Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

    Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
    eh appunto se facessi tanti km preferirei il jtd, se ne facessi pochi preferirei il twin spark

    io ho provato l'ultima versione del ts (sulla 147 2.0) e come tutti gli aspirati ha poca coppia rispetto al jtd, però il sound quando allunga è davvero bello (nonostante l'euro3, il migliore come sound è il primo t.s. 148 cv senza catalizzatore che montavano sulla 75)
    Quelli della 75 era il classico bialbero alfa, quelli recenti sono altri motori derivati da monoblocchi fiat con testate specifiche (i cd "pratola serra") .

    Gli E2 li trovi sotto 145-155-156 (le prime) gtv e spider.. le 147 tranne le primissime sono tutte E3. Il problema è che come tutti i benzina "spinti" già di suo il meglio lo da agli alti, sopra i 4 mila giri, ma un E2 ha anche abbastanza tiro ai bassi grazie al variatore di fase (se funziona ), specialmente il 2.0 che è un corsa lunga.
    Poi con il passaggio all'euro 3 è diventato ancora piu vuoto ai bassi e leggermente piu lento a salire di giri.. quindi diciamo che ha peggiorato il punto debole e castrato il punto di forza.
    Infatti molti recuperano i collettori della 145 privi di prekat.. anche se non penso si possa recuperare tutto il gap semplicemente con questa azione.

    Commenta


    • #12
      Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

      io ho avuto la fortuna di provare un 2.0 twin spark preparato con camme, colli di scarico centralina, filtro e il 6 marce derivato dalla 166 2.0ts, vi dirò la coppia non è paragonabile ad un jtd ma la macchina saliva di giri come un niente...personalmente preferisco un ts a un JTDm o un semplice JTD
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #13
        Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

        È da vedere l uso e km dell utente...se ce lo dice
        Scritto con un dispositivo mobile
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #14
          Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

          Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
          io ho avuto la fortuna di provare un 2.0 twin spark preparato con camme, colli di scarico centralina, filtro e il 6 marce derivato dalla 166 2.0ts, vi dirò la coppia non è paragonabile ad un jtd ma la macchina saliva di giri come un niente...personalmente preferisco un ts a un JTDm o un semplice JTD
          Più che altro i benza arrecano nella ripresa ad alte marce rispetto ad un motore turbo diesel, e non quando tiri le marce.
          Cmq io direi JTD, consuma sicuramente meno (mio padre l'aveva sulla stilo, il 1.9 115cv, e arrivava anche a 20km/l) e se si pestava sull'acceleratore correva abbastanza. Ed inoltre con poche modifiche prende facilmente cv.

          Commenta


          • #15
            Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

            Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
            io ho avuto la fortuna di provare un 2.0 twin spark preparato con camme, colli di scarico centralina, filtro e il 6 marce derivato dalla 166 2.0ts, vi dirò la coppia non è paragonabile ad un jtd ma la macchina saliva di giri come un niente...personalmente preferisco un ts a un JTDm o un semplice JTD
            a questo punto parliamo però di twin spark elaborato...

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #16
              Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

              Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
              a questo punto parliamo però di twin spark elaborato...
              be è logico, secondo voi l'avrei lasciata come mamma alfa l'ha fatta?
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta


              • #17
                Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                be è logico, secondo voi l'avrei lasciata come mamma alfa l'ha fatta?
                Senza offesa Dk, ma secondo me ti fai troppo di Fast&Furios. Prima dovresti prendere la patente ed imparare a guidare come si deve, e poi magari, dopo un po' di esperienza potresti pensare di elaborare il motore. Poi occhio, mai sottovalutare le auto originali. Anch'io prima di prendere la patente pensavo di spendere qualche spicciolo per dare un po' di brio al mio 1.6, ma dopo averlo guidato tante volte su strada posso dire che anche originale fa la sua porca figura, e che in mano ad un neopatentato è un proiettile impazzito.
                Ultima modifica di *Peppe*; 25-04-2012, 10:16.

                Commenta


                • #18
                  Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

                  sono patentato gia da una settimana...pensate quel che volete io ho chiesto solo un consiglio, sarà che prenderò un 1.4 tsi, ma per il momento vorrei sapere le info su sti 2 motori
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Vediamo vediamo...


                  tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

                    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                    sono patentato gia da una settimana...pensate quel che volete io ho chiesto solo un consiglio, sarà che prenderò un 1.4 tsi, ma per il momento vorrei sapere le info su sti 2 motori
                    E' comunque poco..se devi ancora acquistare un'auto io ti consiglio un 80cv benzina (oppure se te ne sbatti del limite puoi spingerti anche su un 100cv). E ti fai le ossa..ce ne sono tante di auto comprese in quel range (tipo fiat brava o Lancia Y, ecc.) Non prenderti un'auto nuova od un macchinone perché all'inizio quasi sicuramente si fanno danni. Fai un passo per volta.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 2.0 twis spark vs 1.9 jtd, cosa preferite?

                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Senza offesa Dk, ma secondo me ti fai troppo di Fast&Furios. Prima dovresti prendere la patente ed imparare a guidare come si deve, e poi magari, dopo un po' di esperienza potresti pensare di elaborare il motore. Poi occhio, mai sottovalutare le auto originali. Anch'io prima di prendere la patente pensavo di spendere qualche spicciolo per dare un po' di brio al mio 1.6, ma dopo averlo guidato tante volte su strada posso dire che anche originale fa la sua porca figura, e che in mano ad un neopatentato è un proiettile impazzito.
                      questo è il modo di ragionare........avete la stessa età ma si vede che hai un'altra testa

                      @dk094: non credo che tu possa guidare un tsi

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X