Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    non è certo la prima volta che le case si "adeguano" alle leggi pur di non perdere clienti
    il mercato dell'auto ha registrato un -22% generale! e nel settore colpito dal superbollo un -40%

    se non fanno così tanta gente verrà licenziata, i mandati li tolgono alle concessionarie

    ma intanto la concessionaria come fa a vendere se adesso non hanno neanche l'ipt agevolata più? non ritirano usato e quindi vendono poco e niente nuovo...leggevo che le famiglie non pensano proprio all'auto, non ci sono ordini e le concessionarie sono deserte...ricordo anni fa che dovevo fare la fila per i preventivi oggi quasi quasi mi vergogno a entrarci perché mi guardano come un alieno
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

    Commenta


    • #52
      Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

      il bollo andrebbe pagato in base al valore della macchina! altro che queste stroxxxxe..... poco fa ho visto in vendita una Lancia K 2.0 turbo (un ottimo motore! bellissima erogazione) a 500 euro!!! come un telefono! altro che macchine da ricchi....

      Già si paga la benzina più cara del Mondo, che altro?

      La mia macchina ha 66k km..dal 1996, che gran inquinamento avrà creato!

      inutili rappresentanti vengono fin qui da Milano, Roma o Torino a proporre prodotti che non ci servono percorrendo 400/600 km solo di andata.....avranno anche il diesel euro 5, ma se stavano a casa a godersi una sana giornata in famiglia ne guadagnavano loro, i familiari, i figli, le mogli, e l'ambiente!

      ma così gira questo schifo...diamogli "da bere" finchè ce n'è...
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #53
        Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

        Quando è legambiente a proporre qualcosa, non è mai oggettivamente e tecnicamente corretto.
        Hanno una visione distorta, senza alcuna cognizione di cosa andrebbe fatto realmente.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #54
          Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

          E' la volta buona che consegno le targhe della Cosworth e la immatricolo in Germania.....scommettiamo?!

          Commenta


          • #55
            Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

            Comunque anche il pagamento in base al valore dell'auto verrebbe estremamente complicato. Le tabelle eurotax sono limitate, ma anche le auto non presenti la dentro devono pagare il bollo!
            Senza contare che utilizzando il valore come paramentro per la tassa, si livellerebbero i prezzi dell'usato. Il che andrebbe benissimo per chi compra l'usato, ma male per chi lo vende. Non esisterebbero più differenze di prezzo dovute alle condizioni migliori dell'auto o al basso kilometraggio. Solo in base all'età di immatricolazione.
            Se il listino dice che la macchina X immatricolata nel primo semestre dell'anno scorso, oggi vale xx.xxx€, tu su quello ci paghi il bollo. Ma il concessionario o il privato non possono chiederti 2.000€ in più rispetto alla quotazione eurotax solo perchè ha un kilometraggio basso e condizioni pari al nuovo. Se io pago il bollo per tot valore, perchè mi chiedi di più ? Per lo stato vale quel tanto e io quel tanto ti pago..
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #56
              Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

              Il bollo dovrebbe servire per SOLO pagare le infrastrutture.
              Per l'inquinamento dovrebbero essere le amministrazioni locali a capire ed agire per arginare i problemi, lo stato dovrebbe dare solo le linee guida.

              Se io ho un'auto e non la uso, perchè dovrei pagare come o di più di chi la usa anche per andare a gettare i rifiuti a 200 metri da casa ed ha un'auto con classe di omologazione superiore?????
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #57
                Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Il bollo dovrebbe servire per SOLO pagare le infrastrutture.
                Per l'inquinamento dovrebbero essere le amministrazioni locali a capire ed agire per arginare i problemi, lo stato dovrebbe dare solo le linee guida.

                Se io ho un'auto e non la uso, perchè dovrei pagare come o di più di chi la usa anche per andare a gettare i rifiuti a 200 metri da casa ed ha un'auto con classe di omologazione superiore?????
                Infatti nei Paesi Bassi si paga sulla CO2 emessa realmente. Che tradotto significa "tassa di circolazione".
                Cioè, paghi sui km che percorri. Se non la usi, non emetti CO2...e non paghi per quella. Insomma, la classica tassa di circolazione.
                Però poi la somma varia anche per categoria del veicolo e massa (anche perchè solitamente a massa superiore corrispondo emissioni superiori).
                Ecco che se usi un SUV tutti i giorni, anche solo per farci un km, ma tutti i santi giorni, paghi un discretto bollo.
                Se invece hai un'auto leggera e non troppo "inquinante" (Lotus Elise, per esempio) e la usi solo per divertirti e gli altri giorni usi i mezzi pubblici o la bici, di bollo paghi decisamente meno rispetto al SUVvone...
                E poi si sta lavorando sull'abbassamento dei prezzi d'acquisto. Loro stimano di raggiungere un -25%. Se ci riusciranno, diventerà il paradiso dell'appassionato che usa l'auto solo per divertirsi
                Prezzo d'acquisto più basso e tassa sulla reale circolazione e non sul mero possesso...
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #58
                  Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                  Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                  Emissioni CO2 ....
                  Quasi tutte le combustioni emettono CO2
                  allora in pratica, se vai scarburato ed emetti piu' CO che CO2 paghi di meno ???
                  Quoto e vorrei vedere le emissioni di CO2 in uno stadio per un concerto o una partita di pallone, se il problema è la CO2....deve essere un problema per qualsiasi cosa la emetta, non solo per le auto....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Bollo Auto sull'Emissione di CO2 invece che dei KW?

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Infatti nei Paesi Bassi si paga sulla CO2 emessa realmente. Che tradotto significa "tassa di circolazione".
                    Cioè, paghi sui km che percorri. Se non la usi, non emetti CO2...e non paghi per quella. Insomma, la classica tassa di circolazione.
                    Però poi la somma varia anche per categoria del veicolo e massa (anche perchè solitamente a massa superiore corrispondo emissioni superiori).
                    Ecco che se usi un SUV tutti i giorni, anche solo per farci un km, ma tutti i santi giorni, paghi un discretto bollo.
                    Se invece hai un'auto leggera e non troppo "inquinante" (Lotus Elise, per esempio) e la usi solo per divertirti e gli altri giorni usi i mezzi pubblici o la bici, di bollo paghi decisamente meno rispetto al SUVvone...
                    E poi si sta lavorando sull'abbassamento dei prezzi d'acquisto. Loro stimano di raggiungere un -25%. Se ci riusciranno, diventerà il paradiso dell'appassionato che usa l'auto solo per divertirsi
                    Prezzo d'acquisto più basso e tassa sulla reale circolazione e non sul mero possesso...
                    Con la fame di soldi del governo centrale e di molte amministrazioni poco virtuose, da noi è pura utopia....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X