Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sciopero casello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sciopero casello

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    ma oramai quante sono i caselli o le barriere con sempre attive qualche pista manuale ?

    è vero che sono tutte predisposte con relatito "gabbiotto"
    ma di operatori quanti ne rimangono?

    oramai con telepass e casse automatiche ....

    l'operatore si mette quasi sempre solo in casi d'emergenza
    Si e no... Le barriere si predilige ancora mantenerle manuali, perché l'esattore umano é leggermente più veloce delle macchinette... Circa 30secondi contro 1.15minuti... In più l'esattore umano non si inceppa, mentre quelle merde di macchine son sempre rotte, quindi nelle barriere o cmq nei caselli di grande affluenza la pista manuale é meglio.


    Commenta


    • #22
      Re: Sciopero casello

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Si e no... Le barriere si predilige ancora mantenerle manuali, perché l'esattore umano é leggermente più veloce delle macchinette... Circa 30secondi contro 1.15minuti... In più l'esattore umano non si inceppa, mentre quelle merde di macchine son sempre rotte, quindi nelle barriere o cmq nei caselli di grande affluenza la pista manuale é meglio.
      tempi statistici secondo decisamente troppo elevati

      comprendono solo il tempo del pagamento o anche la percorrenza della pista ?

      perchè io con la viacard alla cassa automatica è già tanto se ci metto 30 sec.

      appena aperta una barriera con 14 piste (compresi i TE) 4500 passaggi al giorno (dati ufficiosi)
      ed è cosi configurata



      Ultima modifica di roky; 02-03-2012, 20:20.

      Commenta


      • #23
        Re: Sciopero casello

        La cosa buffa é che in quell'uscita avevano anche un casello automatico, ma è sempre chiuso.. Almeno negli ultimi mesi.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: Sciopero casello

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          tempi statistici secondo decisamente troppo elevati

          comprendono solo il tempo del pagamento o anche la percorrenza della pista ?

          perchè io con la viacard alla cassa automatica è già tanto se ci metto 30 sec.

          appena aperta una barriera con 14 piste (compresi i TE) 4500 passaggi al giorno (dati ufficiosi)
          ed è cosi configurata

          [qimg]http://i43.tinypic.com/348od2o.jpg[/qimg]

          [qimg]http://i44.tinypic.com/99gg77.jpg[/qimg]
          Noi a Milano Ghisolfa facciamo anche più di 2000 passaggi a pista nei giorni di traffico, parlando delle piste manuali. Se si contano i telepass abbiamo fatto un conteggio approssimativo di 3/400 mila euro al giorno, ma calcolando che i tir pagano più del doppio di un'auto e hanno quasi tutti io telepass si valuta anche 700mila euro al giorno quando c'é traffico.
          E Milano Ghisolfa é la barriera meno affidata di Milano.


          Commenta


          • #25
            Re: Sciopero casello

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Noi a Milano Ghisolfa facciamo anche più di 2000 passaggi a pista nei giorni di traffico, parlando delle piste manuali. Se si contano i telepass abbiamo fatto un conteggio approssimativo di 3/400 mila euro al giorno, ma calcolando che i tir pagano più del doppio di un'auto e hanno quasi tutti io telepass si valuta anche 700mila euro al giorno quando c'é traffico.
            E Milano Ghisolfa é la barriera meno affidata di Milano.

            e da questo si capisce perchè le concessionarie (quasi tutte)sono in attivo

            Commenta


            • #26
              Re: Sciopero casello

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              tempi statistici secondo decisamente troppo elevati

              comprendono solo il tempo del pagamento o anche la percorrenza della pista ?

              perchè io con la viacard alla cassa automatica è già tanto se ci metto 30 sec.

              appena aperta una barriera con 14 piste (compresi i TE) 4500 passaggi al giorno (dati ufficiosi)
              ed è cosi configurata

              [qimg]http://i43.tinypic.com/348od2o.jpg[/qimg]

              [qimg]http://i44.tinypic.com/99gg77.jpg[/qimg]
              parla di pagamento in contanti, ed è vero,sono sempre sul filo del rasoio con i tempi al lavoro e il manuale è più veloce,appena ha i soldi preme il bottone della sbarra,la macchinetta prima li conta, ci pensa poi apre

              al caselo dell a7 uscita vignole fanno in tempo a passare 2 auto contro una della macchinetta
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #27
                Re: Sciopero casello

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                tempi statistici secondo decisamente troppo elevati

                comprendono solo il tempo del pagamento o anche la percorrenza della pista ?

                perchè io con la viacard alla cassa automatica è già tanto se ci metto 30 sec.
                Il Viacard è un altro discorso, parlo di pagamento in contanti.

                Il tempo che dicevo intende da quando ti fermi davanti alla cassa a quando riparti, è quello il tempo che crea più o meno coda.

                Con le casse automatiche in molti non individuano subito dove mettere il biglietto, il biglietto poi viene letto e da il prezzo. L'utente quindi deve contare i soldi, perchè in media psicologicamente su una cassa automatica si tende a mettere solo moneta, poi la macchina deve contare il denaro e successivamente emettere il resto.
                A questi tempi si aggiungono unatantum (e non così raramente) i casi in cui una moneta non viene ritenuta buona (a volte solitamente è solo usurata, non falsa) e le banconote non vengono lette.
                In oltre capita anche che il biglietto non viene letto, quindi bisogna attendere l'intervento dell'operatore.

                In una cassa manuale l'esattore "aiuta" l'utente già solo al momento di capire dove mettere il biglietto. Io esattore poi so già il prezzo (per abitudine) prima ancora che il biglietto venga letto dalla macchina e quindi preparo già il resto, anche se poi l'utente mi da i soldi giusti.
                Poi nel caso il biglietto non venga letto ci metto 5 secondi ad inserire manualmente il codice, e mentre lo faccio a voce dico già il prezzo (che una volta inserito il codice cmq viene fuori sul display).
                Appena poi ho i soldi alzo la sbarra già mentre do il resto...
                Poi se il lettore dei biglietti si impianta, per un guasto o un inceppamento, io posso continuare a lavorare inserendo manualmente i codici dei biglietti, mentre una cassa automatica deve aspettare l'intervento dei tecnici, con l'utente in pista.


                Commenta


                • #28
                  Re: Sciopero casello

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Il Viacard è un altro discorso, parlo di pagamento in contanti.

                  Il tempo che dicevo intende da quando ti fermi davanti alla cassa a quando riparti, è quello il tempo che crea più o meno coda.

                  Con le casse automatiche in molti non individuano subito dove mettere il biglietto, il biglietto poi viene letto e da il prezzo. L'utente quindi deve contare i soldi, perchè in media psicologicamente su una cassa automatica si tende a mettere solo moneta, poi la macchina deve contare il denaro e successivamente emettere il resto.
                  A questi tempi si aggiungono unatantum (e non così raramente) i casi in cui una moneta non viene ritenuta buona (a volte solitamente è solo usurata, non falsa) e le banconote non vengono lette.
                  In oltre capita anche che il biglietto non viene letto, quindi bisogna attendere l'intervento dell'operatore.

                  In una cassa manuale l'esattore "aiuta" l'utente già solo al momento di capire dove mettere il biglietto. Io esattore poi so già il prezzo (per abitudine) prima ancora che il biglietto venga letto dalla macchina e quindi preparo già il resto, anche se poi l'utente mi da i soldi giusti.
                  Poi nel caso il biglietto non venga letto ci metto 5 secondi ad inserire manualmente il codice, e mentre lo faccio a voce dico già il prezzo (che una volta inserito il codice cmq viene fuori sul display).
                  Appena poi ho i soldi alzo la sbarra già mentre do il resto...
                  Poi se il lettore dei biglietti si impianta, per un guasto o un inceppamento, io posso continuare a lavorare inserendo manualmente i codici dei biglietti, mentre una cassa automatica deve aspettare l'intervento dei tecnici, con l'utente in pista.
                  sè parli di contanti allora il discorso fila
                  ma quanti ancora utilizzano denaro contante ?

                  non credo che i "grandi viaggiatori" o i pendolari che fanno ogni giorno mattina & sera la stessa tratta l'utilizzino ancora

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sciopero casello

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    sè parli di contanti allora il discorso fila
                    ma quanti ancora utilizzano denaro contante ?

                    non credo che i "grandi viaggiatori" o i pendolari che fanno ogni giorno mattina & sera la stessa tratta l'utilizzino ancora
                    Invece ti sbagli...
                    Anzi, ultimamente c'è una conversione in alcuni casi e si tende a tornare al contante o alla prepagata.


                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sciopero casello

                      dopo quanti anni avviene la prescrizione sul mancato pedaggio ?
                      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X