Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

start&stop e durata lampadine...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: start&stop e durata lampadine...

    Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
    prova a chiedere in officina
    e alla quota parte di utenti che hanno dovuto dare indietro l'auto per disperazione.

    Facciamo un po' di calcoli ... (ammesso che alle 23.45 non ho sbagliato qualche conto)
    ammesso di poter risparmiare il 6% di carburante, cioe' da 14 Km/litro a 15 Km/litro sono :
    Km / Risparmio ( 1.8 euro / litro )
    20,ooo Km = 90 litri = 162 euro
    50.ooo Km = 225 litri = 405 euro
    100.ooo Km = 450 litri = 810 euro
    Considerando pero' che, c'e' bisogno della batteria speciale,
    (non quelle del centro commerciale a 50 euro )
    dell' alternatore reversibile, della cinghia rinforzata,
    della batteria di condensatori, la batteria al litio,
    e dell' elettronica di gestione, e relative sostituzioni & guasti..
    siamo sicuri che il risparmio non diventa invece uno spreco ?
    Certo che chiedo in officina!
    E' il mio lavoro
    Sono a contatto tutti i giorni con i meccanici e vi posso assicurare che ovviamente le auto che si guastano facendo disperare il cliente sono un numero ridicolo rispetto alle auto vendute.
    E, tanto per mettere i puntini sulle i, no, i sistemi stop e start psa non hanno problemi, non hanno richiami e non si rompono.
    E lo dico proprio perchè ci lavoro dentro e ho i numeri in mano

    Detto questo, direi che i conti che fai tu sono abbastanza sbagliati.
    Non interessa a nessuno se l'utente risparmia un tot di soldi e di gasolio in 100000km mettendo lo S&S.
    L'interesse finale è che il veicolo sia più ecologico della generazione precedente e che rispetti le famigerate norme euro 5, euro 6 euro cazzi.
    Per rispettare le norme, aumentando la potenza (perchè al giorno d'oggi vogliono tutti i cavalli), diminuendo i consumi e mantenendo il ciclo otto o il ciclo diesel, bisogna attaccarsi anche a queste cose e raschiare il fondo del barile.
    Se mettere lo S&S mi permette di abbassare i consumi di uno 0,5km/l va più che bene al fine del ciclo omologazione.
    Ci metto quello, ci metto la pompa dell'acqua a comando pilotato, ci metto la pompa dell'olio a cilindrata variabile, ci metto i cazzi amazzi e raschiando qua e la alla fine la macchina nel ciclo omologazione rispetta le ultime norme (stupide) euro 5 o 6 e riesce a fare magari 2 o 3 km/l in più rispetto a prima.
    Sono già ottimi risultati

    Poi oh, visto che sono tutti dei super professori in sto mondo, potete benissimo mettervi li con carta e penna, progettare il vostro super progetto super innovativo che funzion, non si rompe, costa poco, si può produrre, si può vendere al pubblico, fa risparmiare xmila litri di carburante, ecc ecc.
    Brevettino, contattate bosch o qualche casa automobilistica e fate vedere a tutti che voi da soli in 5 minuti avete progettato un sistema migliore di quelli che un centinaio di ingegneri hanno progettato in anni di ricerche spendendo 2 o 3 milioni di euro.
    Prego eh, se ci riuscite mandatemi un PM che vi offro pure da bere


    P.S: non ce l'ho con te, sia ben chiaro.
    E' un discorso generale che riguarda sia il forum che la vita quotidiana.
    E' solo che sono molto stufo di sentire tutti che si lamentano del lavoro di altri. A sentire in giro sono tutti super esperti super preparati super ingegneri motoristici aerospaziali specializzati in motori da 200cv litro che fanno 50km con un litro.


    Cito il Bellux: "A parlà so BBBoni tutti®"


    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    o piuttosto un affare per chi fornisce i vari componenti ?

    Ma dai Roky, che ragionamento è?
    Tutto ciò che tocchiamo è progettato per essere venduto, fare business e far fare affari a qualcuno.
    A partire dai componenti meccanici fino ai dispositivi tecnologici tipo Iphone ecc.
    Persino il ferro da stiro di mia mamma è fatto apposta per non essere riparato una volta rotto, ma si butta via e se ne compra un altro.

    A me all'università il professore di macchine a fluido ha sempre detto: "non esiste il motore perfetto, e non lo vuole nessuno il motore perfetto. Il motore giusto è quello che va bene e poi si rompe. Non si rompe troppo, ma non si rompe neanche troppo poco, altrimenti non si vendono più ricambi."

    Se avete un po' di voglia e di tempo cercate un po' in giro, chiedete al vostro meccanico o a un'officina autorizzata di un qualsiasi marchio quanto fattura all'anno solo di pezzi di ricambio.
    Quanto ricarico hanno sui pezzi di ricambio.
    Le officine hanno degli obbiettivi annuali sulla vendita di ricambi. Lo sapevate?
    Vincono i premi se vendono più ricambi. Ci sono officine che fatturano più in ricambi che in vendita di veicoli nuovi...
    Non so se mi sono spiegato
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #32
      Re: start&stop e durata lampadine...

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Certo che chiedo in officina!
      E' il mio lavoro
      -- cut --
      okkio pero' alle chiavi inglesi volanti !
      cmq. anche dal punto di vista dell' inquinamento e' anche peggio.

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      o piuttosto un affare per chi fornisce i vari componenti ?
      sembra quasi il nuovo "euronazismo" industriale, obbligatorio per legge,
      renderemo (con qualsiasi scusa) obbligatoria l'istallazione dei dispositivi da noi prodotti.
      Ultima modifica di Supercharged; 11-02-2012, 13:14.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

      Commenta


      • #33
        Re: start&stop e durata lampadine...

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Certo che chiedo in officina!
        E' il mio lavoro
        Sono a contatto tutti i giorni con i meccanici e vi posso assicurare che ovviamente le auto che si guastano facendo disperare il cliente sono un numero ridicolo rispetto alle auto vendute.
        E, tanto per mettere i puntini sulle i, no, i sistemi stop e start psa non hanno problemi, non hanno richiami e non si rompono.
        :
        forse questo per ora che i sistemi stop e start sono montati su auto abbastanza recenti, ma tra qualche anno quando queste auto avranno un pò di anni e km sulle spalle, cosa farà il cliente a cui si guasta qualcosa del sistema o deve cambiare la batteria o alternatore che costano più della macchina?
        non dico siano inutili, ma secondo me non sono indispensabili, e poi appunto la maggior parte di essi sono fatti per far figurare in sede di omologazione che l'auto consuma e inquina meno, ma secondo me con continui spegnimenti e accensioni il motore consuma uguale se che a tenerla accesa al minimo, senza contare lo stress meccanico di tale procedimento
        nel dubbio....rallento e chiedo!!!
        tamarro...ma con stile!

        vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

        Commenta


        • #34
          Re: start&stop e durata lampadine...

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Be, scusa ma il fatto che dalle "tue parti sia (secondo te) assolutamente inutile" non fa di questo prodotto una totale fregatura o un prodotto di puro buisiness o una colossale porcata.
          Forse non ci siamo capiti....
          Non credo solo che lo start e stop sia una cosa inutile, credo che anche tutto il resto dell'elettronica che ti porti dietro è inutile!
          Il 70% dei soldi che hai buttato per comprare le tue vetture è servito solo per le norme antiinquinamento..... tantovale che andavi con i mezzi pubblici.
          Il discorso vale per le auto attuali ma anche per tutte le auto dal 91 in poi....da quando fu introdotto l'EGR si capì che ormai il mondo dei motori era finito.
          Perciò se amate tanto l'inquinamento, invece di eloggiare pezzi di plastica euro1000 , prendete direttamente i mezzi pubblici che inquinate meno.


          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Ho letto commenti riguardante la rottura, il raffreddamento del turbo, il raffreddamento del motore ecc.
          Vi faccio una domanda:
          ma secondo voi quelli che progettano questi sistemi sono dei coglioni neolaureati?
          Credete davvero che chi progetta auto non sa che le turbine hanno bisogno di raffreddamento?
          Credete davvero che chi inventa e affina questi sistemi sia l'ultimo idiota sulla faccia sulla terra che non tiene conto di raffreddamento, riscaldamento, confort cliente, protezione motore e durata degli organi interni?
          Ma dove èri durante gli ultimi 20 anni di storia dll'utomobilismo?
          Sto lavorando e non ho voglia di scrivere 20 pagine di difetti di auto dove i progettisti hanno dimenticato volutamente e non ,particolari importanti che avrebbero evitato le rotture perchè altrimenti si andrebbe veramente OT.
          però ne tiro fuori solo un paio giusto per risponderti alla tua stessa maniera e presunzione:

          -Secondo te perchè i geniacci laureati ,al giorno d'oggi fanno rompere gli spingidischi prima ancora che si consumi la frizione? ti rammendo che fino a 20 anni fa non si è mai visto uno spingidisco rotto!

          -Secondo te i geniacci laureati lo sanno il perchè ,con i bulloni elastici i motori fire hanno bruciato guarnizioni testa per 15 anni di seguito?

          -Secondo te i geniacci laureati lo sanno perchè il 50% delle vetture equipaggiate con H7 hanno problemi di rottura precoce delle lampade?

          -Secondo te i geniacci laureati lo sanno perchè i motori delle yaris nuove arrivati a 50000 km consumano 2 litri di olio per 10000 km?

          -Secondo te i geniacci laureati lo sanno per quale motivo i servosterzi fiat elettrici si rompono anche a partire da 15.000 km sui relè (i vecchi) e sul sensore di coppia (i nuovi)?

          -Secondo te i geniacci laureati lo sanno che l'EGR usura il motore accorciandone di molto la vita?

          La risposta te la do io: Caro Amico svegliati! hai comprato delle macchine usa e getta dove le cose devono rompersi perchè è programmato cosi e dovresti saperlo se è vero come dici di essere dentro al mondo delle riparazioni.
          Il tizio che ha progettato lo start è stop si è curato solo di far arrivare la vettura appena fuori garanzia perchè come ben sai , dopo, ogni rottura diventa guadagno per la casa madre e per me che sono meccanico.
          Il tordo non è l'ingegnere neolaureato,ma è chi come te crede di aver acquistato qualcosa di buono.
          Una volta, quando il motorino di avviamento non andava piu' ,bastavano 5 euro di spazzole ed era subito come nuovo pronto a macinare altri 10 anni di lavoro, quelli di adesso se li apri trovi il rotore consumato, le spazzole finite, i cuscinetti rumorosi e spesso anche il pinione che sgrana e li puoi quasi buttare.... secondo te i superlaureati lo sanno questo oppure no?
          Ringraziamo Dio che ci sono persone come te che alimentano il commercio, se fossero tutti come me , di rotori ,non se ne venderebbe nemmeno uno.


          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          La gente che progetta questi sistemi ci pensa alle cose e conosce a fondo il veicolo. Molto a fondo. Molto di più di un qualsiasi comune appassionato come noi
          comune appassionato sarai te, io vedo ogni giorno 20 macchin nuove rotte ......progettate da gente che quei sistemi rotti li conosce bene....così bene che ogni giorno mi vende i ricambi per ripararli.....
          Ultima modifica di angeloinaf; 13-02-2012, 14:54.

          Commenta


          • #35
            Re: start&stop e durata lampadine...

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Poi oh, visto che sono tutti dei super professori in sto mondo, potete benissimo mettervi li con carta e penna, progettare il vostro super progetto super innovativo che funzion, non si rompe, costa poco, si può produrre, si può vendere al pubblico, fa risparmiare xmila litri di carburante, ecc ecc.
            Brevettino, contattate bosch o qualche casa automobilistica e fate vedere a tutti che voi da soli in 5 minuti avete progettato un sistema migliore di quelli che un centinaio di ingegneri hanno progettato in anni di ricerche spendendo 2 o 3 milioni di euro.
            Non c'è bisogno di progettarne uno nuovo, basta levare tutte le pocherie elettroniche antiinquinamento dei tuoi cari amati progettisti, basta usare materiali non di granturco e basta eliminare tutti i difetti e le rotture porgrammate....
            giusto per dirne uno..... il 1.6 D della golf prima serie che arrivava ad oltre 800.000 km
            come spieghi che con il fiorfiore di tecnologia dei tuoi amati progettisti non si riesce più a fare un motore duraturo come questo di ben 30 anni fa?

            Commenta


            • #36
              Re: start&stop e durata lampadine...

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio

              A me all'università il professore di macchine a fluido ha sempre detto: "non esiste il motore perfetto, e non lo vuole nessuno il motore perfetto. Il motore giusto è quello che va bene e poi si rompe. Non si rompe troppo, ma non si rompe neanche troppo poco, altrimenti non si vendono più ricambi."

              Se avete un po' di voglia e di tempo cercate un po' in giro, chiedete al vostro meccanico o a un'officina autorizzata di un qualsiasi marchio quanto fattura all'anno solo di pezzi di ricambio.
              Quanto ricarico hanno sui pezzi di ricambio.
              Le officine hanno degli obbiettivi annuali sulla vendita di ricambi. Lo sapevate?
              Vincono i premi se vendono più ricambi. Ci sono officine che fatturano più in ricambi che in vendita di veicoli nuovi...
              Non so se mi sono spiegato
              Sono sbalordito!
              prima dici che i progettisti fanno fiorfiore di studi per non far rompere un motore e poi mi tiri fuori queste affermazioni!

              confermi ovviamente alla perfezione tutto ciò che ti ho scritto nei post precedenti e perciò è inutile continuare la discussione.
              Secondo me hai un pò le idee confuse.... senza offesa sia ben chiaro.
              Ultima modifica di angeloinaf; 12-02-2012, 04:11.

              Commenta


              • #37
                Re: start&stop e durata lampadine...

                Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
                forse questo per ora che i sistemi stop e start sono montati su auto abbastanza recenti, ma tra qualche anno quando queste auto avranno un pò di anni e km sulle spalle, cosa farà il cliente a cui si guasta qualcosa del sistema o deve cambiare la batteria o alternatore che costano più della macchina?
                non dico siano inutili, ma secondo me non sono indispensabili, e poi appunto la maggior parte di essi sono fatti per far figurare in sede di omologazione che l'auto consuma e inquina meno, ma secondo me con continui spegnimenti e accensioni il motore consuma uguale se che a tenerla accesa al minimo, senza contare lo stress meccanico di tale procedimento
                esatto!

                Commenta

                Sto operando...
                X