annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 km/h con minor spesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 300 km/h con minor spesa

Beh Alex hai ragionissima, diciamo che + rischiosissimo fare una cosa del genere come l'avevo pensata io, è come voglio salire su una montagna e uno piglia e si arrampica, potrebbe arrivare in cima ma se non ha l'imbracatura e scivola sono cazzi.

Commenta

• Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
      Beh Alex hai ragionissima, diciamo che + rischiosissimo fare una cosa del genere come l'avevo pensata io, è come voglio salire su una montagna e uno piglia e si arrampica, potrebbe arrivare in cima ma se non ha l'imbracatura e scivola sono cazzi.
      Esatto
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
        Il problema è che per strada (anche tedesca) non si è mai da soli.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Il problema è che per strada (anche tedesca) non si è mai da soli.
          Vero anche questo, come dicevo l'altra volta la Volvo pecca molto di stabilità, già da stock con 211cv mancano un pò di freni e di tenuta di strada.

Commenta

Ciao Ragazzi,
            Intanto grazie a tutti
            vedo che Angel9 e Alex83 sono quelli che hanno maggiormente partecipato al 3D.
            Angel9 ha colto nel segno l’anima della discussione. Anche se Alex83 è fondamentalmente contrario alle mie richieste trovo assolutamente intelligenti e le condivido; e io in primis dico che queste velocità devono essere fatte nel massimo della sicurezza (poi vabbe, per il pilota il rischio c’e sempre, ma questo anche in pista a montecarlo o se vai a sciare la domenica).
            E sicuramente non è il mio scopo di vita avere una macchina da 300 all’ora. Ma subisco il fascino della velocità. Punto e basta. Non c’e una ragione. Non mi interessa sverniciare uno con una porsche turbo e dirgli che con 2000 euro ho bruciato il suo mezzo da 200mila (anche se lo ammetto…un po di soddisfazione ci sarebbe).
            Vi riporto un aneddoto: sapete chi è il collaudatore della SSC Ultimate Aero… che fece il record di 412km/h prima della Veyron SS?...Dato che non c’erano professionisti che se la sentivano di rischiare su un’auto ritenuta artigianale, il costruttore stesso la fece guidare ad un’amico 70enne che aveva come desiderio di andare a 200mph una volta nella vita…Chiusero una strada per un quarto d’ora…e voila record per vetture stradali a oltre 410 km/h.
            Perciò il mio obbiettivo, attraverso questo thread è trovare solo una vettura low cost che raggiunga i 300…più questa è affidabile, realmente utilizzabile ecc ecc meglio è…oppure ognuno scriva la sua e poi si faremo le valutazioni del caso.
            Ciao!!

Commenta

Salt mi fa piacere che hai apprezzato.
              In realtà ho tirato risposte troppo affrettate e poco complete, nel senso che mi sono lanciato su una macchina che si i 300 li fa con pochi soldi ma non si sa ne come ne per quanto.
              Una cosa è certa, i motori turbo benzina Volvo sono qualcosa di affidabilissimo, ce ne sono Volvo con 400.000km turbo benza con + di 100 cv /litro che viaggiano anche mappate senza aver mai rotto niente.
              La cosa che soffre molto quella macchina è che si rompe il contakm, non la lancetta ma il coso che gira che segna quanto hai camminato con la macchina, e la frizione, che con quella coppia ha le ore contate, se si lascia quella originale.

Commenta

Racconto una cosa che avevo già raccontato in passato...

Un mio amico, fortuna per lui, ha un 360 spider e prima aveva uno Z4 M... Facendo una certa strada in autobahn c'è una curva piuttosto ampia che con il Ferrari aveva preso tranquillamente a 280/290 all'ora, senza un minimo di alleggerimento dello sterzo o sbandamento...
                La stessa curva la prese con la Z4 M un paio di settimane dopo a 260... senza nemmeno rendersene conto passò dalla terza corsia alla prima corsia, e per fortuna che in quel punto la strada era sgombra e non si è schiantato contro nessuno.

Con questo cosa voglio dire?
                Che continuo a trovare assurdo voler raggiungere un obbiettivo che rimane un obbiettivo inutile e pericoloso, e ho parlato di una Z4 M, non una ciofeca di 20anni fa superpompata.

Perchè una volta che hai raggiunto quell'obbiettivo che fai?
                In quel momento non succede nulla di diverso da quel che capita, come già detto, a 260 all'ora, non è che percepisci di più l'auto (anzi, la percepisci meno), non trovi sensazioni differenti. E' solo un maledetto numero su un cruscotto.

Quando poi l'altro accanto a te viaggia solo a 260, ma magari ha speso i tuoi soldi in modo migliore, con un buon assetto, buoni freni ecc, e nelle curve percepisce l'auto, coglie quelle emozioni che un'auto vera da, perchè non è alla guida di un'auto sulle uova...

Angelo, vedo che sei di Biella, lunedì pomeriggio ho fatto la Serra, non c'era nessuno e nonostante fosse la prima volta che guidavo la mia "nuova" car mi sono divertito 100.000volte più in quei 15km di strada che quella volta che con la mia vecchia Evo ero a 285...

Commenta

Ciao Tia, hai perfettamente ragione.
                  Cmq sono da poco a Biella, se tu sei di queste parti ti consiglio Curino/Sostegno.
                  Strade che si fanno anche a velocità codice divertendosi.

Commenta

ma se prendi un indelebile e scrivi una M sopra alla K nel KPH del contachilometri non fai prima?
                    arrivi ai 186MPH con una spesa di 1,5€....

certo che proprio tutto vi devo dire...

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Racconto una cosa che avevo già raccontato in passato...

Un mio amico, fortuna per lui, ha un 360 spider e prima aveva uno Z4 M... Facendo una certa strada in autobahn c'è una curva piuttosto ampia che con il Ferrari aveva preso tranquillamente a 280/290 all'ora, senza un minimo di alleggerimento dello sterzo o sbandamento...
                      La stessa curva la prese con la Z4 M un paio di settimane dopo a 260... senza nemmeno rendersene conto passò dalla terza corsia alla prima corsia, e per fortuna che in quel punto la strada era sgombra e non si è schiantato contro nessuno.

Con questo cosa voglio dire?
                      Che continuo a trovare assurdo voler raggiungere un obbiettivo che rimane un obbiettivo inutile e pericoloso, e ho parlato di una Z4 M, non una ciofeca di 20anni fa superpompata.

Perchè una volta che hai raggiunto quell'obbiettivo che fai?
                      In quel momento non succede nulla di diverso da quel che capita, come già detto, a 260 all'ora, non è che percepisci di più l'auto (anzi, la percepisci meno), non trovi sensazioni differenti. E' solo un maledetto numero su un cruscotto.

Quando poi l'altro accanto a te viaggia solo a 260, ma magari ha speso i tuoi soldi in modo migliore, con un buon assetto, buoni freni ecc, e nelle curve percepisce l'auto, coglie quelle emozioni che un'auto vera da, perchè non è alla guida di un'auto sulle uova...

Angelo, vedo che sei di Biella, lunedì pomeriggio ho fatto la Serra, non c'era nessuno e nonostante fosse la prima volta che guidavo la mia "nuova" car mi sono divertito 100.000volte più in quei 15km di strada che quella volta che con la mia vecchia Evo ero a 285...
                      non capisco perchè non avere un certo tipo di obiettivo ... c'è a chi piace andare dritto, a chi curvare, a chi lasciare la macchina nel garage ...

dov'è il problema?
                      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Sto operando...
                      X