Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto coreane sempre piu' interessanti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

    Infatti questo gruppo ultimamente stà scalando titte le classifiche mondiali
    Scritto con un dispositivo mobile
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #22
      Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Molti anni fa, se dicevi della Hyundai ti si sputava in faccia quasi, poi negli anni 90 ha sfondato un pò qui da noi, qualche utilitaria, qualche coupè economa...ora compete ad armi pari, e hanno lo stabilimento di produzione + grande del globo e la maggior forza lavoro industrializzata al mondo. Sicuramente c' è chi ne ha di + ma sta ancora con le pezze al culo. Invece loro hanno sia quantità che qualità. La mano d' opera è gratis...quasi, mi spieghi come fa un Opel piuttosto che un Bmw o una Mercedes o la stessa FIAT a competere????? Ci provano decentralizzano la produzione certo, ma presto o tardi vedrai che o chiudono baracca o sconvolgono totalmente il loro modus operandi. Certo se aprono in Corea, Cina, e fanno stabilimenti simili a quello Hyundai allora competono eccome, ma se no vedi che presto o tardi finiscono come Rover. Oppure diventano molti meno, che magari sopravvivono un paio di marchi europei che li racchiudono tutti, e uno soltanto americano. In questo modo tirano avanti un altro pò. Il capitalismo non controllato dagli stati (come dovrebbe essere) sta collassando. Per cui la ricchezza di massa si sposta ad oriente, e l' Europa diventa come una mezza specie di America latina degli anni 70/80. Quindi i ricchi saranno pochissimi, e potentissimi.
      Sulla parte in rosso devo contraddirti fortemente, la corea nell'immaginario collettivo è paragonata alla cina, nella realtà dei fatti va paragonata al giappone, col cavolo che un operaio coreano lavora per 500€ (se gli va di lusso) al mese, i loro stipendi sono mediamente più alti dei nostri e la vita costa meno, fidati perchè conosco abbastanza bene la korea (mia moglie è di Seoul e, quando lavorava "a casa sua", guadagnava 3-4 volte quello che guadagna qui...).
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #23
        Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

        quindi sono proprio bassi come prezzi allora !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

          Secondo me non sono loro bassi, siamo noi (per noi intendo l'europa) alti, guarda cosa costa un'auto in america: una golf gti costa quasi la metà rispetto a quanto la paghiamo noi (in corea un anno fa veniva circa 2/3000€ meno, ovviamente poi molto dipende dal cambio valuta), le loro auto costano una miseria (una camaro srt8 full full viene circa 50000€...roba da matti).
          Punti comuni tra america e corea: hanno una tassazione molto più bassa perchè c'è pochissima evasione dato che viene considerato uno tra i reati peggiori e per una ditta pagare una tassazione intorno al 30% invece che al 45/50% vuol dire molto e si ripercuote sui prezzi finali, in europa invece la tassazione è diversa e questo incide su tutto (per non parlare di quanto incida da noi).
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #25
            Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

            le auto coreane secondo me sono molto interessanti...se dovessi cercare una Sw per famiglia la I40 hyundai e' molto bella e lo stesso vale per Ix35...si massimo rispetto per queste auto un tempo sbeffeggiate...

            Commenta


            • #26
              Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

              Sbeffeggiate per la linea (e non si può effettivamente dire che fossero belle, tranne la coupè, generalmente erano o anonime o brutte ma anche qui c'è un perchè preciso) ma ad affidabilità nulla da dire, chiunque ne abbia avuta una ne è rimasto soddisfatto, ancora adesso si vedono tante matiz, couè, pony e altre che circolano con parecchi chilometri e pochissimi problemi (ho un paio di clienti che viaggiano sui 40000km e dicono di non aver avuto mai guasti importanti).
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • #27
                Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

                Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Sbeffeggiate per la linea (e non si può effettivamente dire che fossero belle, tranne la coupè, generalmente erano o anonime o brutte ma anche qui c'è un perchè preciso) ma ad affidabilità nulla da dire, chiunque ne abbia avuta una ne è rimasto soddisfatto, ancora adesso si vedono tante matiz, couè, pony e altre che circolano con parecchi chilometri e pochissimi problemi (ho un paio di clienti che viaggiano sui 40000km e dicono di non aver avuto mai guasti importanti).
                mi sa che volevi scrivere 400000km perche' a 40000km non avere guasti importanti mi sembra il minimo...

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

                  Felice possessore di i40.... Ho scelto Hyundai perché credo che al prezzo di i40 non avrei preso niente di simile.... Per quanto riguarda l'affidabilita credo di andare sul sicuro... Parlo da felice possessore di una atos benzina con 200.000 km e mai un problema!!!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Tonetto o scherzetto!?!??!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    mi sa che volevi scrivere 400000km perche' a 40000km non avere guasti importanti mi sembra il minimo...
                    Ta ghe resun, mi è scappato uno zero in meno
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto coreane sempre piu' interessanti.

                      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                      Ta ghe resun, mi è scappato uno zero in meno
                      fa negot!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X