Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL su tutto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GPL su tutto?

    L'ideale sarebbe una uno 1.4turbodiesel da gasare.. Auto ventennale, ottime prestazioni (che aumentano a gpl) e consumi ridicoli..
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      L'ideale sarebbe una uno 1.4turbodiesel da gasare.. Auto ventennale, ottime prestazioni (che aumentano a gpl) e consumi ridicoli..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ma non si parlava di gas per aumentare le prestazioni
      Si parlava di gas per risparmiare e per le norme anti-inquinamento, non per disintegrare gomme fumando meno
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #23
        Re: GPL su tutto?

        Così unisce l'utile al dilettevole.. Sarò sbagliato io ma non ritengo sensato acquistare un'auto che va piano e poi spendere soldi per farla andare ancora meno.. Cioè: comprarse un thema turbo e mettesse il gas avrebbe senso logico, ma comprare una uno 1.0 fire e poi mettere il gas non ha senso per me.. Blocchi dei traffico o limitazioni a parte, se comprò una uno 1.0 e i soldi dell'impianto li metto in benzina dopo 3-5 anni ho gli stessi costi. Ci fossero attualmente degli incentivi statali almeno..
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: GPL su tutto?

          Con questo cosa voglio dire? esempio: comprò una punto 55 messa più che in ordine a 1000 euro più passaggio. Intrallazione impianto sono 1500 facendo una media di offerte, totale siamo già a circa 3000 euro mal contati. A questo punto meglio compare una grande punto a gpl km zero o una coreana-giapponese a gpl nuova investendo altri 5000 euro ma alla fine hai in più un'auto nuova, coperta da garanzia ecc ecc.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: GPL su tutto?

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            Così unisce l'utile al dilettevole.. Sarò sbagliato io ma non ritengo sensato acquistare un'auto che va piano e poi spendere soldi per farla andare ancora meno.. Cioè: comprarse un thema turbo e mettesse il gas avrebbe senso logico, ma comprare una uno 1.0 fire e poi mettere il gas non ha senso per me.. Blocchi dei traffico o limitazioni a parte, se comprò una uno 1.0 e i soldi dell'impianto li metto in benzina dopo 3-5 anni ho gli stessi costi. Ci fossero attualmente degli incentivi statali almeno..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Si, sei sbagliato tu
            Scherzi a parte...non lo farei neanche io, però ha un suo "senso logico" in alcuni casi...conosco persone che abitano in posti dove l'utilitaria serve solo per andare da A verso B in strada pianeggiate e/o traffico...ed in quel modo è quasi a costo zero...un mio amico ha avuto per diversi anni una Panda 750 NON Fire a metano...roba tipo avere 15 cv quando andava bene però per spostarsi da solo avanti e indietro per la città era perfetta...certo, solo quello
            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            Con questo cosa voglio dire? esempio: comprò una punto 55 messa più che in ordine a 1000 euro più passaggio. Intrallazione impianto sono 1500 facendo una media di offerte, totale siamo già a circa 3000 euro mal contati. A questo punto meglio compare una grande punto a gpl km zero o una coreana-giapponese a gpl nuova investendo altri 5000 euro ma alla fine hai in più un'auto nuova, coperta da garanzia ecc ecc.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Bhè dipende da caso a caso...capitano punto 55/60 a prezzo spettacolo, di qualche anziano che tira le cuoia o simili...ne ho viste diverse...viene a casa con 1000 euro, altri 1000 la fai a GPL circolante (perchè la 55 si accontenta di un impianto tradizionale dato che è E2 ) e con 2000 - 2500 Euro hai una macchinetta discreta (la 60 potrebbe avere anche clima e servo ) che costa quasi zero in manutenzione e consumi...
            Certo, ha tutti i limiti di essere una Punto 176 alimentata a gas, però economicamente parlando conviene decisamente...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #26
              Re: GPL su tutto?

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Si, sei sbagliato tu
              Scherzi a parte...non lo farei neanche io, però ha un suo "senso logico" in alcuni casi...conosco persone che abitano in posti dove l'utilitaria serve solo per andare da A verso B in strada pianeggiate e/o traffico...ed in quel modo è quasi a costo zero...un mio amico ha avuto per diversi anni una Panda 750 NON Fire a metano...roba tipo avere 15 cv quando andava bene però per spostarsi da solo avanti e indietro per la città era perfetta...certo, solo quello

              Bhè dipende da caso a caso...capitano punto 55/60 a prezzo spettacolo, di qualche anziano che tira le cuoia o simili...ne ho viste diverse...viene a casa con 1000 euro, altri 1000 la fai a GPL circolante (perchè la 55 si accontenta di un impianto tradizionale dato che è E2 ) e con 2000 - 2500 Euro hai una macchinetta discreta (la 60 potrebbe avere anche clima e servo ) che costa quasi zero in manutenzione e consumi...
              Certo, ha tutti i limiti di essere una Punto 176 alimentata a gas, però economicamente parlando conviene decisamente...
              Ce l'aveva anche un mio amico una decina di anni fa, una volta andando al mare in 5, dopo qualche km di lancio ha toccato la strabiante velocità di 110 kmh di tachimetro
              Il bello è stato che poco dopo quella performance ci hanno fermato i caramba, e vedendo che era una 750cc a metano ci ha fatto andare dicendo "tanto a quanto potete andare".. e il mio amico ci si era preso anche una discreta incazzatura.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                Ce l'aveva anche un mio amico una decina di anni fa, una volta andando al mare in 5, dopo qualche km di lancio ha toccato la strabiante velocità di 110 kmh di tachimetro
                Il bello è stato che poco dopo quella performance ci hanno fermato i caramba, e vedendo che era una 750cc a metano ci ha fatto andare dicendo "tanto a quanto potete andare".. e il mio amico ci si era preso anche una discreta incazzatura.
                110?
                Un miracolo
                La mia che è Fire, và a benza ed anche "bene" nei limiti di quello che è una panda ha visto i 120 con la V-power dentro...da solo, in scia


                Quella di cui parlavo sopra, in certi posti quà al paesello (abito in collina) richiedeva la prima per salire ...con UNA persona a bordo eh!
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  110?
                  Un miracolo
                  La mia che è Fire, và a benza ed anche "bene" nei limiti di quello che è una panda ha visto i 120 con la V-power dentro...da solo, in scia


                  Quella di cui parlavo sopra, in certi posti quà al paesello (abito in collina) richiedeva la prima per salire ...con UNA persona a bordo eh!
                  Ripensandoci mi sa che la strada era in leggero falsopiano (dall'interno verso il mare costeggiando un fiume per circa 20 km).. Poi vabbè in collina era una tragedia.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GPL su tutto?

                    Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                    assurdo sul 500 anni 70...non sono auto da tutti i giorni e poi ti fa almeno 20km/l.

                    la mia che è preparata fa 20km/l a una media di 105-110kmh...originale farà pure moooolto meglio come consumi.
                    beh a me l'auto serve principalmente per andare in università, quindi credo che anche una Ford T andrebbe bene..!

                    e cmq il fatto di renderla a gpl è obbligatorio in provincia di Milano, dove vivo io, poichè in lombardia da ottobre ad aprile le euro 0 non possono circolare.

                    Io avevo intenzione di comprare un'auto di una certa età ma che ha cmq un suo perchè ( vedi la 500 ). Inoltre con le agevolazioni in fatto di assicurazione e bollo dovute all'età, l'idea è ancora più allettante. Inoltre, per esempio per la 500, su internet si trovano molti pezzi di ricambio nuovi a buon prezzo, che danno la possibilità di "restaurare" ( se cosi si può dire ) la macchina col tempo, il che mi piace ancor di più.

                    Requisito fondamentale, però, è il basso costo!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: GPL su tutto?

                      Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
                      Requisito fondamentale, però, è il basso costo!
                      allora credo che la vecchia 500 non sia proprio l'auto più indicata
                      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                      Originariamente inviato da TireK
                      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X