Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consiglio auto!!!

    allora ecco le cose come stanno...io ho 22 anni ho avuto come prima auto una punto del 95 distrutta quella ho preso una 206 del 99 e sono stufo si ste macchine...e sinceramente penso che se non me lo tolgo adesso lo sfizio di un auto bella non lo faccio piu...allora ho trovato nella tuscani l auto piu adatta a me come estetica mi sono innamorato e sopratutto posso permettermela...io guardavo al 2.7 xk è comunque quello che ispira piu potenza ma anche il 1.6 o il 2.0 non li scarto...solo che la benzina costa un sacco e allora devo andare a gpl...a me poi il fatto dell estetica mi ha sempre affascinato...detta chiara e netta per avvicinarmi al mondo delle auto vorrei una macchina che anche se non va come un ferrari sia bella ma bella bella...

    Commenta


    • #22
      Re: consiglio auto!!!

      Originariamente inviato da naz Visualizza il messaggio
      gordon avevo valutato la celica come opzione secondaria...muso perfetto senza bisogno di modifiche, fari accattivanti, linea laterale bellissima...ma mi finisce tutto con quel culone quadrato che rovina tutta l armonia dell auto...con un bel kit lambo rende molto...ma quallo squadro posteriore non mi va proprio giù...non me ne vogliano gli amanti della celica...ma secondo me la tuscani è azzeccatissima in tutto...è una di quelle macchine che non cerca prospettive fotografiche per sembrare tosta...
      sono punti di vista

      io ho pensato di dare questo consiglio perché come RCA pagheresti di meno (1.8) e anche come bollo (143 cv)......e in più essendo il V6 hyundai un po spompato le prestazioni sono quasi le stesse nonostante i svariati cc in meno......in più ti do la certezza che a gas vanno bene.....ma se non ti piace lascia perdere, anche perché non è una macchina che merita di essere tamarrata esteticamente nonostante molti lo facciano purtroppo

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • #23
        Re: consiglio auto!!!

        Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
        e che ci vuole, pigli la celica e la fai così

        [qimg]http://www.fast-lane-tuning.com/Toyota-Celica-tuning.jpg[/qimg]

        Gli monti qualche cannone, lame rotanti davanti, un sedere di gomma bello tondo e cattivo... e sei a cavallo
        che cagata

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #24
          Re: consiglio auto!!!

          a me piace la celica non ho detto...e l ho valutata come opzione secondaria...e ti do ragione sul fatto che è un auto che non ha bisogno di modifiche...però sono innamorato della hyundai e solo se proprio non riusciro a trovarne una messa bene penserò alla celica

          Commenta


          • #25
            Re: consiglio auto!!!

            comunque se vuoi mettere il gpl ti conviene prenderla con il 2.0 anziché con il V6......secondo me è più adattabile e l'impianto potrebbe costare un po di meno

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #26
              Re: consiglio auto!!!

              Originariamente inviato da naz Visualizza il messaggio
              allora ecco le cose come stanno...io ho 22 anni ho avuto come prima auto una punto del 95 distrutta quella ho preso una 206 del 99 e sono stufo si ste macchine...e sinceramente penso che se non me lo tolgo adesso lo sfizio di un auto bella non lo faccio piu...allora ho trovato nella tuscani l auto piu adatta a me come estetica mi sono innamorato e sopratutto posso permettermela...io guardavo al 2.7 xk è comunque quello che ispira piu potenza ma anche il 1.6 o il 2.0 non li scarto...solo che la benzina costa un sacco e allora devo andare a gpl...a me poi il fatto dell estetica mi ha sempre affascinato...detta chiara e netta per avvicinarmi al mondo delle auto vorrei una macchina che anche se non va come un ferrari sia bella ma bella bella...
              tipo questa?
              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210379349
              magari per il gpl e' meglio la t.s.
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #27
                Re: consiglio auto!!!

                wow bellissima...non sarebbe male

                Commenta


                • #28
                  Re: consiglio auto!!!

                  Quella è il jts, cioè iniezione diretta di benzina: per non cuocere gli iniettori è meglio non metterci impianto a gas.

                  Poi, un dubbio...non ho ben compreso: da una parte dici giustamente che non ti puoi svenare con la benzina; dall'altra che ti puoi permettere quel 2.7 V6 (che per inciso ti devi tenere a vita perchè irrivendibile a meno di iper svalutazione...e pure quello è un costo da calcolare).
                  Spero che tu abbia ben fatto i conti per sapere che a meno che non fai oltre 20K km l'anno il carburante non è il costo principale per mantenere un'auto (comincia a vedere quanto ti costa di assicurazione).
                  Se cammini tanto allora devi seriamente chiederti se vale la pena pigliare un'auto che consumi quanto un 2.7 v6:
                  quell'auto se a benzina fa gli 8 km/L a gas farà i 6,5 o al max 7, che con i prezzi attuali equivale approssimativamente ad avere un'auto diesel che fa i 13-14 o benzina che fa i 15 (come costi intendo).
                  Già passando a una vettura con motorizzazione più "normale" che ti consenta i 9 a gpl risparmieresti quasi il 30% in carburante.
                  Sinceramente non ho ben capito la razionalità dei tuoi "calcoli".

                  Commenta


                  • #29
                    Re: consiglio auto!!!

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Quella è il jts, cioè iniezione diretta di benzina: per non cuocere gli iniettori è meglio non metterci impianto a gas.

                    Poi, un dubbio...non ho ben compreso: da una parte dici giustamente che non ti puoi svenare con la benzina; dall'altra che ti puoi permettere quel 2.7 V6 (che per inciso ti devi tenere a vita perchè irrivendibile a meno di iper svalutazione...e pure quello è un costo da calcolare).
                    Spero che tu abbia ben fatto i conti per sapere che a meno che non fai oltre 20K km l'anno il carburante non è il costo principale per mantenere un'auto (comincia a vedere quanto ti costa di assicurazione).
                    Se cammini tanto allora devi seriamente chiederti se vale la pena pigliare un'auto che consumi quanto un 2.7 v6:
                    quell'auto se a benzina fa gli 8 km/L a gas farà i 6,5 o al max 7, che con i prezzi attuali equivale approssimativamente ad avere un'auto diesel che fa i 13-14 o benzina che fa i 15 (come costi intendo).
                    Già passando a una vettura con motorizzazione più "normale" che ti consenta i 9 a gpl risparmieresti quasi il 30% in carburante.
                    Sinceramente non ho ben capito la razionalità dei tuoi "calcoli".
                    Allora cerco di spiegarmi meglio il 2.7 consuma 10.1/l...io faccio solo spostamenti lunghi quando vado dai miei parenti e sono 800 km totali 2 o 3 volte all anno, per il resto la userei per andare a lavoro e per uscire diciamo una 10 di km al giorno...di assicurazione andrei a pagare sui 1300-1500€ annui...è un auto che comunque è soddisfacente per potenza,l assicurazione non mi sembra eccessiva, e l unica cosa sarebbe la benzina che si butta sui 2€/l e mi sembra una cosa eccessiva è qui entra in gioco il gpl che mi farebbe risparmiare almeno per i viaggi penso...il problema del rivendere l auto non lo valuto xk avendo 22 anni la sfrutterei al meglio..cè non è un problema che mi pongo...succo del discorso...è potente, bella, non mi costa eccessivamente come spese di routine e in più il gpl mi agevola nei viaggi...ribadisco che io non sono espertissimo e appunto chiedo consiglio a voi veterani se mi dite che è una cosa inutile puntare su un motore più potente posso valutare tranquillamente il 2.0 che si trova a prezzo ridotto e non è comunque male...ma non il 1.6 xk mi dicono che ha un motore troppo fermo!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: consiglio auto!!!

                      Fai questo calcolo qui: km mensili stimati / consumo veicolo in città nel peggiore dei casi = litri al mese (circa)
                      Litri al mese x costo della benzina = spesa mensile carburante
                      Litri al mese x costo del gpl = spesa mensile carburante gas (così hai una differenza tra benza e gpl).
                      Ora fai il calcolo del bollo e dell'assicurazione (in media) per 4 anni.
                      Il calcolo della sostituzione gomme.
                      ((Spesa mensile gas x 48) + Acquisto gomme + Bollo in 4 anni + Assicurazione in 4 anni (ipotizzando nessun cambiamento di classe e costo) + Acquisto del veicolo)= spesa totale di mantenimento in 4 anni dell'auto. Se dividi per 48 sai quanto ti costa al mese.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X