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Downsizing: Parliamone...

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  • Re: Downsizing: Parliamone...

    la ford può dichiarareanche un tagliando ogni 35 mila km .........ma magari farti cambiare un motore a tue spese nel mezzo ...!!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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    • Re: Downsizing: Parliamone...

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Piu che altro...il problema è chi lo userà.
      Buono che sia, a livello di materiale e progettazione, centoquaranta cv/litro richiedono "esperienza" ed orecchio per essere gestiti.
      In mano al classico utente medio si rischia di spaccare prima del secondo tagliando....
      mi sento di quotare il Nocivo
      la prova della verita' per questi motori sara' nell' utilizzo quotidiano,
      dalla signora che parte "a razzo" la mattina alle 8:00 perche' deve accompagnare i figli a squola,
      alla gente che non fara' mai il tagliando prima di 5 anni o 100.000km...
      comunque 140cv su un' auto medio piccola si sfruttano tutti, quindi la turbina sara' costretta a pompare sempre.
      probabilmente sara' la stessa storia dei motori 1.4 diesel, che risentono moltissimo della purezza del lubrificante.
      basta un po' di morchie, un olio piu' scadente e probabilmente addio turbina..
      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

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      • Re: Downsizing: Parliamone...

        A proposito di downsize, mi sta' venendo un idea eccellente, provero' a scollegare 2 cilindri dal motore.
        Anzi, no, molto meglio, posso collegare uno switch per commutare il funziomaneto a 4/3/2/1 cilindri
        ho gia' provato da fermo e il motore si avvia bene anche a 2 (ovviamente interrompo gli iniettori, non l'accensione)
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

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        • Re: Downsizing: Parliamone...

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Piu che altro...il problema è chi lo userà.
          Buono che sia, a livello di materiale e progettazione, centoquaranta cv/litro richiedono "esperienza" ed orecchio per essere gestiti.
          In mano al classico utente medio si rischia di spaccare prima del secondo tagliando....
          alla fine... non per essere palloso e parlare sempre delle mini.. è come una jcw rimappata a livello di cv/lt...e una jcw rimappata non la dai a chi di solito guida una panda 30 per muoversi e basta (non voglio offendere nessuno)

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          • Re: Downsizing: Parliamone...

            Il problema secondo me è che per quanto un costruttore si sbatta a ricercare affidabilità (POCO, molto poco, in realtà) le condizioni reali di utilizzo non sono MAI quelle che si verificano in sala prove o con i tester.
            Perchè in sala prove, un motore frenato sottoposto a cicli comunque viene trattato sempre allo stesso modo, con lo stesso "programma"...viene usato in condizioni controllate..
            In mano a tester, comunque è monitorato costantemente, ed usato da gente che sà guidare...
            Sommiamoci anche che oggi tutto si cerca meno che di produrre un veicolo che duri vent'anni, et voilà...il povero eco-boost da 140 Cv/litro, in mano al fricchettone sportiveggioso di turno o alla fighetta impedita, già lo vedo con un pistone fuori dal monoblocco.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • Re: Downsizing: Parliamone...

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Il problema secondo me è che per quanto un costruttore si sbatta a ricercare affidabilità (POCO, molto poco, in realtà) le condizioni reali di utilizzo non sono MAI quelle che si verificano in sala prove o con i tester.
              Perchè in sala prove, un motore frenato sottoposto a cicli comunque viene trattato sempre allo stesso modo, con lo stesso "programma"...viene usato in condizioni controllate..
              In mano a tester, comunque è monitorato costantemente, ed usato da gente che sà guidare...
              Sommiamoci anche che oggi tutto si cerca meno che di produrre un veicolo che duri vent'anni, et voilà...il povero eco-boost da 140 Cv/litro, in mano al fricchettone sportiveggioso di turno o alla fighetta impedita, già lo vedo con un pistone fuori dal monoblocco.
              sicuramente ne il 1.0 ford che il 0.9 fiat saranno "eterni" come certi motori del passato

              che abbiano bisogno di certe accortezze d guida che l'aquirente medio di queste auto sicuramente non adotterà ? , probabilmente vero anche questo

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              • Re: Downsizing: Parliamone...

                Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                mi sento di quotare il Nocivo
                la prova della verita' per questi motori sara' nell' utilizzo quotidiano,
                dalla signora che parte "a razzo" la mattina alle 8:00 perche' deve accompagnare i figli a squola,
                alla gente che non fara' mai il tagliando prima di 5 anni o 100.000km...
                comunque 140cv su un' auto medio piccola si sfruttano tutti, quindi la turbina sara' costretta a pompare sempre.
                probabilmente sara' la stessa storia dei motori 1.4 diesel, che risentono moltissimo della purezza del lubrificante.
                basta un po' di morchie, un olio piu' scadente e probabilmente addio turbina..
                Oooooooooooh, finalmente uno che lo capisce! Porca eva non è possibile dire che un centinaio di cavalli su 1300 chili di macchina bastano... Anche perchè con ruote da 16/17, alternatori grossi e climatizzatore metà di quei 100 scarsi cavalli li hai persi
                -

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                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  sarebbe interessante avere dati riguardo il 1.0 da 140cv/litro soprattutto la PME.........per tirare fuori quella potenza probabilmente sarà "abbottato" di pressione dal turbocompressore visto che sicuramente segue la tendenza attuale simil-diesel anche per i turbo a benzina ossia potenze elevate ma a bassi regimi di rotazione.

                  ps rimanendo in tema 1.0 turbo ricordate la Daihatsu Charade GTI?? 1.0cc 3 cilindri turbo da 100cv

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    sarebbe interessante avere dati riguardo il 1.0 da 140cv/litro soprattutto la PME.........per tirare fuori quella potenza probabilmente sarà "abbottato" di pressione dal turbocompressore visto che sicuramente segue la tendenza attuale simil-diesel anche per i turbo a benzina ossia potenze elevate ma a bassi regimi di rotazione.

                    ps rimanendo in tema 1.0 turbo ricordate la Daihatsu Charade GTI?? 1.0cc 3 cilindri turbo da 100cv

                    di cui l'erede boon arrivò a 133 cv con un 4 cilindri da 936 cc

                    http://www.autoblog.it/post/3096/dai...er-il-giappone

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                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      Quel volante Momo sembra quello del Rav4 seconda serie
                      -

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