Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

    però se in revisione faccio meno di CO2 mi scontano il bollo?

    Xbox
    live: NitroDrift DK


    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Commenta


    • #22
      Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

      Ci stanno portando verso l'alimentazione a gpl o metano,sia con il bollo che con il prezzo carburante.
      bisogna solo decifrare il perchè.questo governo è strategico,non fà nulla senza un vero motivo.

      Commenta


      • #23
        Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

        sarebbe la volta buona che lupomannaro se ne va come clandestino in una bella isola dall'altra parte del mondo dove non c'è neanche la corrente elettrica, vivendo di pesca di frutti e di natura. Ovviamente dopo aver preso una bella veyron senza averne pagato il bollo, fino al sequestro.

        Non sto scherzando, se le cose si mettono davvero male, fangulo alle auto al mondo moderno ai soldi e a chi li ha creati, una via d'uscita per stare nella pace la trovo!!!
        SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

        Commenta


        • #24
          Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Si eh? E le emissioni di CO2 come le monitorano? A naso dietro lo scarico?
          Se la mia auto E0 è mantenuta al 101% ed ha una carburazione ottimale, o se è un E5 ma va a tre cilindri come lo vedono?
          Se vado a GPL o a Benzina come lo vedono?
          Come fanno a sapere quanta Co2 emetto realmente?
          .....
          quello che dicevo io
          anche come dice Bastinchio sulla base di omologazione all'epoca, dubito che una vecchia car inquina 10 volte una moderna ......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

            Ci manca solo la tassa sui centimetri del pene in eccedenza dalla media...
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

              sono fregato!

              Commenta


              • #27
                Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sarebbe in parte corretto ......
                per la macchina euro zero che emette 500-600 gr di CO2, mi pare esagerato ....
                qualcuno ne sà di più sulle vecchie car ?
                Io ho i dati della mia "vecchia" Fiat Coupè 20V Turbo del 2000.
                E' Euro2 ed emette 240gr/Km di CO2.
                Per questo ho pensato che una Euro0 (non catalitica) possa emettere almeno 500-600 gr/Km.
                Mi ricordo in fase di revisione una vecchia 500 che faceva tipo 1200 gr/Km di CO2.

                Commenta


                • #28
                  Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                  In Olanda si paga già. O meglio, si paga in base al consumo (comprendendo anche le emissioni di CO2). Infatti c'è un esperimento in atto che fa pagare 3 centesimi a km (come scalino iniziale, perchè poi l'importo varia anche in base alla categoria del veicolo, alla massa, etc..). Il tutto è monitorato da sistemi GPS e videosorveglianza stradale. L'importo varia anche in base alla zona e alle ore. Esempio, in centro ad Amsterdam durante le ore di punta: mazzata!
                  Però si vuole abbassare il prezzo d'acquisto fino ad un -25%, per non ammazzare il mercato.
                  Cioè, si incentiva l'acquisto ma si disincentiva l'uso. Quindi se hai un SUV e lo usi per portarci i figli a scuola a 500m da casa, ogni giorno, sono cavoli tuoi! Ti ritrovi un bollo calcolato sulla massa e sul consumo che ti peserà veramente tanto.
                  Se hai una Lotus Elise e la usi la domenica mattina per un giretto.......non ti costa praticamente un cavolo!

                  Però i Paesi Bassi sono un fazzoletto di terra rubata al mare. Con le distanze che abbiamo in Italia, e i trasporti pubblici scadenti, non so quanto possa essere giusta una cosa del genere.
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                    Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                    Io ho i dati della mia "vecchia" Fiat Coupè 20V Turbo del 2000.
                    E' Euro2 ed emette 240gr/Km di CO2.
                    Per questo ho pensato che una Euro0 (non catalitica) possa emettere almeno 500-600 gr/Km.
                    Mi ricordo in fase di revisione una vecchia 500 che faceva tipo 1200 gr/Km di CO2.
                    ma per emettere tanto deve avere qualche problema .....
                    esempio il tuo coupè di 12 anni fà, bel motorone 5 cilindri 2000 TB over 200cv, solo 240 gr .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ma per emettere tanto deve avere qualche problema .....
                      esempio il tuo coupè di 12 anni fà, bel motorone 5 cilindri 2000 TB over 200cv, solo 240 gr .....
                      Beh si.
                      Infatti il dato dichiarato dalla casa è ottimo se confrontato con quello reale.
                      240gr/Km in fase di omologazione ma ricordo che durante la revisione dell'anno scorso (ora ce l'ha mio fratello) le emissione allo scarico erano di 295 gr/km.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X