Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

    Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
    si effettivamente sul 2t o si usa il pacco lamellare o il disco rotante, ma quest' ultima soluzione è riservata ai 125 che correvano nei gp e a qualcuno che se li costruiva artigianalmente, in giro sui mezzi normali non ho mai visto un motore a disco rotante.
    Sono stati prodotti diversi 2t stradali a disco rotante, ovviamente col passare del tempo e la progressiva uccisione del 2t sono stati sempre più rari.
    Comunque il 2t è fuori luogo qua.
    Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
    Invece nei moderni motori ad iniezione diretta, cos' altro passa per l'aspirazione oltre al comburente?
    Fino ad adesso abbiamo parlato di iniezione in senso generico, adesso vai a trattare l'iniezione diretta. Per questo dico che dovresti prima chiarire di cosa vuoi parlare.
    Non tutti i moderni motori ad iniezione sono ad iniezione diretta, vedi il nuovo V12 Lamborghini.
    Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
    la mia idea che hai quotato, le ultime 2 righe intendo, sono un mio parere personale, tu cosa metteresti di mezzo a carburatore tra le 10 migliori auto sportive?
    Per me l'auto sportiva non si ferma solo al motore, né alle prestazioni.
    Per questo trovo assurdo limitarsi alla modernità del progetto oppure al tipo d'alimentazione. Probabilmente la tua esperienza con auto sportive d'epoca è quantomeno ridotta e non ti è immediato cogliere certe caratteristiche.

    Commenta


    • #82
      Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

      ma il gamma 500 non ha il disco rotante?

      Commenta


      • #83
        Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

        Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
        in base a che?
        In base alle prove ed alle recensioni di quando la vettura fu presentata.
        Non dimenticare che quella in foto è la versione senza alettone.... e fu definita all'epoca abbastanza inguidabile e infatti non riuscì a dare grosse soddisfazioni nelle corse.
        quindi per migliorare la tenuta fu aggiunto l'alettone posteriore e poi con la versione LM furono apportarono innovazioni a tutta l'aereodinamica.

        Attenzione,
        non sto dicendo che è una merda!
        dico solo che tutti quei cavalli sono un pò troppi per l'aeredinamica e i kg della vettura, e ciò penalizza la guida e la trazione.....
        E' un pò come succede alla Enzo che con troppa potenza non la scarica e in pista è inguidabile.

        A volte meno cavalli e un pò più di agilità rendono di più.
        Ultima modifica di angeloinaf; 12-03-2012, 18:09.

        Commenta


        • #84
          Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

          è normale che un'auto del genere possa avere qualche problema di trazione con le marce basse, c'ha millemilacavalli......poi il discorso del peso non l'ho capito, "visto che ha troppi cavalli rispetto al peso la trazione è penalizzata"...che vuol dire? la trazione dipende dal peso della macchina? bisogna fare auto da 2000 kg per avere trazione? non credo

          questa macchina è stata progettata da gordon murray, una delle menti più geniali della F1 che ha progettato monoposto che hanno vinto vari mondiali.....motore bmw V12, ripartizione dei pesi perfetta, peso contenuto....non so che prove hai letto te, in quelle che ho letto/visto io se ne parlava molto bene.....una delle supercar migliori di tutti i tempi, dura e pura

          l'alettone di cui parli è senza dubbio fondamentale dopo una certa velocità....su un'auto del genere ci vuole, è stato un errore non metterlo da subito, non è che c'hanno messo una pezza perché il progetto era sbagliato

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • #85
            Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

            Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
            è normale che un'auto del genere possa avere qualche problema di trazione con le marce basse, c'ha millemilacavalli......poi il discorso del peso non l'ho capito, "visto che ha troppi cavalli rispetto al peso la trazione è penalizzata"...che vuol dire? la trazione dipende dal peso della macchina? bisogna fare auto da 2000 kg per avere trazione? non credo

            questa macchina è stata progettata da gordon murray, una delle menti più geniali della F1 che ha progettato monoposto che hanno vinto vari mondiali.....motore bmw V12, ripartizione dei pesi perfetta, peso contenuto....non so che prove hai letto te, in quelle che ho letto/visto io se ne parlava molto bene.....una delle supercar migliori di tutti i tempi, dura e pura

            l'alettone di cui parli è senza dubbio fondamentale dopo una certa velocità....su un'auto del genere ci vuole, è stato un errore non metterlo da subito, non è che c'hanno messo una pezza perché il progetto era sbagliato
            Il carico sulle ruote fa la differenza per la trazione e dovresti saperlo.
            Non a caso la migliore trazione (escluse le integrali, è da attribuire alle porsche con motore a sbalzo.... indovina perchè?
            Non mi sembra che le porsche abbiano una distribuzione dei pesi perfetta, quindi ho detto tutto.

            Riguardo alle recensioni, io ricordo quelle dell'epoca di quando usci la prima versione, avevo 14 anni e si parlava molto di questa vettura.
            Tu avevi 3 anni e quindi è difficile che ricordi l'evento.
            In rete ovviamente, per evitare danni al marchio, si evitano commenti sulla prima versione e si parla solo della tecnica e delle prestazioni di quelle più recenti.

            Commenta


            • #86
              Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

              ah ecco allora influisce la RIPARTIZIONE del peso, non il peso in generale.....allora si......non avevo capito bene il tuo commento

              però molte sportive adottano lo schema motore posteriore-centrale e trazione posteriore, quindi......se questo offre una trazione penosa dovremmo buttare al secchio un bel po di ferrari e tante altre supercar

              su un'auto del genere la ripartizione del peso deve essere perfetta, anche a costo di sacrificare un po di trazione

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • #87
                Re: Le migliori 10 auto SPORTIVE al mondo?

                Solite classifiche che IMHO lasciano il tempo che trovano

                È come chiedere: meglio una bionda o una mora?
                Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                Woody Allen

                Commenta

                Sto operando...
                X