Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per la mustang, il problema sembrava SE venderla, invece comincio a pensare...che si vende con il cacchio. Tempo di crisi per tutti....e un auto, su cui spendere soldi, non tira per nulla. E chi è appassionato del genere, e sa metterci mano per restaurarla, ci mette mezzo secondo ad importarne una.

    Vedremo se sbaglio....

    Per la mito, sembra la scelta migliore sostituirla, ma ne voglio una nuova (km0), perchè dare via un auto perfetta, per farmene una che non so come sia stata usata, non mi va. Poi la saxo diesel chi le comrpava, non lo faceva per moda, ma perchè macinava km veri....insomma, affidabile quanto vuoi, non è una panda nuova.
    Ok, ma quanti km ha la Mito per doverla sostituire per forza?
    Non ti conviene tenerla?
    Con quello che paghi 2 passaggi di propietà ti fai un bel po' di pieni di benzina.
    Se va bene e non da problemi conviene tenerla e non buttar soldi per "paura della crisi".
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #12
      Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      si ma se la vendi qualcosa la tiri su e ti sistemi un pò...
      La Mustang certo che la può vendere e tirarci su qualcosa... Ma secondo me visto che è da sistemare ci tira su quello che ci tirerebbe su dalla Mito.
      Vendendo la Mustang però avrebbe cmq la Mito da mantenere, mente vendendo la Mito avrebbe un Saxo da mantenere (e mi vien da ridere a quanto poco possa costare mantenere un 1.5diesel aspirato).

      Tanto come detto la Mustang a tenerla ferma non costa nulla, certamente sarebbe da riuscire a rimessarla.

      Poi da quello che ho capito Alex non ha bisogno di liquidi subito, ha solo la necessità di non avere spese. E un Saxo/106 diesel + Mustang d'epoca (ferma) di certo è una spesa di mantenimento più che trascurabile


      Commenta


      • #13
        Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Ok, ma quanti km ha la Mito per doverla sostituire per forza?
        Non ti conviene tenerla?
        Con quello che paghi 2 passaggi di propietà ti fai un bel po' di pieni di benzina.
        Se va bene e non da problemi conviene tenerla e non buttar soldi per "paura della crisi".
        Beh, lui pagherebbe 1 passaggio, quello per l'auto che compra, che quindi è relativamente economico.

        Il fatto di volere un'auto nuova... boh...
        Un'amica ha comprato una Polo nuova e anche lei ora è in crisi con il lavoro, e la sta guidando con il terrore verso il primo tagliando VW... Io guido il mio Saxo comprato con 1900€, ditribuzione fatta 15.000km fa, gomme che mi faranno tutta l'estate e con il prognostico di spendere praticamente nulla da qui all'eternità.
        Ovvio, no è un discorso da fare su un Saxo da 350.000km, ma pensaci bene Alex, di Saxo con meno di 150.000km ce ne sono molti e come ti può confermare ogni meccanico quel motore con quei km è praticamente nuovo.

        Poi ti dico, il Saxo ha anche degli ottimi interni. Questo è il terzo che ho, i primi 2 li ho dati via con 180.000km, entrambi con gli interni ottimi. Addirittura il primo VTR era con gli interni in velluto, che dovrebbe essere più delicato, ma sembravano nuovi. Questo che ho preso ora ha anche lui gli interni in velluto, e sono ancora più nuovi del mio vecchio VTR.
        Certo, ha qualche segno sulla carrozzeria, qualche bollo, qualche riga... ma sono cose trascurabilissime se la usi come auto e non come Auto. La A maiuscola lasciala alle auto che ti possono offrire emozioni, non alla Panda della situazione


        Commenta


        • #14
          Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

          Esatto, PER ORA non ho problemi di liquidità, ho paura delle spese.
          E la Mito solo solo di consumo, e i miei oltre 20.000km annui diventa un pò faticoso. Potrei farla GPL, ma è scomoda, 3p, dietro si raggiunge scomodamente, ha un vano di carico buono, ma con una barra di protezione scomodissima per mettere la spesa, è bombata, pure se tiri giù i sedili dentro c'è poco spazio. Insomma, carina..ma come muletto..
          Allora se devo spendere per farla gpl, a questo punto prendo una panda a km0, che vendondo la mia manco devo caricarci sopra i soldi...

          Commenta


          • #15
            Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

            io quoto la panda ma ti consiglio una natural power a metano

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #16
              Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Bene ragazzuoli, ho deciso per questioni lavorative di rivedere il mio "parco" auto.
              Vediamo di ragionare, cosa che non mi viene mai bene, specie ultimamente
              Ho attualmente un Alfa romeo MiTo 1.4 16v da 78cv ed una Mustang del 1966
              La prima come muletto, e la seconda per sfizio.
              Cominciamo con la prima:

              LA MiTo.
              Come muletto non va proprio. Non ho uno scooter, e non lo voglio, l'auto mi serve e la uso tutti i giorni, e sta parcheggiata molto tempo per strada. Con la benzina a 1.8, e con il suo consumo non è proprio il massimo per le tasche.
              Avevo pensato al GPL, spesa 1.500-2.000 e via. Ma rimane una questione, è scomoda, molto scomoda.
              Insomma, ho pensato, la vendo, e con il ricavato mi prendo una vettura Km0.
              Requisiti, diesel, piccola, 5p, pratica, gomme piccole, colore che copre bene lo sporco.
              Avevo pensato ad una cosa del genere:
              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207646701

              Ecco le prime domanda:
              Come vi sembra la panda? Alternative su quel prezzo?

              La mia la vorrei vendere a 9.500 euro, come vi sembra?
              43.000km, del 3/2010, allestimento base. Molto ben tenuta.


              LA Mustang

              Non pensavo finissi in cassa integrazione, pensavo di sistemarla con calma e darle un riparo. E' andata diversamente. C'è da spenderci sopra bei soldini, non troppi, ma c'è da spendere. E poi c'è da spendere per targarla per usarla. Sta per strada e non ho un garage, non è neanche il caso di andare a spendere i soldi per un affitto, con quello che chiedono poi....
              Se continuo a lasciara fuori alle intemperie, fra pochi anni è buona per la pressa.

              Quindi l'idea di venderla.
              Al massimo potrei pensare, una volta venduto, di tenermi i soldi in saccoccia, e con un piccolissimo investimento prendermi un auto già PRONTA USO, targata e funzionante, così da usarla, e non spenderci sopra come un pozzo.
              Esempio:
              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188113834

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207545495

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154154648

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207517765

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208523952

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198032703

              Così ho:
              1 due soldini da parte (il ricavato della parte della mustang)
              2 Un auto VERMANETE muletto e pratica ed economica
              3 Un auto da divertimento.


              Dite la vostra.
              per come la vedo io faresti molta fatica a vendere la mito quella cifra...
              a chi la compra costa 10mila compreso il passaggio....
              a quella cifra la prendi da un venditore,con garanzia finanziamento e ritiro permuta....
              tu a occhio potresti venderla 8mila ad andare bene...

              l'unica sarebbe provare uno scambio con differenza a tuo favore....
              tipo un utilitaria del 2005/6 e 5mila euro......
              altrimenti lascia stare che ci perdi solo un pacco di soldi....

              riguardo la mustang,se ti sei scoraggiato all'idea di sistemarla e vuoi abbandonare tutto....ti consiglio di passare ad un auto piu' recente e diffusa...
              se non e' storica amen!paghi quei 2/300euro di bollo,per l'assicurazione magari la fai a periodi,pero' sai che hai qualcosa di piu' affidabile
              Ultima modifica di calox83; 29-02-2012, 14:27.
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #17
                Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                Scusa se sono un po' brusco... ma quante discussioni devi aprire sul fatto di cambiare auto?

                Commenta


                • #18
                  Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                  non la metterei così facile

                  "vendo la Mito"

                  non credere che sia così facile
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    non la metterei così facile

                    "vendo la Mito"

                    non credere che sia così facile
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Infatti, vendere, oggi mi sembra decisamente complicato.
                    Ho visto le GP 1.3 mjet a km0 in concessionario, le vendono a 10-10,5....
                    9,5 un benzina...chi te li da? E se devo venderla ad 8...la tengo.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      per come la vedo io faresti molta fatica a vendere la mito quella cifra...
                      a chi la compra costa 10mila compreso il passaggio....
                      a quella cifra la prendi da un venditore,con garanzia finanziamento e ritiro permuta....
                      tu a occhio potresti venderla 8mila ad andare bene...

                      l'unica sarebbe provare uno scambio con differenza a tuo favore....
                      tipo un utilitaria del 2005/6 e 5mila euro......
                      altrimenti lascia stare che ci perdi solo un pacco di soldi....

                      riguardo la mustang,se ti sei scoraggiato all'idea di sistemarla e vuoi abbandonare tutto....ti consiglio di passare ad un auto piu' recente e diffusa...
                      se non e' storica amen!paghi quei 2/300euro di bollo,per l'assicurazione magari la fai a periodi,pero' sai che hai qualcosa di piu' affidabile
                      Cavolo 8 mila però la tengo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X