Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    ma mica è solo per il tipo di motore che una auto ha buona tenuta o no
    Scritto con un dispositivo mobile
    Io per il Dyane ho sempre pensato che la tenuta di strada specialmente in curva dipendesse dalle ruote di grande diametro anche se strettine perché l' impronta del pneumatico di una ruota più grande di diametro è più allungata in lunghezza di una più piccola di diametro .... questa è la spiegazione che mi sono sempre dato ... poi dopo tantissimi anni (della serie non si finisce mai di imparare) ho scoperto che invece poteva dipendere dal baricentro che il motore boxer sposta più in basso, infatti delle Subaru si parla di ottima tenuta di strada proprio per il fatto di questo baricentro che il motore boxer essendo piatto sposta più in basso.

    Commenta


    • #12
      Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

      Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
      Concordo, prime 145 e 146, se ti basta il sound vai di 1.3 se vuoi qualche cv in più vai di 1.6 e 1.7 16v. Ho posseduto una 146 1.6ie ed era veramente un gran motore, piacevole e con un gran rombo l'unica cosa è l'ie che ha un po' smorzato la cattiveria che aveva sulle 33 e i consumi veramente alti (l'ideale sarebbe abbinarci un bell'impianto gpl)... le trovi con poche centinaia di euro in buone condizioni (la mia presa nel 2009 veramente in ottime condizioni generali pagata da un concessionario 1100 euro) e ti trovi una macchina comoda, con un frontale dalla bella linea e con veramente una buona tenuta di strada già da originale
      La 145 1.3 ha 90 cv, ma vuoi per l'ie vuoi per il peso, sotto i 4000 giri è un chiodo allucinante e fa 9-10 al litro
      I boxer alfa il meglio di se lo hanno dato fino alla 33.. imho.

      Commenta


      • #13
        Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

        Una volta sono salito su una Alfa 33 1.7.... mamma mia come camminava,sara che sono passati 10 anni,ma io mi ricordo che sgommava come una matta..
        Delta Evo.....La regina

        Commenta


        • #14
          Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

          Io mi farei il maggiolo 1.200cc.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

            Qualcosa non mi torna sul motore boxer perché io sinceramente il motore boxer del Dyane non me lo ricordo esente da vibrazioni, anzi .... ma forse perché era un bicilindrico.

            Comunque il motore boxer del Dyane aveva questo tipo di funzionamento






            ma non sò se i motori boxer del Maggiolino, delle Alfa o Subaru o Porsche funzionino allo stesso modo.

            Commenta


            • #16
              Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

              Anche i maggioli non erano esattamente esenti da vibrazioni, però bisogna ricordare che si parla di motori progettati prima della seconda guerra mondiale e poi perfezionati, niente a che vedere con motori progettati negli ultimi 20 anni, ad iniezione elettronica e non più a carburatori, quello significa parecchio ai fini delle vibrazioni e della rotondità di funzionamento, anche un normale 4 cilindri in linea di 30 anni fa non gira come uno odierno eppure la tecnica è quella.
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • #17
                Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru










                Commenta


                • #18
                  Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                  Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
                  Una volta sono salito su una Alfa 33 1.7.... mamma mia come camminava,sara che sono passati 10 anni,ma io mi ricordo che sgommava come una matta..
                  e' anche la percezione della velocita' che fa molto....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                    Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                    Qualcosa non mi torna sul motore boxer perché io sinceramente il motore boxer del Dyane non me lo ricordo esente da vibrazioni, anzi .... ma forse perché era un bicilindrico.

                    Comunque il motore boxer del Dyane aveva questo tipo di funzionamento

                    [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8a/Boxerengineanimation.gif[/qimg]




                    ma non sò se i motori boxer del Maggiolino, delle Alfa o Subaru o Porsche funzionino allo stesso modo.
                    il boxer è quello, altrimenti non prende il nome di boxer ma di motore a cilindri contrapposti (come erano i 12 cilindri Ferrari delle serie a motore centrale, che paradossalmente venivano chiamati boxer dalla casa stessa).

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                      E' probabile che nel boxer bicilindrico del Dyane lo scoppio avvenisse prima in un cilindro mentre l' altro scaricava e viceversa e questa alternanza di scoppi desse origine alle vibrazioni, mentre invece se i cilindri fossero stati 4 e lo scoppio fosse avvenuto contemporaneamente da tutte e due le parti, prima in due cilindri contrapposti e poi negli altri due contrapposti le vibrazioni si sarebbero annullate.



                      Leggendo in giro qualcuno definisce il boxer come motore a PISTONI contrapposti e quello da me postato viene definito come motore a CILINDRI contrapposti quindi NON Boxer ......... per cui ho sbagliato a chiamarlo Boxer il motore del Dyane o è corretto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X