Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio per il 2013 :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: un consiglio per il 2013

    che gran topic

    "prima di portarla in strada voglio metterci le mani sopra".....niente di più sbagliato, se proprio vuoi comprare uno di quei cassoni che hai citato, almeno prima dovresti imparare a guidarli così come sono.......vabbè ma tanto è l'ennesima trollata
    Ultima modifica di FlashGordon; 04-02-2012, 14:53.

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • #22
      Re: un consiglio per il 2013

      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
      Scusa come trasformi un 2.0 v6 in 3.2 v6??? Mi sembra che parti con le idee un pò troppo precise per rivolgerti al mercato dell' usato
      Scritto con un dispositivo mobile
      il basamento del 2.0 v6 e identico a quello del 3.2 v6 (parlo di basamento e non di blocco)

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio


      io ho una gpa dal 2008 e attualmente segna 50919 km, quindi circa 12500 km annui, te pensi davvero di trovare una qualsiasi delle auto da te citate con meno di 60mila km?

      Va bene che il venerdì sera c'è Zelig in tv, ma perché te vieni sul forum a fargli concorrenza?

      Senza parlare del discorso "scatolette", metano "best carburante forever", bombolone in carbonio modello "costa più dell'auto ma chissene e poi il pieno non pesa" e trasformazioni improbabili

      Ma che scemo, dimenticavo che te sei quello che trova impianti gpl certificati usati a 500 euro comprensivi di montaggio

      Scritto con un dispositivo mobile
      lo so che di cazzate ne ho dette a miliardesimi di milioni (penso che quella del gpl ad ultrasuoni sia stato il piu grande epic fail mai detto sul gpl)

      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
      Tra l'altro parlando di scatolette in giro non è che si parla molto bene della dinamica di un' audi tt 1° modello, sembra che non abbia buone doti dinamiche! Poi perchè il metano dovrebbe essere meglio della benzina? Mi risulta che tutti i motori delle auto elencate siano progettati per funzionare a benzina, quindi il metano è una sorta di ripiego non credi?
      non so che aerodinamica abbia la tt, chiedo consigli apposta.
      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Coi pezzi rimessi a nuovo dopo il lavaggio a ultrasuoni!
      questa e un altra mia cazzata...lo scritto anche sopra
      Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio


      Sono curioso, illuminami...

      Ho il GPL è lo tolgo perchè elaborazione e risparmio non vanno molto d'accordo, Tu vuoi montare il metano

      il fatto e che gli installatori di impianti a gas non perdono tempo a mapparti la centralina sopra un banco a rulli come farebbe un bravo e serio preparatore...

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Io vorrei solo sottolineare che le macchine non si portano.
      Le macchine si GUIDANO.
      La porti dal meccanico, la porti dal carroziere, la porti allo sfascio, ma cmq la guidi.

      Detto questo, trovo assolutamente inutili i 3D come questo, in cui si dice che forse nel duemilaemai si deve comprare una macchina. Ma hai una minima idea di quante cose cambiano in un anno?
      Magari mettono altre limitazioni per i neopatentati, magari le tolgono, magari il tuo fantastico metano lo fanno pagare 3 volte tanto...

      Dai insomma, piantiamola con sti 3D fuffa che non servono a niente.
      Scritto con un dispositivo mobile
      scusate la mia carenza grammaticale
      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      a meno che non recuperi la bugatti EB110 del record per auto a metano

      vedo difficile come confermare la tua affermazione
      invece non è difficile visto che il potere calorico del metano e superiore a quello della benzina




      Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
      che gran topic

      "prima di portarla in strada voglio metterci le mani sopra".....niente di più sbagliato, se proprio vuoi comprare uno di quei cassoni che hai citato, almeno prima dovresti imparare a guidarli così come sono.......vabbè ma tanto è l'ennesima trollata
      io amo la meccanica, e amo mettere le mani sopra le auto per "personalizzarle" e renderle (a mia vista) uniche!
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #23
        Re: un consiglio per il 2013

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        il basamento del 2.0 v6 e identico a quello del 3.2 v6 (parlo di basamento e non di blocco)


        lo so che di cazzate ne ho dette a miliardesimi di milioni (penso che quella del gpl ad ultrasuoni sia stato il piu grande epic fail mai detto sul gpl)


        non so che aerodinamica abbia la tt, chiedo consigli apposta.

        questa e un altra mia cazzata...lo scritto anche sopra

        il fatto e che gli installatori di impianti a gas non perdono tempo a mapparti la centralina sopra un banco a rulli come farebbe un bravo e serio preparatore...


        scusate la mia carenza grammaticale

        invece non è difficile visto che il potere calorico del metano e superiore a quello della benzina





        io amo la meccanica, e amo mettere le mani sopra le auto per "personalizzarle" e renderle (a mia vista) uniche!

        si sulla carta è cosi

        peccatto che alla resa dei fatti tutte le auto alimentate a metano hanno un decadimento di prestazioni pauroso

        Commenta


        • #24
          Re: un consiglio per il 2013

          e colpa degli installatori perché non perdono tempo sulle centraline, fanno un semplice copia incolla, cosi si perde il 20% della potenza
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #25
            Re: un consiglio per il 2013

            ti fai già paranoie sulle auto per il 2013??prima prendi la patente e impara a guidare va

            Commenta


            • #26
              Re: un consiglio per il 2013

              l'auto la comprerò a settembre di quest'anno, ho aperto questo topic in anticipo cosi da scegliere ora e nel corso del tempo trovare una buona occasione d'acquisto
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta


              • #27
                Re: un consiglio per il 2013

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                il basamento del 2.0 v6 e identico a quello del 3.2 v6 (parlo di basamento e non di blocco)


                lo so che di cazzate ne ho dette a miliardesimi di milioni (penso che quella del gpl ad ultrasuoni sia stato il piu grande epic fail mai detto sul gpl)


                non so che aerodinamica abbia la tt, chiedo consigli apposta.

                questa e un altra mia cazzata...lo scritto anche sopra

                il fatto e che gli installatori di impianti a gas non perdono tempo a mapparti la centralina sopra un banco a rulli come farebbe un bravo e serio preparatore...


                scusate la mia carenza grammaticale

                invece non è difficile visto che il potere calorico del metano e superiore a quello della benzina
                [qimg]http://i41.tinypic.com/14ues5c.jpg[/qimg]




                io amo la meccanica, e amo mettere le mani sopra le auto per "personalizzarle" e renderle (a mia vista) uniche!
                Mah mi pare strano che il basamento per un motore 2.0 possa ospitare i manovellismi adatti ad un motore 3.200cc. E anche fosse conviene prenderla direttamente con quella motorizzazione.

                Poi non so neanche cosa c'entri l'aerodinamica di un' auto con la Dinamica, ossia le sue capacità, in parole povere, di stare sulla strada, chiamiamola tenuta di strada generalizzando.

                Infine non è detto che se un combustibile ha un potere calorico maggiore allora il suo rendimento sarà migliore. Per dire, nel motore quando avviene l'accensione della miscela essa deve avvenire in modo controllato, non deve essere troppo violenta, ed il fronte di fiamma deve espandersi uniformemente. Io non me ne sono mai interessato del metano, evidentemente funziona bene sui motori benzina, altrimenti non verrebbe usato, ma sicuramente non viene sfruttato al 100% perchè magarino si adatta perfettamente alle geometrie delle camere di scoppio dei motori a benzina, o magari la miscela contenente metano deve essere accesa in più punti o altre mille ipotesi (ripeto, sono solo ipotesi), ma la cosa certa è che rende meno della benzina.

                Non è sbagliato proiettare il pensiero in avanti, perchè quella della macchina è una decisione importante, però è anche vero che in un anno cambiano tantissime cose

                Commenta


                • #28
                  Re: un consiglio per il 2013

                  Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                  Mah mi pare strano che il basamento per un motore 2.0 possa ospitare i manovellismi adatti ad un motore 3.200cc. E anche fosse conviene prenderla direttamente con quella motorizzazione.

                  Poi non so neanche cosa c'entri l'aerodinamica di un' auto con la Dinamica, ossia le sue capacità, in parole povere, di stare sulla strada, chiamiamola tenuta di strada generalizzando.

                  Infine non è detto che se un combustibile ha un potere calorico maggiore allora il suo rendimento sarà migliore. Per dire, nel motore quando avviene l'accensione della miscela essa deve avvenire in modo controllato, non deve essere troppo violenta, ed il fronte di fiamma deve espandersi uniformemente. Io non me ne sono mai interessato del metano, evidentemente funziona bene sui motori benzina, altrimenti non verrebbe usato, ma sicuramente non viene sfruttato al 100% perchè magarino si adatta perfettamente alle geometrie delle camere di scoppio dei motori a benzina, o magari la miscela contenente metano deve essere accesa in più punti o altre mille ipotesi (ripeto, sono solo ipotesi), ma la cosa certa è che rende meno della benzina.

                  Non è sbagliato proiettare il pensiero in avanti, perchè quella della macchina è una decisione importante, però è anche vero che in un anno cambiano tantissime cose
                  scusami la gaf dell' aerodinamica(ho quotato i messaggi e mi sono spostato dal computer per 15min quindi ho ricordato aerodinamica anzi che dinamica), per la questione del basamento posso dirti che il 2.0 monta quello del 3.2...per la questione metano posso dirti che si diffonde in maniera molto più omogenea rispetto alla benzina, ho potuto ammirare un coupe 20vt e sono rimasto con la bava alla bocca la perdita di potenza (almeno da quanto il preparatore mi ha detto) e del 2% cioè impercettibile. tu mi dici che non è sbagliato proiettare il mio pensiero verso il futuro e ti ringrazio ma questo futuro non e cosi lontano sono solo 7 mesi...
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Vediamo vediamo...


                  tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: un consiglio per il 2013

                    Oddio un T20 a metano...
                    -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: un consiglio per il 2013

                      Se uno volesse perderci tempo con lavorazioni alla testa e di mappatura (ma già un buon variatore di anticipo risolve qualcosa) in effetti si potrebbero ottenere gran cose dal metano.
                      Però, poichè il potere calorifico non è l'unico parametro in gioco, non illuderti troppo: tieni conto che se i 120 ron del metano da un lato ti aiutano dandoti la possibilità di lavorare con r.c. molto elevati (lavorazioni testate...ma poi come ci giri a benzina visto che batterebbe in testa come una dannata???) poi dovresti tener conto della lentezza della combustione-avanzamento del fronte di fiamma.
                      Un altro punto che ti fa abbassare le prestazioni è che il metano il motore lo può aspirare solo in fase gassosa e quindi il volume del carburante aspirato va a discapito di quello del comburente visto che il volume della miscela in litri (la somma dei due) è costante....in pratica è come avere una riduzione della cilindrata dipendente dalla stechiometria della combustione.
                      Però, con un motore turbo e una centralina (benzina) ben mappabile si potrebbero in effetti ottenere buone cose.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X