Re: Trasporto carburante ed approvvigionamento?

                  Si ma le leggi sono state ideate perchè non tutti hanno il buon senso, se ti vai a dare uno sguardo alla 626 ti fai grasse risate!
                  Ti dico solo che è vietato demolire un muro standoci sopra... questo che significa, che qualcuno l'ha fatto e si è fatto male...
                  Le precauzioni che potresti adottare tu, non sono adottate da altri, e la legge cerca di tutelare da questi fenomeni gli altri... e loro stessi!
                  Il serbatoio del tosaerba o della falciatrice saranno stati studiati in qualche maniera, magari hanno uno sfiato o è un polimero abbastanza resistente e costruito in una certa maniera (magari con delle venature per irrobustirlo). Io per la moto mi sono comprato una tanichetta di benzina omologata, ed è di plastica!
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X