Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatta la legge, trovato l'inganno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
    fanno solo bene, mica possiamo essere in europa solo quando fa comodo ai politici..eccheccazzo..
    Bene signori. Allora prendiamo atto che siete favorevoli a NON pagare le tasse in modo legale.
    Poi dovete stare zitti se mettono la benzina a 1.9 pero', perche' dove possono prelevare di sicuro sono autorizzati a farlo.
    E' il rovescio della medaglia e devi starci.
    Se riesci a eludere bene, vinci tu, altrimenti vincono loro.

    Io invece, da povero idiota, penso che sia corretto pagare le tasse, non scappare perche' SERVONO, e critico SE I PROVENTI SONO USATI MALE.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #22
      Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

      Do la colpa a Monti solo per quanto riguarda il boom delle targhe tedesche in conseguenza del superbollo, è ovvio che in questa situazione ci hanno portato tutti i governi precedenti, e quello attuale non sta facendo meglio.

      Dato che vogliamo imitare sempre gli americani, perchè non lo facciamo anche dal punto di vista giuridico e tassativo? Paghiamo le tasse non in base a cosa spendiamo ma in base a cosa non spendiamo. Prendo 1000€ e ne spendo 800? pago le tasse sui 200 rimanenti (ovviamente ci saranno delle tasse fisse). E' l' unico modo per far girare l'economia e quindi creare ricchezza

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        Aspetta Alex, l'elusione fiscale è una pratica giuridica! Non va "a sentimento"
        Eludi quando trovi il modo di pagare meno del dovuto tramite manovre più o meno lecite. E in alcuni casi non è nemmeno legale e ti verrà richiesta la differenza tra dovuto e pagato tramite elusione.

        Avrai notato, ho sottolineato la parola "dovuto". Ecco, caro Alex, se io la macchina non la possiedo, me lo spieghi che tassa di possesso devo ? Li sta il punto!
        Se ho la macchina e la targo in germania, poi ci giro in Italia, il CdS lo consente ma sto eludendo il fisco! Io DEVO una tassa di possesso (perchè possiedo la macchina) ma la eludo (in modo più o meno lecito) targandola fuori. E sono quasi convinto che in quel caso si passa da elusione a evasione senza grossi problemi.

        Se la macchina non la possiedo e firmo un contratto leasing con una società tedesca, eludo il bollo ? Si elude qualcosa che si deve, ma se non possiedo...non devo tasse di possesso! Ergo, non eludo niente.
        Non so se sono riuscito a spiegarmi..
        Ho i neuroni che fanno una briscola con morfeo
        Ne riparliamo domani raga
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

          però allora converrai che siamo in europa solo quando fa comodo a loro per intascare altri soldi.. ma non siamo più in europa se troviamo un modo per risparmiare noi "tassati" ??...

          è questo il punto: è legale? si, siamo in europa e fare questi contratti è legale.. quindi dove sta il problema? siamo nella comunità europea, ci sono queste possibilità quindi chi può fa bene a usarle.. guarda sinceramente con tutti i soldi sperperati in opere inutili ( o lasciate a metà e mai finite ) i soldi dovrebbero metterceli di tasca loro .. non sempre noi che dobbiamo pagare le loro " minchiate " ... quindi si .. sono favorevolissimo a possibilità LEGALI di risparmiare soldi

          Xbox
          live: NitroDrift DK


          (╯°□°)╯︵ ┻━┻

          Commenta


          • #25
            Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

            non sono autorizzati a prendere da dove possono, sarebbero autorizzati solo se una volta eliminati tutti gli sprechi (auto blu in numero esagerato, politici strapagati e sovrabbondanti) non riuscirebbero ancora a rientrare nelle spese

            Commenta


            • #26
              Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

              Che poi molto spesso, già prima del superbollo, chi acquistava di frequente auto costose ricorreva al leasing o al noleggio a lungo termine.
              Perchè comunque ti evita di privarti subito di una grossa cifra, un piccolo capitale, che andrà a ridursi visto che l'auto è destinata a pedere valore. Allora molto meglio pagare X mila euro al mese, tenersi la macchina 1 o 2 anni e cambiarla con un'altra sempre in leasing e via così. In questo modo avrò sempre un canone da pagare (anche discretamente alto a seconda dell'auto!) ma almeno non mi preoccupo del deprezzamento, non mi privo di grosse cifre e altri piccoli vantaggi economici.
              Chi lo fa solitamente pensa a questo, non tanto a risparmiare sul bollo. Magari pagano 3-4.000€ al mese di leasing...il superbollo potrebbe pure non spaventarti più di tanto!
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #27
                Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                quasi la totalità dei macchinoni è preso tramite leasing da molto tempo ormai

                Commenta


                • #28
                  Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Ma che ca22o di paese siamo?
                  Appena visto il servizio delle iene.

                  [.....................]

                  Ora la domanda. Ma quanto famo schifo?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  premetto che è tutto legale, che è vero che siamo in europa ecc...

                  però, vivi in italia? guadagni lavorando in italia? e allora paga le tasse italiane!! se non ti piace, ci sono troppe tasse, poco lavoro...vai in germania


                  Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                  Qui da me si vedono parecchie auto con targa dei paesi dell'est...tutte auto prestanome...
                  anche da me è pieno!
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fatta la legge, trovato l'inganno

                    o in inghilterra

                    Xbox
                    live: NitroDrift DK


                    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Come possiamo criticare i politici se siamo i primi a magna in tutte le maniere?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      bè, io la vedrei all'opposto alex...! Come possiamo comportarci bene, quando i politici sono i primi a magnà in tutte le maniere? Il buon esempio deve partire dall'alto...! Per il resto, sono daccordo sul fatto che chi opera in questa maniera, fa del male a tutti!
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X