annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat panda 750 fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: fiat panda 750 fire

    se non sbaglio c'è sempre per la panda ultime versioni il 1100cc....altrimenti tutti quelli menzionati sopra o che abbiano gli stessi cablaggi del 750 che avendolo avuta posso capire la mancanza un pò di tutto...compreso il motore
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • #12
      Re: fiat panda 750 fire

      Mah secondo me non ha proprio senso modificare questo genere di auto. La panda ha altre qualità, è praticamente indistruttibile e se ben equipaggiata non si ferma manco sulla neve, sfruttala per quello che è, percgè spendere migliaia di euro su un ferro vecchio?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #13
        Re: fiat panda 750 fire

        Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
        Mah secondo me non ha proprio senso modificare questo genere di auto. La panda ha altre qualità, è praticamente indistruttibile e se ben equipaggiata non si ferma manco sulla neve, sfruttala per quello che è, percgè spendere migliaia di euro su un ferro vecchio?
        Scritto con un dispositivo mobile

        quello che dico io,300 kg di impianto stereo e via...meno male che c'è qualcuno che ha ancora buon gusto.
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #14
          Re: fiat panda 750 fire

          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          io swapperei col 1.2 75 cv....
          cosa + sensata, sia a iniezione sia a carburatore, forse a carburatore con un doppio corpo rende di +
          Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
          Su quel motore ogni elaborazione si traduce in un esercizio tecnico, visto che con qualche centinaio di euro puoi trovare un 1.2 75cv o un 1.2 16v 85cv, motori che trasformerebbero la pandina in una specie di missile...

          Io ho sempre avuto il pallino di pompare il 750, ma a conti fatti, lavorando sodo e spendendo abbastanza, si può portare sugli 80cv, con qualche centone ne puoi avere nella stessa quantità e con consumi e regimi "godibili", quindi a meno che tu non voglia toglierti lo sfizio di poter dire di avere un 750 che se la battaglia con un 1.2 di serie, è assolutamente sconveniente qualsiasi tipo di intervento...

          Bye, Luca
          ti ha spiegato tutto bene flycat..
          Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
          Mah secondo me non ha proprio senso modificare questo genere di auto. La panda ha altre qualità, è praticamente indistruttibile e se ben equipaggiata non si ferma manco sulla neve, sfruttala per quello che è, percgè spendere migliaia di euro su un ferro vecchio?
          Scritto con un dispositivo mobile
          beh non è detto miliaia di euri, per uno swap con qualche centone se la cava...
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #15
            Re: fiat panda 750 fire

            Be ci vorrà qualche centone per il motore qualche centone per la manodopera qualche centone per adeguare assetto e a suon di centoni si fanno le migliaia xD comunque resta il fatto che secondo me non ha senso, cioè un conto è ad esempio che hai una matiz da 1000 euro e la rimappi con 300 euro (e pure li siamo al limite del razionale) ma su una panda qualsiasi intervento che non sia manutenzione ordinaria non ha senso, a parte se ti fai 300 kg di impianto che sia li metti sulla panda che sulla rolls royce avrà sempre la stessa resa xD
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: fiat panda 750 fire

              Se vuoi andare davvero, l'unica cosa sensata, qualità prezzo, è lo swap.

              Altrimenti, comunque, dato che c'è sempre gusto a smanettare, e sulla pandozza non fai mai danni, con roba di recupero puoi fare qualcosetta...
              Ovvero, a costo quasi zero: sostituisci il terminale di scarico con uno più libero, l'originale è un mega tappo...poi trova da sfascio una camma di panda 4x4 1.0 carburatore, ha l'eccentrico per la pompa benza ed una fase un pò più spinta (fà circa 5 cv sulla panda) oppure un camme Punto 75, ma devi applicare una pompa benzina elettrica perchè non ha l'eccentrico per la pompetta meccanica.

              Togli lo spinterogeno originale, e metti quello della uno con il modulo breakerless, senza puntine, regola l'anticipo statico a 17° circa se vai con la verde, qualcosa in più se hai la testa piallata...non andare oltre o picchierà a morte.

              Con camme punto, pompa elettrica benzina, spinterogeno Uno, recuperi dieci cavalli buoni...che sulla Panda fanno la differenza tra avere una 750 ed una 1.0 Fire....
              Altrimenti swappa direttamente...col 1.0 od un 1.1 Fire puoi mantenere il carburatore, col 1.2 devi riflangiare e montare un carburatore maggiorato....o piazzarci l'iniezione.

              Tanto per parlare...volendo potresti anche montare la meccanica della Uno Turbo o della Punto GT...si possono fare un sacco di cose, budget e voglia permettendo....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #17
                Re: fiat panda 750 fire

                certo che una Panda esteticamente "sfascio style" ma con 1.2 16v un po' modificato, assetto e freni deve essere uno spettacolo
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #18
                  Re: fiat panda 750 fire

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  certo che una Panda esteticamente "sfascio style" ma con 1.2 16v un po' modificato, assetto e freni deve essere uno spettacolo
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  "Eh lo fanno.....lo fanno!"

                  Ma per l'uso stradale preferirei un 1.2 P75, è più antisgamo e plug&play nel cofano della Panda.
                  Ultima modifica di PapisKnight87; 01-02-2012, 21:36.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: fiat panda 750 fire

                    va beh, quale sia il 1,2 più adatto non lo so cmq il succo non cambia
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #20
                      Re: fiat panda 750 fire

                      Qualcuno di voi girerebbe con una panda con 80 o + cv?

                      Sarò abituato bene io, ma a me già da originale fa paura x spazi di frenata e la stabilità
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X