Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
    Teoricamente se riduci la tua vita al mangiare "una bistecca" potresti disfarti di tutti gli accessori e confort che hai adesso e sarebbero sufficienti 8 ore di lavoro solo nel week end ...
    Esatto
    Perche' se continuo a produrre un miliardo di bistecche ammazzo il mondo e non mi servono a un cacchio. E io perdo l'unoca cosa che ho, il tempo, per fare il miliardo di bistecche che poi devo pure buttare se non le vendo in tempo.

    Questo e' il succo. C'e' bisogno di bloccarsi, accontentarsi, un sistema piu' sostenibile.

    E non sono un vaneggiatore, un guru, un economista, un filosofo, sono solo un povero sfigato che sta valutando come questo sistema sia imploso.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
      Cosa gli manca al 0.9 fiat? E' semplicemente incompreso...
      Penso che lo possa comprare che non lo ha compreso. Chi lo ha compreso ne sta alla larga.
      Costa di piu', consuma di piu' (REALE), ha un erogazione peggiore dell'equivalente 1.2, ha una delicatezza intrinseca maggiore (sempre del corrispettivo)...motivo per comprarlo? Ci massacrano di pubblicita' che e' innovativo.
      Fiat fa grandi motori, questo lo ha toppato. E sai la cosa figa? Che gli altri marchi lo seguiranno (e magari lo faranno pure piu' delicato).

      Dovremmo iniziare a comprare MENO AUTO, e sfruttare le nostre.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #33
        Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

        La scorsa settimana ho fatto due conti per vedere se riuscivo a passare al mezzo pubblico per andare allo studio (dire al lavoro di questi tempi è utopistico...), sono circa 20km in tutto al giorno (torno a casa per il pranzo) la mia macchina in urbano fa circa 13km/l, quindi con la media dei prezzi attuale, giornalmente spendo circa 2.60e, se dovessi fare la stessa cosa con i mezzi pubblici, spenderei oltre 4e per di più condannato a fasce orarie un pò fuori dalle mie necessità

        Cmq, se riesco a rimettere in strada il Cosa, penso di riuscire a migliorare la situazione, con quello sto a più di 25 km/l

        Bye, Luca

        P.S. Cmq, sono pienamente in accordo con il pensiero che bisogna necessariamente rivedere gli stili di vita...
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • #34
          Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Penso che lo possa comprare che non lo ha compreso. Chi lo ha compreso ne sta alla larga.
          Costa di piu', consuma di piu' (REALE), ha un erogazione peggiore dell'equivalente 1.2, ha una delicatezza intrinseca maggiore (sempre del corrispettivo)...motivo per comprarlo? Ci massacrano di pubblicita' che e' innovativo.
          Fiat fa grandi motori, questo lo ha toppato. E sai la cosa figa? Che gli altri marchi lo seguiranno (e magari lo faranno pure piu' delicato).

          Dovremmo iniziare a comprare MENO AUTO, e sfruttare le nostre.
          Scritto con un dispositivo mobile
          Sinceramente non l'ho provato, ma se è delicato quanto il mio, che quando ho acquistato l'auto me l'hanno smaledetta allora è incompreso...

          Commenta


          • #35
            Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Questo lo quoto.
            E il downsizing non sembra la strada migliore. Guardate lo 0.9 fiat...
            Scritto con un dispositivo mobile
            Mia personalissima opinione, e piccolo OT, concordo sul fatto che riguardo le auto non si può più andare avanti così, e lo dico da appassionato e lavorando nel settore.
            Continuo a stupirmi ogni volta che giro in una qualsiasi città nel vedere quello che per chiunque è normale, ovvero come la QUANTITA' di vetture che girano per le strade, comparata con lo spazio che l'ambiente cittadino stesso offre, sia semplicemente allucinante -e questo, come detto sopra, per muovere ogni volta 1 persona, o 2 se va bene-.
            A mio parere, ed è anche per questo che tutt'ora, per quanto la vorrei (e ultimamente ci sono andato molto vicino), non possiedo un'auto, mi rendo conto che la vettura come bene personale è ormai andata "troppo in là", e non riusciamo a vedere che è una delle prime cose da cui dovremmo staccarci: potenziare i mezzi pubblici cittadini SERIAMENTE, bloccando l'accesso alle città creando parcheggi ad hoc nelle periferie, andando a riscoprire l'auto come mezzo O per spostarsi davvero su lunghe distanze, e non per fare shopping in centro, O per vera passione automobilistica.
            Un'utopia allo stato attuale, purtroppo, un pò come per l'elettrico (stazioni di ricarica sparse sul territorio, "distributori" che permettano cambi-batteria al volo, etc...), dato che non basterebbe un cambio semplicemente da parte dell'utente stesso, ma della necessità di un cambiamento radicale della struttura globale, ma se non si inizia mai, mai si arriverà a qualcosa.

            Commenta


            • #36
              Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

              Raga per precisione tengo a ribadire che io SONO NEL SISTEMA consumistico. Non parlo dal pulpito...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #37
                Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

                grazie alex mi vergogno un po a dirlo ma ero ignorante riguardo alla generazione della crisi..il primo video mi ha portato su altri video allucinanti!

                Commenta


                • #38
                  Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

                  Prego kikko.
                  Ho solo postato un link
                  Voglio essere sincero con voi
                  Ero straconvinto mi chiudessero la discussione parlando di tematiche vicino l'attualita'. Ho cercato d'incastrare il tema dell'auto, ma anche cosi nutrivo dei dubbi. Ero titubante se aprire il 3d.
                  Poi mi son detto: quei video sono talmente interessanti, che anche chiudessero, se qualche utente li visionera', ne sara' valsa la pena
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Articolo interessante.

                    Per quanto riguarda il tuo discorso sul lavoro permettimi di dissentire (aoh ma che so un politico?!?).
                    Per due ragioni semplicissime. La prima e' fondamentale: la fetta di persone soddisfatte e' purtroppo marginale come dici. Quindi gia' questa e' sufficiente a far valere il discorso di Silvano Agosti.
                    Altra questione, il tuo elenco, secondo me, lascia il tempo che trova. Hai elencato 4 categorie. Ma non e' detto che quelli che effetuano quei lavori siano realizzati, fare una cosa 8 e piu' ore al giorno, non e' detto soddisfi tutti, e altri mestieri possono soddisfare, non so, un restauratore che lo fa con passione, un professore ecc...
                    Ma torniamo al punto prima. Quelli soddisfatti, aime', sono pochi.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Difatti ho aggiunto al fondo il fatto che non tutti fanno quel lavoro per amore-passione, citando esempi a caso. Comunque tornando in topic possiamo aggiungere il fatto che diventa difficile cambiare una mentalità che ha impiegato 60 anni ad instaurarsi..
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nel futuro dovremmo dire addio alle auto? soluzione al consumismo, la lumaca.

                      Mi sembra che su 2 pagine ci siano già una metà buona di post inutili e/o che parlando di un discorso che non è legato alle auto.
                      O si rimane a parlare di auto, futuro delle auto ecc, o chiudo immediatamente.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X