Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Eh guarda, scusa ma questa mi sembra una cavolata bella e buona. Dipende da come usi la macchina, da che condizioni è il motore e in che condizioni era il motore precedente, ma se per mantenere un 1200 spendi quanto un 2000 io mi farei delle domande perchè non mi sembra tanto possibile. Poi effettivamente si, comprare una macchina solo x 1 anno è rimissione se la prende tanto vale che se la tiene.
    scusa ma.. =S l'assicurazione per la Y voleva 500€/anno circa, per l mx ha voluto (a breve la devo rifarla, spero sia ancora così xD) tipo 600... il bollo (ammetto l'errore) sulla y 123€, l' mx 326€.. quindi effettivamente la "spesa fissa rca+bollo" è +300€.. mea culpa ;(

    per la questione benzina... la y faceva i 14km/l se andavi normale, senza troppe paranoie.. con il regime "full risparmio" arrivavo sui 16/17.. con l' mx il full risparmio non sono ancora stato capace di attuarlo , però con qualche tiratina buttata dentro son sempre a 12 di media.. il peggio è stato un 10.9, dove non ho avuto molto rispetto per i consumi e non ho fatto autostrada.. a me non sembra poi così diverso scusa =S per fare 10.000km siamo sui 1300€ con la Y, 1700... sottolineando però che questa "differenza" ovviamente risente tantissimo dei km percorsi, meno ne fai, meno te ne accorgi.. più ne fai, più te ne accorgi..

    Commenta


    • #12
      Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

      Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
      scusa ma.. =S l'assicurazione per la Y voleva 500€/anno circa, per l mx ha voluto (a breve la devo rifarla, spero sia ancora così xD) tipo 600... il bollo (ammetto l'errore) sulla y 123€, l' mx 326€.. quindi effettivamente la "spesa fissa rca+bollo" è +300€.. mea culpa ;(

      per la questione benzina... la y faceva i 14km/l se andavi normale, senza troppe paranoie.. con il regime "full risparmio" arrivavo sui 16/17.. con l' mx il full risparmio non sono ancora stato capace di attuarlo , però con qualche tiratina buttata dentro son sempre a 12 di media.. il peggio è stato un 10.9, dove non ho avuto molto rispetto per i consumi e non ho fatto autostrada.. a me non sembra poi così diverso scusa =S per fare 10.000km siamo sui 1300€ con la Y, 1700... sottolineando però che questa "differenza" ovviamente risente tantissimo dei km percorsi, meno ne fai, meno te ne accorgi.. più ne fai, più te ne accorgi..
      E' ovvio che se ci fai per dire 5000km all' anno senti poca differenza, ma la differenza c' è eccome. Ti piacerà di + mantenere questa ma non costano affatto uguali. In + te lo auguro ma dubito che con l' aumento dei massimali l' assicurazione resti invariata. Strano cmq che la differenza sia solo di 100 euro...magari dipende dalla zona dove abiti.
      Ultima modifica di benzene86; 19-03-2012, 21:22.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #13
        Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

        beh ovviamente io parlo per me, di quel che ho notato.. che usando normalmente un auto (10k km/anno), la differenza tra 2 "categorie" abbastanza diverse non è poi così marcata.. poi ovviamente, son il primo a dire che andando oltre certe soglie di consumi, o magari con condizioni assicurative molto sfavorevoli le cose possan cambiare tantissimo.. ma è tutto da verificare ddiciamo che, alla fine, per me non credo sia sta gran differenza spendere 800€ ca in più all' anno, ma ovviamente è soggettivo.. se dovessi pensare al risparmio totale, non avrei dubbi nel cercarmi un diesel economico, piuttosto che un auto con meno cv e cose così


        cmq, tornando IT.. le spese per mantenere una macchina non son "irrisorie", comprare un auto per usarla solo 1 annetto è una soluzione da valutare molto bene per me.. ma certamente sarà in grado da solo di valutare al meglio le condizioni soggettive che si trova davanti, possibilità economiche in primis..

        Commenta


        • #14
          Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

          Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
          beh ovviamente io parlo per me, di quel che ho notato.. che usando normalmente un auto (10k km/anno), la differenza tra 2 "categorie" abbastanza diverse non è poi così marcata.. poi ovviamente, son il primo a dire che andando oltre certe soglie di consumi, o magari con condizioni assicurative molto sfavorevoli le cose possan cambiare tantissimo.. ma è tutto da verificare ddiciamo che, alla fine, per me non credo sia sta gran differenza spendere 800€ ca in più all' anno, ma ovviamente è soggettivo.. se dovessi pensare al risparmio totale, non avrei dubbi nel cercarmi un diesel economico, piuttosto che un auto con meno cv e cose così


          cmq, tornando IT.. le spese per mantenere una macchina non son "irrisorie", comprare un auto per usarla solo 1 annetto è una soluzione da valutare molto bene per me.. ma certamente sarà in grado da solo di valutare al meglio le condizioni soggettive che si trova davanti, possibilità economiche in primis..
          Il problema è che devi fare le previsioni di fattibilità di quanto vai a spendere in più. E' mortificante per me non usare la macchina o usarla di meno per i costi della benzina in rialzo.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

            quello sicuramente si.. però dai, la stima di quanto usi la macchina la sai fare.. poi ovvio, se nn sai se fai 5k km o 25k km, se spendere 100euro in più all' anno è realmente un problema.. beh, li certamente le differenze le trovi ma a quel che volevo dire, è che cmq è sempre una spesa la macchina.. il grosso, per me, sta nel pensare se puoi o meno permettertela, poi affini un po' il "quale" puoi permetterti..


            certo poi, ultimamente, ci son stati molti "aggravi", costi carburante sempre più alti, superbolli... di sicuro c'è chi si è trovato talmente fregato, e mi dispiace sotto certi aspetti son contento di aver preso un 2.0 da solo 160cv, anche se puntavo a più.. per come stanno andando le cose, capisco che tra poco sarà un lusso vero pure questa..

            Commenta


            • #16
              Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

              l'esempio lampante di quanto sia stupida questa normativa...
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #17
                Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Guarda, io sto chiedendo in giro informazioni a valanga per poter vedere se ho una speranza di guidare la mia bravozza(inclusi poliziotti e carabinieri ) proprio perché non volevo spendere soldi dato che la macchina in famiglia già c'è. Non è un'utilitaria, ma non è nemmeno una ferrari, e per 6kw sarò costretto (probabilmente) a scroccare le auto per un anno

                Cmq appena ho letto 1.200 € mi ha preso a male..lasciamo perdere!
                P.S. Purtroppo non posso risolvere niente da solo. Vado ancora a scuola e non lavorerò prima di Settembre 2013..se tutto va bene.
                visto che vai ancora a scuola ... è così indispensabile avere l'auto?
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • #18
                  Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  visto che vai ancora a scuola ... è così indispensabile avere l'auto?
                  risposta: no..

                  l'unica cosa che, almeno era stato così con me, dopo aver preso la patente a muzzo, 6mesi non l'ho usata.. e poi ho finalmente ho capito cm si guidava quando ho avuto un auto mia senza nessuno che rompesse a fianco XD

                  cmq l 'auto nn è indispensabile di sicuro, però spezziamo una lancia a favore per chi, in famiglia, non può avere l auto della famiglia e quella del neopatentato..

                  credo che in tanti ormai o posson avere l auto loro subito, oppure fanno la patente e poi la metton nel cassetto per 1 anno e si reinventano la guida quando posson usare l 'auto "potente" di famiglia.. ;(
                  Ultima modifica di Tyrion1989; 20-03-2012, 20:04.

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    visto che vai ancora a scuola ... è così indispensabile avere l'auto?
                    Per uscire i mezzi pubblici non sono il massimo e ritirarsi alle 10.30 di sabato con l'autobus e' assurdo!
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mantenere un'auto di piccola cilindrata: è così costoso come mi dicono?

                      in effetti è una norma del cavolo............tanto i soliti "figli di papà" se ne fregano altamente(e lo vedo in giro tutti i giorni).............ed i problemi sono solo delle persone comuni

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X