Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sta sfiorando il ridicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Alt.
    Io non ti ho detto che una Uno Turbo abbia doti superiori ad una Focus RS e che questo ne giustifichi il prezzo.
    Io ti ho detto che la Uno, al pari di una Focus RS sono auto che si prendono perchè si cerca qualcosa di particolare.
    Di conseguenza il prezzo non segue logiche economiche "normali"...

    Poi che ti devo dire, avendo diecimila euro da spendere, e trovandomi davanti la Focus e la Uno allo stesso prezzo ed in pari condizioni di salute, io prenderei la Focus, è chiaro, perchè PER ME ha caratteristiche tali da farmela preferire.

    Ma se io volessi la UNO, me ne sbatterebbe altamente se ci fosse la Focus a quel prezzo...
    P.S: Il fatto che una quotazione REALE media della Uno sia in proporzione più alta di quella della Focus Rs, è idel fatto che comunque c'è più richiesta di UNO che di Focus, benchè per ogni Focus RS in italia si trovano 10 Uno buone....

    Che, malgrado ottime doti, ha avuto successo zero virgola qualcosa perchè eclissata dalle sue antagoniste dell'Epoca.
    C'è un motivo, se un marciume di delta vale mediamente quattro volte tanto una Sainz sana...se un ragazzo con 5000 euro và a guardare le Uno, Punto, Clio, Saxò, e non una Sainz....


    E anche dalla controparte di che so Auto tipo la Corsa A, la Calibra 4x4, la Kadett Gsi, l'Astra Gsi, la Vectra Gsi e altre che per varietà di categoria e popolarità piacevano e non , sono però "tovabili" per prezzi abbordabili.
    C'è anche quà il deficente che spara per una Calibra $x4 Turbo 12000€, ma poveraccio, cosa vuoi che sia. é lui il problema non l'auto che non li vale........
    Effettivamente poi se devo dirla tutta, una Uno Turbo, può anche essere impeccabile, ma giustamente se te le trovassi davanti.......
    Ecco mi penso sempre a trovarmi, davanti all'acquisto di una Corsa A gsi ben tenuta e di una Uno Turbo ben tenuta. Di averle di fronte.
    L'uno, Lo "Straniero", vuole 2500, l'altro, il "Nazionale", vuole 6000.
    Le guardi e dove ti scatta l'acquisto? Cosa mai avrà la Uno in più della Corsa?
    Nulla, anzi aveva pure meno ed era fatta pure peggio. Eppure io per mia scelta prenderei la Corsa, un po perchè sono appassionato e perchè 6000€ li ritengo esagerati. Dall'altro però mi scatta quella cosa però nella testa che mi fa pensare. Perchè il povero cristo vuole quei soldi per la "tedesca" e l'altro invece tre volte per l'Italiana? fai due conti, ti rendi conto che non vale la pena e la lasci là. Giustamente.
    Poi vai in giro e vedi dove diamine sono ste auto? Di Corsa A Gsi ce ne sono circa 10 volte in meno delle Uno se ne rastano ancora poi, di Uno turbo ne vedi ancora girare. Eppure chi le ha ha "capitali" scudati in mano.
    Sembrerebbe un'assurdità, ed invece è proprio una emerita scemenza da chi prezza queste auto. E non può essere nemmeno il mercato. O meglio lo può ma su un esemplare. A cui non si bada a spese perchè è raro, o è tenuto impeccabilemnte, ha una sua tipologia, ha pochissimi chilometri, è immacolato. Ma nemmeno questo, basta che piaccia insomma.
    Cosa personale dunque, ma che non trova spiegazione nella differenza che ci stà appunto tra una Corsa A Gsi ed una Uno turbo. Che sia la mentalità Italica che funziona al contrario quando si compra sul nuovo e si disprezza il prodotto Italiano, ma che poi una volta che ci si rivolge all'usato, ci si accorge che il pordotto Nazionale è il meglio del meglio, mentre all'estero facevano schifezze?
    Spero che non sia così, altrimenti si giustificherebbe il prezzo assurdo di certe richieste.
    Che poi guardandolo è sempre mediamente elevatissimo.....
    Strana sta cosa.............
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      probabilmente la delta evo e' quella che piu' incarna il concetto...
      ma per tante altre auto e' cosi'...

      non contano solo rarita' e palmares...
      contano le emozioni che certe auto possono trasmettere...

      e' un discorso diciamo emotivo.

      in sostanza,non c'e' nessun buon motivo per cui una uno turbo dovrebbe essere venduta a prezzi piu' alti rispetto a una corsa a gsi

      rarita'?
      sicuramente in italia e' piu' difficile trovare la corsa
      storia sportiva?stiamo la...
      elaborabilita'?
      pure...
      pero' la uno costa il triplo...
      non c'e' nessun buon motivo ma e' cosi'...
      e' semplicemente un discorso emozionale


      mi hai preceduto.........mica ti starai innamorando del Gsi????????Si????? telefonami.....ti spiego tutto!!!!!!! Sono un libro aperto...........
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

        si pulcin,pero' vai a vedere quanto quotano in germania una kadet gsi,messa bene...tanto!
        probabilmente per i tedeschi amanti dell'old quell'auto rappresenta qualcosa di particolare...
        stesso discorso per la uno in italia...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

          Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          mi hai preceduto.........mica ti starai innamorando del Gsi????????Si????? telefonami.....ti spiego tutto!!!!!!! Sono un libro aperto...........
          il tizio e' pieno d'impegni
          devo vedere se trova un momento per farmela vedere....

          tipo che fa un favore a vendermela,cmq spero di riuscire a provarla in questa settimana...
          appena fisso l'appuntamento ti chiamo e ti aggiorno
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Alt.
            Io non ti ho detto che una Uno Turbo abbia doti superiori ad una Focus RS e che questo ne giustifichi il prezzo.
            Io ti ho detto che la Uno, al pari di una Focus RS sono auto che si prendono perchè si cerca qualcosa di particolare.
            Di conseguenza il prezzo non segue logiche economiche "normali"...

            Poi che ti devo dire, avendo diecimila euro da spendere, e trovandomi davanti la Focus e la Uno allo stesso prezzo ed in pari condizioni di salute, io prenderei la Focus, è chiaro, perchè PER ME ha caratteristiche tali da farmela preferire.

            Ma se io volessi la UNO, me ne sbatterebbe altamente se ci fosse la Focus a quel prezzo...
            P.S: Il fatto che una quotazione REALE media della Uno sia in proporzione più alta di quella della Focus Rs, è idel fatto che comunque c'è più richiesta di UNO che di Focus, benchè per ogni Focus RS in italia si trovano 10 Uno buone....

            Che, malgrado ottime doti, ha avuto successo zero virgola qualcosa perchè eclissata dalle sue antagoniste dell'Epoca.
            C'è un motivo, se un marciume di delta vale mediamente quattro volte tanto una Sainz sana...se un ragazzo con 5000 euro và a guardare le Uno, Punto, Clio, Saxò, e non una Sainz....
            Non ha avuto successo perchè una Sainz costava quasi il doppio di un secchione qualsiasi.

            Commenta


            • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              No scusa, però siete voi a rivolgervi ai canali sbagliati, non si va a cercare un mezzo da sventrare completamente, tra le auto per il mercato storico....non ha senso....al limite aiutarvi con tale mercato per cercare i cosiddetti "rospi" utili più per pezzi di ricambio per le auto d'epoca....
              Le cerco sul web come è giusto che sia,non posso mica domandare nelle farmacie.

              Commenta


              • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                si pulcin,pero' vai a vedere quanto quotano in germania una kadet gsi,messa bene...tanto!
                probabilmente per i tedeschi amanti dell'old quell'auto rappresenta qualcosa di particolare...
                stesso discorso per la uno in italia...
                Ho visto anche io che costano un botto in Germania le Kadett E Gsi.
                er non parlare delle prima Kadett D e le C.....mamma mia se sono in ordine hanno prezzi elevati. Ma li valgono perchè sono difficilissime da trovare.

                Gia sto vedendo che le Astra gsi, cominciano a lievitare mese per mese......Si fermeranno però, perchè il mercato ne ha ancora moltissime, specie in Polonia, Germania, Inghilterra e francia pure. Sembra abbi avuto un successo 10 volte tanto che quà in questi Paesi.
                Comunque restiamo su prezzi ancora abbordabili e molte delle volte giustificati dallo stato dell'auto.
                Poi sai il prezzo lo si fa insieme.
                Come mi scrivevi per la Gsi....ecco...si vedi se ne sai vai la con bagalio totalmente diverso e difficilmente ti fai fregare.
                Ricordo io che sono andato a vedere una Gsi per un mio amico. Sono andato con la Gsi ovviamente.
                Appena arrivato, si scambio di parole ecc ecc, ma già ha alzato gli occhi......Dopo non l'ha comprata perchè non trattava su un prezzo che secondo me era giusto. La forbice era sui 500/600€ di trattativa. Non essendo tutta originalissima, ha preferito prenderne un'altra tre mesi dopo. Ed ha fatto bene.
                Però ti dico che vedo sti prezzi salire, il che mi comincia a preoccuapre un poco, Fortunatamente le alternative e d i pezzi di ricambio hanno prezzi che non sentono ancora la "bolla". E non credo nemmeno la gonfino, non sono auto da 10000€ attualmente te la cavi anche con poco.
                Ovvio ha il suo costo.......
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                  Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
                  Le cerco sul web come è giusto che sia,non posso mica domandare nelle farmacie.
                  A prescindere dal "media" utilizzato, se vi basate sulle offerte di ora, troverete difficilmente quello che cercate (perchè sono passati 20 anni mediamente, è tardi diciamo).
                  Ma per quello che dovete fare, anche una uno turbo a 2500€ sarebbe assurdo, ma per il mercato d'epoca, non è fuori dal mondo, anzi.

                  Piuttosto rivolgetevi al mercato delle punto GT che dovreste trovare vetture al minimo delle quotazioni.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    si pulcin,pero' vai a vedere quanto quotano in germania una kadet gsi,messa bene...tanto!
                    probabilmente per i tedeschi amanti dell'old quell'auto rappresenta qualcosa di particolare...
                    stesso discorso per la uno in italia...
                    In germani pagano un 320iS originale anche 8000€, mentre qua siamo in media sui 4-5000€ per quelle tenute bene.

                    Loro hanno un concetto di vettura old, ben superiore al nostro...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      A prescindere dal "media" utilizzato, se vi basate sulle offerte di ora, troverete difficilmente quello che cercate (perchè sono passati 20 anni mediamente, è tardi diciamo).
                      Ma per quello che dovete fare, anche una uno turbo a 2500€ sarebbe assurdo, ma per il mercato d'epoca, non è fuori dal mondo, anzi.

                      Piuttosto rivolgetevi al mercato delle punto GT che dovreste trovare vetture al minimo delle quotazioni.


                      Cercavamo la Turbo ie perchè ho praticamente altre 2 macchine a pezzi,tutto elaborato,da montare,sedili da corsa compresi.
                      E' più che altro per non dover ricomprare anche il superfluo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X