Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TCT vs DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TCT vs DSG

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    inferiore dipende a quale DSG ...questo è fuori da un paio di anni, il DSG da oltre un decennio
    e comunque :
    La presenza del cambio a doppia frizione regala però qualche decimo di secondo in accelerazione nel confronto con il “vecchio” modello manuale, come conferma il passaggio da 0 a 100 km/h che scende da 7,81 a 7,43 secondi.
    CAMBIO TCT
    Nonostante ciò, la nuova trasmissione TCT non convince totalmente, soprattutto quando il confronto avviene con il DSG del Gruppo VW. Non c’è infatti perfetta sincronia tra il momento tra cui si tocca il paddle dietro il volante e quando la marcia viene realmente innestata, così come l’attacco delle frizioni non è così netto e deciso come avviene sui cambi più evoluti, soprattutto nella guida sportiva. Quando non sempre il cambio accetta la scalata con il motore alto di giri, creando di conseguenza qualche disagio nelle scalate in prossimità della zona rossa del contagiri. Stiamo parlando di condizioni limite, perché altrimenti tutto funziona a dovere.

    male non và.
    quindi se tu stai facendo un sorpasso azzardato e ti si pianta il cambio e finisci di fronte a un tir è ok? secondo me queste cose non vanno bene...

    Commenta


    • Re: TCT vs DSG

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      ho letto che anche la nuova cooper S monta l'automatico, aisin (insomma quello lì !!)
      ormai possono chiamarla 114 cooper s tra telai, cambi e filosofie uguali e la cosa allucinante è che...LE VENDONO PURE!!!!!! ho sentito gente che addirittura mi veniva a dire che gli piaceva, che la trovava sportiva e accattivante.. che poi ok magari solo con le striscie e in versione tuning è ok il problema è che non è mini!!!
      Ultima modifica di AntonioCooper; 21-03-2015, 11:44.

      Commenta


      • Re: TCT vs DSG

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        quindi se tu stai facendo un sorpasso azzardato e ti si pianta il cambio e finisci di fronte a un tir è ok? secondo me queste cose non vanno bene...
        perchè si deve piantare il cambio scusa ?
        in tal caso può accadere con la panda o con la F1, l'imprevisto meccanico, non vedo cosa c'entra con la prova sopra .......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: TCT vs DSG

          Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          quindi se tu stai facendo un sorpasso azzardato e ti si pianta il cambio e finisci di fronte a un tir è ok? secondo me queste cose non vanno bene...
          mi sembra una condizione limite che difficilmente si potrebbe realizzare

          Commenta


          • Re: TCT vs DSG

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            perchè si deve piantare il cambio scusa ?
            in tal caso può accadere con la panda o con la F1, l'imprevisto meccanico, non vedo cosa c'entra con la prova sopra .......
            per pianta credo che intendo che si rifiuti di scalare e quindi di avere una maggiore prontezza di sorpasso

            ma se sei già al limite di giri non credo che uno possa essere cosi "rallentato" per non poter fare un sorpasso d'emergenza

            Commenta


            • Re: TCT vs DSG

              Io l'8 marce ZF montato sulla BMW l' ho provato (420d) e me ne sono innamorato, considerando poi che viene montato sulle più performanti M235i e 435i e che lo usano anche per la M235i Racing, credo che sia il miglior compromesso tra semplicità di funzionamento e longevità.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: TCT vs DSG

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                perchè si deve piantare il cambio scusa ?
                in tal caso può accadere con la panda o con la F1, l'imprevisto meccanico, non vedo cosa c'entra con la prova sopra .......
                Anche perchè il concetto dei cambi a convertitore di coppia di ZF è molto semplice perchè il numero di attuatori chiamati in causa per una cambiata, è davvero esiguo.
                E se vogliamo essere pignoli, il problema si può presentare anche su un cambio manuale, se il sincronizzatore si danneggia per una cambiata errata e non trattiene più il rapporto inserito, ci si trova in folle, cosa ormai rarissima, ma non impossibile.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: TCT vs DSG

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  per pianta credo che intendo che si rifiuti di scalare e quindi di avere una maggiore prontezza di sorpasso

                  ma se sei già al limite di giri non credo che uno possa essere cosi "rallentato" per non poter fare un sorpasso d'emergenza
                  sul tjet, in quel caso per una maggiore prontezza è meglio non scalare ........
                  quindi in questo caso non è un limite, ma un pregio della gestione elettronica .....perchè se scali ti pianti veramente !!!
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: TCT vs DSG

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Io l'8 marce ZF montato sulla BMW l' ho provato (420d) e me ne sono innamorato, considerando poi che viene montato sulle più performanti M235i e 435i e che lo usano anche per la M235i Racing, credo che sia il miglior compromesso tra semplicità di funzionamento e longevità.
                    ma se lo montano su 2000cc da 35-50 mila euro ......è un compromesso costoso !!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: TCT vs DSG

                      E' comunque un optional da 2500€ disponibile su tutte a partire dalla 116i, il DSG sulla Golf GTI ha un sovraprezzo di 2000€.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X