Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consiglio auto!!!

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Fai questo calcolo qui: km mensili stimati / consumo veicolo in città nel peggiore dei casi = litri al mese (circa)
    Litri al mese x costo della benzina = spesa mensile carburante
    Litri al mese x costo del gpl = spesa mensile carburante gas (così hai una differenza tra benza e gpl).
    Ora fai il calcolo del bollo e dell'assicurazione (in media) per 4 anni.
    Il calcolo della sostituzione gomme.
    ((Spesa mensile gas x 48) + Acquisto gomme + Bollo in 4 anni + Assicurazione in 4 anni (ipotizzando nessun cambiamento di classe e costo) + Acquisto del veicolo)= spesa totale di mantenimento in 4 anni dell'auto. Se dividi per 48 sai quanto ti costa al mese.
    all'inizio mi sono perso un pò...ma ho capito calcolo il tutto e vi faccio sapere poi voi mi dite se è buona come cosa o meno!!!grazie!!!

    Commenta


    • #32
      Re: consiglio auto!!!

      ma si fatti bene i conti......se fai delle belle percorrenze la hyundai 2.7 è improponibile......tra l'altro 10 km/l è il dato dichiarato, quello reale è ben altro

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • #33
        Re: consiglio auto!!!

        Originariamente inviato da naz Visualizza il messaggio
        all'inizio mi sono perso un pò...ma ho capito calcolo il tutto e vi faccio sapere poi voi mi dite se è buona come cosa o meno!!!grazie!!!
        ma guarda che in effetti, un 2700 coreano che paga quell' assicurazione, non mi sembra proprio un idea intelligente. Poi in realtà se non lo sai tu quanto puoi spendre non possiamo certo dirtelo noi. Personalmente però, per me 1500 euro all' anno di assicurazione per me è improponibile. Io con la mia e qualche promozione speciale sono riuscito a pagare 370 annuali..con altri 1200 euro errotti mi ci pago il gas tutto l' anno. Oltretutto i 9km/l li fa il serie 3 E 46 320, non ci credo che quello che è 3000 quasi consuma uguale.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: consiglio auto!!!

          Ecco i calcoli del prezzo di spesa iniziale, mensile e quadriennale sia a benzina che a gpl!!


          SPESA INIZIALE:Prezzo auto 6000€ (non sapendo se il passaggio è compreso metto anche il costo del passaggio),passaggio 500euro, bollo 200 euro, 80 euro revisione, 1500 euro assicurazione, e ci metto anche un cambio gomme da 400€ per una spesa iniziale solo dell auto di 8280 euro!


          SPESA MENSILE, ANNUALE, QUADRIENNALE A BENZINA: con un consumo medio di 9km/l (visto che i 10.1km/l non convincono nessuno percorrendo esattamente 5500 km annui andrei a spendere 1130 euro l anno di carburante per una spesa finale compresa assicurazione e bollo di 2850 euro in un anno, 11321 quadriennale e 235 euro al mese.


          SPESA MENSILE, ANNUALE, QUADRIENNALE A GPL: senza riscrivere tutto, arriverei ad una spesa media annuale di 2230, quadriennale 8920 euro, mensile 185.

          ora mettiamo che a esagerare mi si rompe qualcosa vogliamo aggiungere a tutti i calcoli 1000 euro...ditemi se mi sono dimenticato qualcosa

          che ne dite?? correggetemi se mi sono dimenticato qualcosa!!

          Commenta


          • #35
            Re: consiglio auto!!!

            si ma cambia assicurazione che 1500 euro non se po sentì

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #36
              Re: consiglio auto!!!

              Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
              si ma cambia assicurazione che 1500 euro non se po sentì
              ma conta che io ho 22 anni e 2 incidenti sulle spalle ereditando con la legge bersani la classe di mia mamma pagherei così, altrimenti quella sarebbe la cifra semestrale se aprissi una nuova polizza a nome mio...ma restando ne comprensivo delle spese..vi sembra una cosa buona??

              Commenta


              • #37
                Re: consiglio auto!!!

                Originariamente inviato da naz Visualizza il messaggio
                Ecco i calcoli del prezzo di spesa iniziale, mensile e quadriennale sia a benzina che a gpl!!


                SPESA INIZIALE:Prezzo auto 6000€ (non sapendo se il passaggio è compreso metto anche il costo del passaggio),passaggio 500euro, bollo 200 euro, 80 euro revisione, 1500 euro assicurazione, e ci metto anche un cambio gomme da 400€ per una spesa iniziale solo dell auto di 8280 euro!


                SPESA MENSILE, ANNUALE, QUADRIENNALE A BENZINA: con un consumo medio di 9km/l (visto che i 10.1km/l non convincono nessuno percorrendo esattamente 5500 km annui andrei a spendere 1130 euro l anno di carburante per una spesa finale compresa assicurazione e bollo di 2850 euro in un anno, 11321 quadriennale e 235 euro al mese.


                SPESA MENSILE, ANNUALE, QUADRIENNALE A GPL: senza riscrivere tutto, arriverei ad una spesa media annuale di 2230, quadriennale 8920 euro, mensile 185.

                ora mettiamo che a esagerare mi si rompe qualcosa vogliamo aggiungere a tutti i calcoli 1000 euro...ditemi se mi sono dimenticato qualcosa

                che ne dite?? correggetemi se mi sono dimenticato qualcosa!!
                Se ti si rompe qualcosa su quella macchina sono altro che 1000 euro. Mio cugino ha aspettato mesi che arrivassero dalla casa non so che pezzi particolari che qui non avevano, e sottolineo sono a 13km da Roma non a Briatico in Calabria. (che è un posto stupendo ma dove non c è nulla)
                In oltre non a fare il guastafeste, ma conoscendo i prezzi del 1600 e della carrozzeria non penso che quelli del 2700 siano + economi. Oltretutto con i 5 massimo 6 a litro a voler essere ottimisti per spendere quei soldi annuali devi usarla veramente poco. Per me, a questo punto scendi di 800cc di cilindrata, e valuta i diesel o ci sono anche ottimi 1400 1600 a benzina. Vedi la Delta, o la g Punto 1400 t-jet. Secondo me stai facendo troppi conti ed è su questo che ti devi orientare piu o meno...se poi il 2700 non ti cambiava nulla averlo era un conto, ma se devi sforzarti il gioco non vale la candela. Il motore piccolo, evitalo ma se proprio vuoi quel modello valuta il 2000cc che è decente tutto sommato.
                Ultima modifica di benzene86; 10-03-2012, 18:10.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #38
                  Re: consiglio auto!!!

                  allora vi spiego che uso faccio dell auto...vado a lavoro(quando piove sennò vado a piedi) e dalla mia ragazza in tutto saranno 5 km al giorno...il lavoro è sotto casa e quando vado dalla mia ragazza usciamo a piedi...rare uscite fuori paese e diciamo che i movimenti più lunghi li faccio la domenica e quelle 2 volte all anno per andare dai miei parenti...quindi anche se devo girare a benzina per tutto l anno non mi peserebbe molto per quello che la uso...ma per i viaggi sarebbe meglio il gpl per risparmiare qualcosa alla fine i soldi non me li regala nessuno...diciamo che sarebbe un auto da tenere come un gingillo in garage hahahha D

                  Commenta


                  • #39
                    Re: consiglio auto!!!

                    Originariamente inviato da naz Visualizza il messaggio
                    ma conta che io ho 22 anni e 2 incidenti sulle spalle ereditando con la legge bersani la classe di mia mamma pagherei così, altrimenti quella sarebbe la cifra semestrale se aprissi una nuova polizza a nome mio...ma restando ne comprensivo delle spese..vi sembra una cosa buona??
                    mi dispiace per gli incidenti........ma è 1500 solo RCA?

                    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                    Commenta


                    • #40
                      Re: consiglio auto!!!

                      e anche il 2.0 non mi dispiace affatto anzi...però diciamolo chiaro e tondo a chi non piacerebbe fermarsi fuori al bar con un 2.7 v6...è normale che fantastico più su quella...ma se non convenisse proprio il 2000 sarebbe ottimo comunque!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X