Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caro benzina, quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
    Senza offesa,ma con il prezzo che ha la benzina non guardo in faccia a nessuno,altro che illegale.

    Se si leva il colorante,filtrandolo,non ci dovrebbero essere problemi.



    Veramente è al contrario,la centralina si autoregola dosando l'aria.
    potrai anche non guardare in faccia a nessuno...ma purtroppo è e rimane illegale utilizzare un combutibile diverso da quelli in commercio per gli autoveicoli....se ti fanno un controllo sono cavoli.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ...peccato che quella da 10000 probabilmente non esista
      qualche dacia

      Commenta


      • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        qualche dacia
        ma neanche se la prendi a gasolio , forse la base con clima a benzina
        Ford Fiesta Mk7

        Commenta


        • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

          Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
          ma neanche se la prendi a gasolio , forse la base con clima a benzina
          di listino

          ma con il mercato in crisi i concessionari per avere un cliente in più offrono di tutto & di più

          Commenta


          • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            La centralina sa che c'è alcool al posto della benzina? Il rapporto stechiometrico che deve mantenere è lo stesso?
            stechiomentrico benzina 14.5:1 circa, etanolo 9:1 circa, allora e' difficile che la centralina riesce ad adattarsi se non e' predisposta.
            le centraline adattabili sono solo quelle delle auto a superetanolo E85, Ford Focus Bioflex, Volvo C30 Flexifuel, Citroen C3 flex, Dacia Duster E85 ... ecc.ecc. (che circolano in Francia, Brasile e alcuni stati ecologici)
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta


            • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              La centralina sa che c'è alcool al posto della benzina? Il rapporto stechiometrico che deve mantenere è lo stesso?
              No,14:1 contro 9:1...

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              potrai anche non guardare in faccia a nessuno...ma purtroppo è e rimane illegale utilizzare un combutibile diverso da quelli in commercio per gli autoveicoli....se ti fanno un controllo sono cavoli.
              Certo che per controllare cosa consuma...mai capitato in oltre 100 controlli.

              Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
              stechiomentrico benzina 14.5:1 circa, etanolo 9:1 circa, allora e' difficile che la centralina riesce ad adattarsi se non e' predisposta.
              le centraline adattabili sono solo quelle delle auto a superetanolo E85, Ford Focus Bioflex, Volvo C30 Flexifuel, Citroen C3 flex, Dacia Duster E85 ... ecc.ecc. (che circolano in Francia, Brasile e alcuni stati ecologici)
              In sicilia qualche tempo fa(dicembre 2011)c'è stato uno sciopero della benzina di parecchi giorni,un mio conoscente ha girato con un 1.2 fire 60cv ad alcool denaturato per 2 settimane,a freddo borbottava un po' ma dopo 2 min girava regolare.
              RICCIO COME BACK

              Commenta


              • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                No,14:1 contro 9:1...



                Certo che per controllare cosa consuma...mai capitato in oltre 100 controlli.



                In sicilia qualche tempo fa(dicembre 2011)c'è stato uno sciopero della benzina di parecchi giorni,un mio conoscente ha girato con un 1.2 fire 60cv ad alcool denaturato per 2 settimane,a freddo borbottava un po' ma dopo 2 min girava regolare.
                Si ok la macchina può anche camminare ad alcool...ma dopo qualche decina di migliaia di km cosa succede al motore?Perchè se uno deve risparmiare per il carburante e poi si ritrova un motore danneggiato dopo qualche decina di migliaia di km non so quanto convenga allora....

                Commenta


                • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                  Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                  Si ok la macchina può anche camminare ad alcool...ma dopo qualche decina di migliaia di km cosa succede al motore?Perchè se uno deve risparmiare per il carburante e poi si ritrova un motore danneggiato dopo qualche decina di migliaia di km non so quanto convenga allora....

                  stesso discorso che si faceva quando l'olio di semi era diventato di moda

                  Commenta


                  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                    Si ok la macchina può anche camminare ad alcool...ma dopo qualche decina di migliaia di km cosa succede al motore?Perchè se uno deve risparmiare per il carburante e poi si ritrova un motore danneggiato dopo qualche decina di migliaia di km non so quanto convenga allora....
                    I problemi possono essere derivati dall'acidità dell'etanolo,maggiore rispetto agli alcani,cmq sempre minore rispetto all'acqua.

                    1)pompa della benzina,acciaio inox.
                    2)eventuali tubi
                    3)motore/correnti galvaniche

                    Facendo 2 conti è come se prendessi la benza a 1,35 ,50c di risparmio ogni litro di carburante,dopo 10.000km sono più di 600€,considerando che il mio motore(1.100 fire)me lo tirano dietro.

                    Ci sto seriamente pensando,devo decidermi a cercare in brasile quali motori la fiat ha commercializzato flex.
                    RICCIO COME BACK

                    Commenta


                    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                      fate bene!! questo stato non si merita niente!! bisogna fregarlo in ogni modo e a qualunque costo...!!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X