Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
    Addirittura l'ultima con il bombolone da 60 litri.. un pazzo

    Commenta


    • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

      comunque se mi va in porto un altra cosetta....fanchiappe la tengo a vita e non la gplizzo, anzi la faccio pura, nuda e cruda da track day e stop.
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

      Commenta


      • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

        Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
        .....2 fazioni diametralmente opposte.

        E io gli sbatto su il metano, il portapacchi e il cassone sopra tie' la proma clio rs van metano rs!
        Scritto con un dispositivo mobile
        fai ina cosa , gli tagli il posteriore e la trasformi in pick up

        Commenta


        • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

          Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
          comunque se mi va in porto un altra cosetta....fanchiappe la tengo a vita e non la gplizzo, anzi la faccio pura, nuda e cruda da track day e stop.
          bravo...poca spesa tanta resa!!che mezzo l'RS!!
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

          Commenta


          • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            non sono affatto d'accordo sul discorso "se vuoi risparmiare sul carburante c'e la diesel" perché per me è una boiata, specie perché si può passare da gpl a benzina premendo un bottone

            cmq non insisto oltre
            Scritto con un dispositivo mobile
            Alt.
            Io ho detto che chi cerca una RS non si stà a preoccupare troppo del consumo, altrimenti cercherebbe una Dci.
            Non che il diesel sia risparmio, perchè ad oggi non lo è in 8 casi su 10.
            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ma il mio discorso è proprio questo...chi si prende una RS è per divertimento, per quale motivo dovrebbe stare a guardare se risparmia a gpl? chi può prendersi una RS di certo non è come prima macchina, se può prenderla è perchè può spendere in benza per fare il giretto o la pistata

            è un periodo di magra e imho ha pochissimo mercato a priori un'auto del 2000 con un 2.0 benzina, con o senza gpl non cambia imho nulla (anzi, togli pure la fetta di appassionati che a priori - a ragione o a torto - non vogliono una RS messa a gpl)

            tanto per dire, di Clio I e II diesel se ne trovano marcianti (ovviamente con tanti km) a 1500€...ha senso spendere 2000€ su una RS che ne vale 2500 per una necessità temporanea?

            a sto punto capisco di più un muletto a poco proprio per questi mesi se proprio proprio non vuoi dar via la Clio
            QUOTO.
            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ficus una cosa sia chiara, non sono della fazione "antigpl", se decidessi di tenerti l'RS "a vita" e per poterla usare comodamente tutti i giorni decidi di mettere il gpl, imho fai bene! risulta invece una cavolata, sempre imho, come soluzione temporanea
            RI-QUOTO.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

              e io torno a dire "Perchè uno che vuole la RS per divertirsi non può volerci il GPL?"

              Dove stà l'enorme, gigantesco problema? in 50 kg in più con il pieno di gpl?

              Mi sembra l'ennesima campagna "Solo la benza, vogliamo solo la benza, a morte il Gpl"


              Non capisco, proprio non capisco, ma il mondo è bello perchè è vario

              Per me l'argomento finisce qui, tanto non porta da nessuna parte tranne creare astio
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                ma se l'RS la usi per divertirti, quando te lo ripaghi un impianto gpl?? dopo n anni?
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                  il mio è un discorso di salute: GPL? Ok, ciao valvole fra 60.000km.
                  mettici che è pure un aspirato, che gira alto (le 172 hanno limitatore a 7200), 16v, NON NUOVO, ha i suoi bei km sui groppone.... non gli darei MAI il gas, mai.

                  per il peso cazzate, basta far sedere un grassone e hai il tuo impianto gpl artigianale con poca spesa, quindi non è quello il problema, ma è puramente se non tecnico, sanitario XDXD
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    ma se l'RS la usi per divertirti, quando te lo ripaghi un impianto gpl?? dopo n anni?
                    ci si può divertire anche a gpl... magari su 170 cavalli ne resteranno 165, pazienza.

                    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                    il mio è un discorso di salute: GPL? Ok, ciao valvole fra 60.000km.
                    mettici che è pure un aspirato, che gira alto (le 172 hanno limitatore a 7200), 16v, NON NUOVO, ha i suoi bei km sui groppone.... non gli darei MAI il gas, mai.

                    per il peso cazzate, basta far sedere un grassone e hai il tuo impianto gpl artigianale con poca spesa, quindi non è quello il problema, ma è puramente se non tecnico, sanitario XDXD
                    Non sarei cosi drastico. Adesso non so se il motore renault sia particolarmente delicato a livello di sedi valvola, ma in linea generale non è automatico che il gpl mandi in malora un motore in 60.000 km, anzi ci sono svariati motori che non comportano manutenzione aggiuntiva (esempio il mio). Poi certo, ci sono i motori delicati.. ma quello bisogna vederlo prima.
                    In ogni caso, se ha già piu di 100 mila km sulle spalle, le incrostazioni accumulate faranno da isolante protettivo.. altro che flashlube

                    Il peso è il minore dei problemi, saranno un 50 kg in tutto, in pratica è come se giri con il pieno di benzina.
                    Ultima modifica di Sbik; 24-02-2012, 00:49.

                    Commenta


                    • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      e io torno a dire "Perchè uno che vuole la RS per divertirsi non può volerci il GPL?"

                      Dove stà l'enorme, gigantesco problema? in 50 kg in più con il pieno di gpl?

                      Mi sembra l'ennesima campagna "Solo la benza, vogliamo solo la benza, a morte il Gpl"


                      Non capisco, proprio non capisco, ma il mondo è bello perchè è vario

                      Per me l'argomento finisce qui, tanto non porta da nessuna parte tranne creare astio
                      Perchè il GPL aggiunge peso.
                      Perchè il GPL sposta le masse dell'auto.
                      Perchè il GPL necessita di lavori di "adattamento" per rendere al meglio che sono proprio l'opposto di quelli che favoriscono la resa a benzina...
                      Perchè un auto fatta per divertirsi non può scendere a compromessi simili.

                      Ci sono applicazioni più o meno "intelligenti" di tale carburante...una berlina con un motore grosso e magari sovralimentato a GPL resta veloce e comfortevole, un pò meno veloce (manco sempre..) un pò meno potente (anche quì da valutare ) ma migliora nel costo di gestione.
                      Una utilitaria lenta e "da guerra" resta lenta e da battaglia ed ancora più pratica perchè costa meno.
                      Ma sono vetture dove la prestazione è quantomeno secondaria...
                      Una sportiva diventa meno veloce, meno agile...e solitamente una sportiva l'unica cosa che sà fare è andare veloce....se gli togli quello, anche marginalmente, hai un auto non adatta a fare quasi niente, e l'unica cosa che sapeva fare bene la "limiti"....

                      Oh, sia chiaro, io non sono contrario al GPL, anzi, se dovessi scegliere tra TD o TB+GPL sempre la seconda...ne faccio diversi di impianti al lavoro, sia GPL che Metano e sono il primo a ritenerla una scelta saggia...ma non su TUTTI i veicoli.
                      A me, una GPA a Gpl, una Clio RS a GPL, una Punto GT a GPL, una CIVIC o una M3 a GPL sembrano scelte sbagliate....
                      Scelte più sagge sono invece le versioni a gasolio di tali auto o modelli di impostazione più comfortevole e meno "settoriale" alimentati a carburanti come GPL o Metano....
                      P.S: nell'ultimo mese ho messo a GPL una Punto55, una 156 2.0 T.S ed ho fatto un impianto metano su una Punto Classic...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X