Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

    Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
    si ma scusa...te compri una macchina senza nemmeno averla vista/provata?

    certo che se comprate le auto a "scatola chiusa" due viaggi non servono...
    forse non hai letto bene,quello che ha scritto lui e forse non hai nemmeno letto quello che ho scritto io
    comunque lui diceva con questa frase
    Ti fai spedire la fotocopia del libretto e la porti in assicurazione, dicendo che devi comprare quell'auto domani alle 15 (per dire). Loro ti fanno tutto, firmi etc.. l'unica cosa è che non ti danno il tagliandino.

    vuol dire che tu vai all'assicurazione,compili tutto il modulo e loro te lo tengono in sospeso,cioè quando tu visioni la macchina,se ti piace la prendi,e mandi il fax del passaggio di proprietà all'assicurazione e loro inviano il modulo da te compilato il giorno prima e aprono l'assicurazione,in questo modo hai la copertura assicurativa istantaniamente ma non hai il tagliandino
    Ultima modifica di marchese jtd; 20-02-2012, 15:14.

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Mai fatto due viaggi.

      Ti fai spedire la fotocopia del libretto e la porti in assicurazione, dicendo che devi comprare quell'auto domani alle 15 (per dire). Loro ti fanno tutto, firmi etc.. l'unica cosa è che non ti danno il tagliandino.

      Poi vai a comprare l'auto, vai a fare il passaggio di proprietà e loro ti rilasciano una "ricevuta". Fai un fax all'assicurazione con la ricevuta e in quel momento te la farà partire (solitamente ti dicono di aspettare una mezz'oretta). La stessa assicurazione ti manderà un fax del tagliandino, se proprio vuoi portartelo dietro per non rischiare nulla.
      Chi te la vende può disdire l'assicurazione anche il giorno dopo, tanto con quella ricevuta del passaggio lui è tutelato, poichè dimostra che da quel momento l'auto non è più sua. C'è però chi preferisce disdirla prima (avvertendo prima l'assicurazione, dicendo "da domani alle 15 l'auto sarà venduta). Ma a te queste cose non interessano...

      Io ho sempre fatto così, sia quando ho comprato che quando ho venduto.. ho quasi sempre comprato da privato.
      Stipuli un'assicurazione prima di aver ancora visto la macchina per la prima volta?!?

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

        Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
        Stipuli un'assicurazione prima di aver ancora visto la macchina per la prima volta?!?
        leggi quello che ho scritto sopra

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

          Fatto il passaggio ho girato senza assicurazione.....ho sempre fatto così,non avevo alternative!!
          Tranne un paio di volte in cui il precedente proprietario si è fidato,è arrivato sotto casa mia,ha parcheggiato nella mia via che è privata (quindi posso lasciarla senza assicurazione) e insieme siamo andati in motorizzazione o all'agenzia Aci...

          Ma il più delle volte è capitato girassi senza assicurazione,a rischio e pericolo
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

            Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
            Fatto il passaggio ho girato senza assicurazione.....ho sempre fatto così,non avevo alternative!!
            Tranne un paio di volte in cui il precedente proprietario si è fidato,è arrivato sotto casa mia,ha parcheggiato nella mia via che è privata (quindi posso lasciarla senza assicurazione) e insieme siamo andati in motorizzazione o all'agenzia Aci...

            Ma il più delle volte è capitato girassi senza assicurazione,a rischio e pericolo
            senza assi assolutamente no!
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio

              vuol dire che tu vai all'assicurazione,compili tutto il modulo e loro te lo tengono in sospeso,cioè quando tu visioni la macchina,se ti piace la prendi,e mandi il fax del passaggio di proprietà all'assicurazione e loro inviano il modulo da te compilato il giorno prima e aprono l'assicurazione,in questo modo hai la copertura assicurativa istantaniamente ma non hai il tagliandino
              e la fanno sta cosa? o sono solo dei "favori" da parte delle assicurazioni
              Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
              Fatto il passaggio ho girato senza assicurazione.....ho sempre fatto così,non avevo alternative!!


              Ma il più delle volte è capitato girassi senza assicurazione,a rischio e pericolo
              ti sei fidato bene...molto!
              tiri sotto uno senza assicurazione rimpiangerai il non aver fatto quei cento km in più per farti due viaggi.
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

                Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                ti sei fidato bene...molto!
                tiri sotto uno senza assicurazione rimpiangerai il non aver fatto quei cento km in più per farti due viaggi.
                Beh oddio!! Per 100km avrei sicuramente cercato una soluzione meno rischiosa!!

                La motorizzazione (quella su Via Salaria, a roma mi pare ce ne siano 2 o 3) sta a 4 km da casa mia.....è stato un tragitto molto breve e cmq davanti ero scortato dalla macchina di mio padre!!

                Un conto sono 10 minuti di cammino..un conto oltre un ora...non sono così spregiudicato!!!!!!
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

                  Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                  e la fanno sta cosa? o sono solo dei "favori" da parte delle assicurazioni
                  non ti so dire perchè il mio assicuratore è mio cugino
                  comunque credo che se lo conosci l'assicuratore lo fa,il problema maggiore sono i soldi,se l'assicuratore lo fa magari su fiducia,oppure se non ha molto fiducia,magari gli lasci i soldi anticipati,se poi non la prendi te li da indietro
                  comunque fai una cosa del genere se sei veramente intenzionato a prendere la macchina
                  Ultima modifica di tia.wrc; 20-02-2012, 19:12.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

                    Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                    e la fanno sta cosa? o sono solo dei "favori" da parte delle assicurazioni

                    ti sei fidato bene...molto!
                    tiri sotto uno senza assicurazione rimpiangerai il non aver fatto quei cento km in più per farti due viaggi.
                    Oggi ho fatto un preventivo in varie assicurazioni e bene o male tutte mi hanno dato la possibilità di preparare tutto il giorno prima (o il giorno stesso prima di andare a ritirare l'auto) e una volta fatto il passaggio faxare all'assicurazione tale passaggio. Tempo mezz'oretta di inserire tutti i dati mi rifaxano il talloncino dell'assicurazione.
                    Unico problema la fotocopia del talloncino dell'assicurazione in caso di controllo vale e non vale...

                    L'Axa addirittura mi ha detto che faccio tutto prima da loro, chiedendo l'attivazione della poliza dal giorno dopo (o per l'ora presunta del ritiro) e il certificato di proprietà o la ricevuta della voltura la posso portare successivamente in agenzia.


                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto usato da privato...l'assicurazione?

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Oggi ho fatto un preventivo in varie assicurazioni e bene o male tutte mi hanno dato la possibilità di preparare tutto il giorno prima (o il giorno stesso prima di andare a ritirare l'auto) e una volta fatto il passaggio faxare all'assicurazione tale passaggio. Tempo mezz'oretta di inserire tutti i dati mi rifaxano il talloncino dell'assicurazione.
                      Unico problema la fotocopia del talloncino dell'assicurazione in caso di controllo vale e non vale...
                      Anche a me hanno proposto in passato soluzioni del genere, per ritirare un'auto a Verona assicurandola con l'agenzia di Pontedera (quindi ben più di 100 km).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X