Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio per il 2013 :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: un consiglio per il 2013

    guarda io non vorrei intervenire sulla testata con smerigliature varie, come variatore d'anticipo avrei intenzione d'usare l'unichip cosi da modificare gli anticipi quando il motore è alimentato a metano e riportare la mappa in standard quando il motore è alimentato a benzina, ovviamente il motore verrà trattato con prodotti sintoflow che creeranno, sulle sedi delle valvole, quella patina che si creava con le vecchie benzine al piombo cosi da non danneggiare le teste quando il motore è alimentato a metano, che ne dici?
    P.S. nella lista che una new entry
    Ultima modifica di Dk094; 04-02-2012, 18:56.
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #32
      Re: un consiglio per il 2013

      Prenditi qualcosa di normale e usalo per farci "i piedi", se vuoi buttarci su qualche modifica inizia con assetto, gomme e freni, dopo passa al motore. Sconsiglio la TT per via della dinamica precaria ad alte velocità (le prime uscite, problema parzialmente risolto da un alettoncino e poco altro). Il gpl per risparmiare ha un senso, ma poco per un neo-patentato che vuole un mezzo sportivo over 200cv, come detto sopra risparmio e prestazioni non hanno concordia.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #33
        Re: un consiglio per il 2013

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Prenditi qualcosa di normale e usalo per farci "i piedi", se vuoi buttarci su qualche modifica inizia con assetto, gomme e freni, dopo passa al motore. Sconsiglio la TT per via della dinamica precaria ad alte velocità (le prime uscite, problema parzialmente risolto da un alettoncino e poco altro). Il gpl per risparmiare ha un senso, ma poco per un neo-patentato che vuole un mezzo sportivo over 200cv, come detto sopra risparmio e prestazioni non hanno concordia.
        si con le prime TT installarono lo spoiler e regolarono gli ammortizzatori in modo diverso......rimase comunque un'auto pericolosa, ad alta velocità perdeva stabilità (in germania ci furono una cifra di incidenti mortali con le tt)


        boh secondo me dovresti prendere qualcosa per farti le ossa, un'auto piccola ma non ferma tipo una panda 100 hp, o una swift sport, una yaris ts, una c2 vts ecc....troppe ce ne sono.....se pensi che bastino pochi mesi con una A140 fai pure

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #34
          Re: un consiglio per il 2013

          io credo che un neopatentato, se ha la testa a posto, al giorno d'oggi possa portare qualsiasi auto. Ho un caro amico che penso non ha mai usato un' auto sotto i 200 cv. Ha avuto come prima auto una S3, poi per un pò di tempo una X6 del fratello ed ora ha una M3 coupè nuova nuova. Posso dirvi che è molto responsabile, mai multe per eccesso di velocità, non è il tipo che va a vantarsi in giro per queste cose. Un paio di volte mi ha portato in giro, sia sull' S3 che sull' M3 e solo in quelle occasioni ha esagerato, sotto mie ripetute richieste xD

          La cosa che mi puzza di questo topic è che l'utente parte con le idee troppo precise, ha già deciso di installare il gpl (che la vedo come una cosa ssurda su questo genere di auto), ha deciso con cosa trattare il motore e tutto il resto, e ancora non prende la patente.. d'accordo essere decisi, ma a volte si esagera, le macchine non sono un gioco che uno dice "mi compro questa, ci faccio questo questo e questo" ancora prima di comprarla

          Commenta


          • #35
            Re: un consiglio per il 2013

            Originariamente inviato da mrandreagalassi;16310976[B
            ]io credo che un neopatentato, se ha la testa a posto, al giorno d'oggi possa portare qualsiasi auto. [/B]Ho un caro amico che penso non ha mai usato un' auto sotto i 200 cv. Ha avuto come prima auto una S3, poi per un pò di tempo una X6 del fratello ed ora ha una M3 coupè nuova nuova. Posso dirvi che è molto responsabile, mai multe per eccesso di velocità, non è il tipo che va a vantarsi in giro per queste cose. Un paio di volte mi ha portato in giro, sia sull' S3 che sull' M3 e solo in quelle occasioni ha esagerato, sotto mie ripetute richieste xD

            La cosa che mi puzza di questo topic è che l'utente parte con le idee troppo precise, ha già deciso di installare il gpl (che la vedo come una cosa ssurda su questo genere di auto), ha deciso con cosa trattare il motore e tutto il resto, e ancora non prende la patente.. d'accordo essere decisi, ma a volte si esagera, le macchine non sono un gioco che uno dice "mi compro questa, ci faccio questo questo e questo" ancora prima di comprarla
            penso che a responsabilità sia apposto visto che parto sempre prevenuto in tutto, in un auto ci sali prima con la testa e poi con tutto il resto del corpo, ho amici in una cassa a causa di vari incidenti e so cosa significa per un genitore perdere un figlio e a mio padre, almeno io, questa soddisfazione non gliela voglio dare.
            Voglio montarci l'impianto a METANO e non a gpl!!! il fatto e che oggi come oggi tra assicurazione, bollo, benzina lavori solo per mantenere l'auto quindi io che tra un anno avrò si o no avro un lavoro di 1000 euro e non potrò permettermi un auto di quelle elencate se non ci monto l' impianto a gas...
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #36
              Re: un consiglio per il 2013

              No no aspetta non volevo dire che tu fossi immaturo per guidare auto potenti, il mio discorso era generale, riferoto al fatto che molti pensano sia difficilissimo guidare auto molto potenti, quando oggi tutte queste auto sono semplicissime da guidare.

              Eh vedi ancora non sai se avrai o no un lavoro, e magari se lo avrai non sai se sia a tempo indeterminato o no. Già solo questa è una variabile fondamentale nel valutare l' acquisto di un' auto
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #37
                Re: un consiglio per il 2013

                VabbE dai gpl o metano, mo stai a bada al capello xD
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #38
                  Re: un consiglio per il 2013

                  Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                  penso che a responsabilità sia apposto visto che parto sempre prevenuto in tutto, in un auto ci sali prima con la testa e poi con tutto il resto del corpo, ho amici in una cassa a causa di vari incidenti e so cosa significa per un genitore perdere un figlio e a mio padre, almeno io, questa soddisfazione non gliela voglio dare.
                  Voglio montarci l'impianto a METANO e non a gpl!!! il fatto e che oggi come oggi tra assicurazione, bollo, benzina lavori solo per mantenere l'auto quindi io che tra un anno avrò si o no avro un lavoro di 1000 euro e non potrò permettermi un auto di quelle elencate se non ci monto l' impianto a gas...
                  dai pero' seriamente....e senza offesa....

                  non e' per farti i conti in tasca...ma ancora devi iniziare a lavorare...se devi mettere da parte i soldi per comprarla,probabilmente ti passera' del tempo...quindi il 3d e' prematuro

                  se chiederai a tuo padre di finanziarti o di farti da garante per le rate,quando gli dici che devi prendere un auto da 200cv a 18anni,probabilmente ti fa scappare....in questo caso il 3d e' addirittura inutile

                  in ogni caso,per imparare a guidare,devi prendere confidenza col mezzo...sbagliare...e imparare dagli errori...
                  meglio sbagliare con un auto da 90 cv e1100kg che con una da 200cv e 1500kg...

                  si va per gradi...che a bruciare le tappe si finisce per tirare giu' i muretti
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: un consiglio per il 2013

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    dai pero' seriamente....e senza offesa....

                    non e' per farti i conti in tasca...ma ancora devi iniziare a lavorare...se devi mettere da parte i soldi per comprarla,probabilmente ti passera' del tempo...quindi il 3d e' prematuro

                    se chiederai a tuo padre di finanziarti o di farti da garante per le rate,quando gli dici che devi prendere un auto da 200cv a 18anni,probabilmente ti fa scappare....in questo caso il 3d e' addirittura inutile

                    in ogni caso,per imparare a guidare,devi prendere confidenza col mezzo...sbagliare...e imparare dagli errori...
                    meglio sbagliare con un auto da 90 cv e1100kg che con una da 200cv e 1500kg...

                    si va per gradi...che a bruciare le tappe si finisce per tirare giu' i muretti
                    Sinceramente convinti di lavorare nel post-diploma in piena crisi la vedo assai dura, io lavoro da 4 anni buoni (circa) e senza vergogna non ho acquistato la mia "personale auto", per 3 motivi:
                    1) Contratto a tempo determinato di 56 mesi (senza la sicurezza di esser passato a tempo indeterminato in un campo che è in piena crisi, il settore auto) e se dopo l'acquisto non posso mantenerla che faccio? Mi mangio i risparmi? La carico sulle spalle dei miei?
                    2) Costi di gestione per il 90% dei mezzi interessanti (buttiamoci dentro anche le utilitarie sportive come le Abarth, versioni GTI, Sport, RS, TS, RC ecc...) elevati vuoi per il costo del carburante (che incide anche se a gas), per l'assicurazione (non farai solo RCA, ma anche un incendio e furto vuoi metterlo?) e per la manutenzione in generale, eventuali rotture (se poi a gas e sbagli motore/impianto tarato male son cazzi).
                    3) Le auto che guardo sono o abbastanza costose (quindi finanziamento e vedi punto 1) oppure hanno costi di gestioni alti (e ritorniamo al punto 1-2, nonostante uso l'auto solo di sabato e al massimo di domenica).

                    Vola basso bimbo!
                    Ultima modifica di TheNico; 04-02-2012, 22:46.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: un consiglio per il 2013

                      poi ci sono macchinette veramente gustose
                      questa a 18anni e' gia un bel guidare...
                      http://www.subito.it/auto/ford-ka-1-...a-36228950.htm

                      e non si va a inbarcare in situazioni avventurose e costose
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X