Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omicidio stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: omicidio stradale

    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
    Non è estremizzare, è analizzare il tutto da un punto di vista medico e legale, è una "materia" che conosco abbastanza bene.
    Il fatto che ci sia chi regge di più e chi meno è una cosa a parte, in quanto soggettiva non puoi valutarla, anche io posso essere tanto bravo al volante da poter andare a 160 in sicurezza oppure talmente impedito che già a 90 sono un pericolo, ma questo non si può valutare e il limite è uguale per tutti, stessa cosa per le conseguenze dell'alcol, io reggo ma non posso guidare dopo 2 birre o magari non reggo niente ma dopo una piccola sono comunque nei limiti per mettermi al volante..chi può valutarlo? Nessuno.
    Sta di fatto che l'essere ubriaco è considerata un'attenuante, esattamente al pari di essere impazziti per un motivo qualsiasi e poi rinsaviti, incapaci di intendere e di volere al momento dei fatti, né più né meno (sia chiaro che non sono a favore di chi guida ubriaco, anzi)
    Anche il caffe' e' una droga a tutti gli effetti, (talvolta anche fatale)
    l'alcaloide rende nervosi alla guida e puo' avere effetti negativi,
    e' piu' pericoloso un autista a 40 km/h con 2 bicchieri di vino
    oppure con un opulento pranzo di pasqua nello stomaco a 160 ?
    Ma soprattutto............
    Solo nel 2012 ci siamo accorti che "un ubriaco non ha il possesso delle facoltà" ?
    nel 2010 non era omicccidio stradale, nel 2012 si ?
    Cosa sta succcedendo in questa societa', tale da richiedere tali intransigenti leggi ?
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #22
      Re: omicidio stradale

      Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      Anche il caffe' e' una droga a tutti gli effetti, (talvolta anche fatale)
      l'alcaloide rende nervosi alla guida e puo' avere effetti negativi,
      e' piu' pericoloso un autista a 40 km/h con 2 bicchieri di vino
      oppure con un opulento pranzo di pasqua nello stomaco a 160 ?
      Ma soprattutto............
      Solo nel 2012 ci siamo accorti che "un ubriaco non ha il possesso delle facoltà" ?
      nel 2010 non era omicccidio stradale, nel 2012 si ?
      Cosa sta succcedendo in questa societa', tale da richiedere tali intransigenti leggi ?
      semplice...
      per risolvere(o quanto meno limitare)il problema alcolisti al volante servono:
      piu' volanti
      piu' agenti
      piu' attrezzature

      riassumendo
      servono piu' SOLDI!!!

      siccome soldi non ce ne stanno...
      si fanno le leggi supersevere per zittire i pecoroni(cioe' noi)
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: omicidio stradale

        Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
        "sara' omicida chi guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5"
        ..[/size]
        se sarà applicato cois è più che giusto,personalmente ad occhio per arrivare a quell valore sono gia per terra da un pezzo
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          semplice...
          per risolvere(o quanto meno limitare)il problema alcolisti al volante servono:
          piu' volanti
          piu' agenti
          piu' attrezzature

          riassumendo
          servono piu' SOLDI!!!

          siccome soldi non ce ne stanno...
          si fanno le leggi supersevere per zittire i pecoroni(cioe' noi)
          a beh, certo, punire chi guida un oggetto del peso di 1200 kg (peso di una Grande Punto) mentre farebbe fatica a camminare a piedi è "dare il contentino ai pecoroni"

          all'estero usano solo la prevenzione o hanno punizioni molto severe?

          Io sono per punizioni estreme (patente revocata per sempre se si supera una volta la soglia 1,5 o dopo aver superato 3 volte la soglia 0,5)

          la patente NON È UN DIRITTO ma un privilegio : non sei abbastanza coscenzioso da non capire che non puoi bere prima di guidare? Assumiti le tue responsabilità
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: omicidio stradale

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            a beh, certo, punire chi guida un oggetto del peso di 1200 kg (peso di una Grande Punto) mentre farebbe fatica a camminare a piedi è "dare il contentino ai pecoroni"

            all'estero usano solo la prevenzione o hanno punizioni molto severe?

            Io sono per punizioni estreme (patente revocata per sempre se si supera una volta la soglia 1,5 o dopo aver superato 3 volte la soglia 0,5)

            la patente NON È UN DIRITTO ma un privilegio : non sei abbastanza coscenzioso da non capire che non puoi bere prima di guidare? Assumiti le tue responsabilità
            Scritto con un dispositivo mobile
            esagerato.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #26
              Re: omicidio stradale

              esagerato? E perché?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #27
                Re: omicidio stradale

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                a beh, certo, punire chi guida un oggetto del peso di 1200 kg (peso di una Grande Punto) mentre farebbe fatica a camminare a piedi è "dare il contentino ai pecoroni"

                all'estero usano solo la prevenzione o hanno punizioni molto severe?

                Io sono per punizioni estreme (patente revocata per sempre se si supera una volta la soglia 1,5 o dopo aver superato 3 volte la soglia 0,5)

                la patente NON È UN DIRITTO ma un privilegio : non sei abbastanza coscenzioso da non capire che non puoi bere prima di guidare? Assumiti le tue responsabilità
                Scritto con un dispositivo mobile
                dai bastinchio che caspita di raginamento e'.....
                non ci sono gia le pene severe?
                se ti beccano con un tasso alcolemico di 1.5 pensi ti facciano 30 euro di verbale?
                ti fanno un culo come una capanna...altro che....e ti confiscano pure la macchina.....
                il problema e' che i controlli sono minimi

                anche perche'....parliamoci chiaro,quelli che sono veramente pericolosi,non si fermano con la paura di una pena severa...

                sai quanti alcolizzati ci sono che guidano senza patente??io un paio li conosco...magari girano nel quartiere che conoscono e fanno pochi chilometri...ma ci sono,credimi.
                anche quel tizio che ha falciato 2 ragazzi in centro abitato(un paio di anni fa)in una strada chiusa al traffico!!era gia senza patente....eppure guidava lo stesso

                questa e' gentaglia che non sa neanche se c'e' o meno una legge
                servono i posti di blocco non le leggi "esagerate"
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #28
                  Re: omicidio stradale

                  ma sono d'accordo che i controlli purtroppo siano pochi, ma secondo me pene esemplari servono perché appunto anche se attualmente ci sono pene servere la gente se ne frega
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #29
                    Re: omicidio stradale

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    7 grammi litro?

                    Secondo wikipedia con 5g/l sei praticamente morto
                    Con 1,5 vuol dire che si è sbronzi, è un pò più di un semplice bicchiere ai pasti


                    magari era 0.7
                    Si, certo era ovvio che prima c' era uno zero..

                    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                    Però se io da ubriaco investo e ammazzo un pedone, non sono equiparabile a quello che inavvertitamente fa cadere un vaso dal 3 piano e uccide un passante (omicidio colposo).
                    Perchè il fatto che io sia ubriaco è un presupposto essenziale dell'omicidio, e non è una circostanza sfortunata, che è capitata cosi, per caso.. l'ho determinata io con il mio comportamento.
                    Quindi anche secondo me è piu vicino a un tentato omicidio che a un omicidio colposo... è vero non c'è la volontà di uccidere, ma d'altra parte c'è la consapevolezza che se ci si ubriaca si rischia di stirare sotto qualcuno.
                    Da ubriaco se succede l' irreparabile è comunque un incidente, non sto giustificando, sto dicendo che non esistono i presupposti per chiamarlo omicidio, nonostante capiti alle spugne si, di provocare la morte. Ma il problema non va ricercato nell' alcool ma alla radice. Per esempio io non ricordo quanti anni fa il 31, ho bevuto troppo per il mio fisico. Addirittura ridevo da solo mentre ero mezzo svenuto sul letto, misono perso l' apparecchio che credevo di aver ingoiato. Secondo voi chi sano di mente e bevitore (perchè se non bevi mai mai, non ti succede) si mette alla guida in tali situazioni?

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    si spera che chi ha la patente abbia anche abbastanza intelligenza da dire "non bevo perché devo guidare"

                    se bevi parendo di dover poi guidare sai già in partenza che sarai una mina vagante

                    ripeto, fosse per me ci sarebbe tolleranza ZERO e tante patenti finirebbero nella spazzatura per sempre


                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Completamente d' accordo, ma posso dirti che spesso e volentieri al sabato mi faccio una guinnes alla spina nera doppio malto con gli amici, e quand' è così inizio a berla magari a 00:15, per esempio, se si cazzeggia fino alle 3/4 di notte, ma anche benissimo alle 2 (se non lo fai a stomaco vuoto e io, non lo faccio mai) sei perfettamente in grado di intendere di volere, di guidare, di fare qualsiasi cosa. E non è giusto che se ti fermano devi rischiare il-----> perhè al sabato sera tanta gente sta fuori. Per quello sono contrario a un limte troppo irrisorio, sono i soliti salvadanai comunali che non risolvono niente, se non di togliere la patente a uno che ha finito una cena di 3 ore con un Mistrà.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #30
                      Re: omicidio stradale

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      esagerato? E perché?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      perche' spesso la patente e' una necessita' per sopravvivere.
                      (ovviamente fuori dalle grandi metropoli urbanizzate)

                      cmq. direi che molte leeggi sono imposizioni che giungono da lontano...
                      http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...126426734.html

                      Subiamo gli oneri della comunita' europeea ma non i vantggi.

                      Legge sul Tuning subito !
                      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X