Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GO PRO su auto e polizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: GO PRO su auto e polizia

    Ah...oltre che il carico "pericoloso", si potrebbe pure procedere a valutare se vi sia violazione delle leggi sulla privacy: che ne so io se tu vai in giro a pedinare belle donne o bambini o qualsiasi persona?
    Una bella visione della scheda di memoria potrebbe starci tutta: potrebbe essere considerata una prima attività di indagine ad iniziativa per scongiurare che non siano stati commessi reati o che questi non vengano portati a conseguenze ulteriori.
    Il tutto, per chi è interessato e sospetta abusi, è contemplato nel codice di procedura penale nella parte che riguarda i doveri degli agenti e gli ufficiali di polizia giudiziari; inoltre è ripreso nella legge 121/81.
    Come potete vedere quando un operatore FdO opera su strada, il CdS è solo una piccola parte di tutto ciò che deve guardare.

    Commenta


    • #12
      Re: GO PRO su auto e polizia

      quindi se mi trovano sui monti a fare riprese con la go pro e mi fermano possono visionare il video e contestare le varie infrazioni al codice della strada oppure posso togliere la SD e rifiutarmi di mostrare il video???

      ho amici che usano la go pro sulla moto ma li è molto piu facile nasconderla se ti fermano...
      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

      Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

      Commenta


      • #13
        Re: GO PRO su auto e polizia

        Nascondi?
        Ti rifiuti?
        Guarda che opporsi a qualsiasi atto messo legittimamente in essere da un agente o ufficiale di Polizia giudiziaria configura la violazione penale della resistenza a pubblico ufficiale per la quale si può pure procedere ad arresto.
        Nel momento in cui tu davanti ai miei occhi nascondi qualcosa e poi rifiuti di consegnarla diventi alquanto sospetto, quindi diventa legittimo procedere a perquisizione.
        Continuate a fare l'errore di ritenere che un operatore su strada operi solo considerando il CdS!

        Commenta


        • #14
          Re: GO PRO su auto e polizia

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Nascondi?
          Ti rifiuti?
          Guarda che opporsi a qualsiasi atto messo legittimamente in essere da un agente o ufficiale di Polizia giudiziaria configura la violazione penale della resistenza a pubblico ufficiale per la quale si può pure procedere ad arresto.
          Nel momento in cui tu davanti ai miei occhi nascondi qualcosa e poi rifiuti di consegnarla diventi alquanto sospetto, quindi diventa legittimo procedere a perquisizione.
          Continuate a fare l'errore di ritenere che un operatore su strada operi solo considerando il CdS!
          ragionamento piu' che giusto,certo che si deve fare affidamento sulla persona che ti ferma,credo che spiegandogli la natura dell'uso della fotocamera nn dira' niente;poi ovvio che se vuole approfondire e' meglio dargli l'SD e morta li'......se non si ha niente da nascondere
          Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

          Commenta


          • #15
            Re: GO PRO su auto e polizia

            Secondo me si sta un po esagerando... ti fermano e ti contestano di aver fatto qualche infrazione... ok.
            Ma con che titolo ti possono chiedere di vedere il contenuto di una videocamera?
            Primo loro non possono sapere se ha registrato o meno qualcosa, e io su quella videocamera potrei avere benissimo materiale personale.

            Ma con quale motivo ti possono richiedere di vedere sto filmato?
            Se vi fermano possono chiedere di vedere il contenuto del tuo cellulare? Non credo proprio e quindi tantomeno il contenuto di una video/fotocamera...


            Commenta


            • #16
              Re: GO PRO su auto e polizia

              Chissà le auto di google street view se sono mai state fermate...

              Commenta


              • #17
                Re: GO PRO su auto e polizia

                La questione in merito tratta di una videocamera istallata su un autoveicolo e che riprende l'autoveicolo in movimento per strada, quindi a parere mio, un agente che si trova a fermare un veicolo con una go pro sul tetto, è del tutto legittimato nel chiedere la visione del filmato, per assicurarsi che non siano state violate norme del codice della strada.

                Commenta


                • #18
                  Re: GO PRO su auto e polizia

                  Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                  La questione in merito tratta di una videocamera istallata su un autoveicolo e che riprende l'autoveicolo in movimento per strada, quindi a parere mio, un agente che si trova a fermare un veicolo con una go pro sul tetto, è del tutto legittimato nel chiedere la visione del filmato, per assicurarsi che non siano state violate norme del codice della strada.
                  Se non sbaglio una registrazione di una violazione del CDS effettuata con materiale non omologato alla rilevazione di violazioni non ha molto valore.

                  Le telecamere ad esempio, messe ormai un po ovunque nelle città, servono solo per sorveglianza, e le registrazioni possono essere utilizzate solo per un'indagine. Se non sbaglio.

                  Non è la stessa cosa, ma io una sera sono stato fermato dai CC, l'ho raccontato in un'altra discussione, e mi hanno minacciato di portarmi in caserma, sequestrarmi il cellulare e denunciarmi perchè stavbo registrando la conversazione (paradossale) con questi 2 CC.
                  L'avvocato mi ha poi detto che una cosa simile è passibile di denuncia. Quella è stata una vera e propria intimidazione, perchè io ho tutto il diritto di registrare (ovviamente non di pubblicare) un avvenimento semplicemente per testimonianza.
                  Io con il cellulare posso registrare, posso telefonare per avere qualcuno dall'altro capo che può testimoniare e i CC non hanno alcun diritto di chiedermi di vedere il contenuto del cellulare.

                  Una videocamere, credo, a livello giuridico è la stessa cosa di un cellulare.


                  Commenta


                  • #19
                    Re: GO PRO su auto e polizia

                    auto sportiva+strada di montagna+telecamera montata= molto probabilmente ti stavi divertendo in modo allegro

                    le FdO sono prima di tutto persone,non robot che seguono alla lettera il CdS

                    e spesso rifiutare certe richieste comporta automaticamente grane,senza contare che quasi mai l'auto di un "appassionato" è OK a livello di CdS

                    io eviterei di stuzzicare troppo
                    Ultima modifica di andrea1982; 28-04-2012, 20:05.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: GO PRO su auto e polizia

                      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                      auto sportiva+strada di montagna+telecamera montata= molto probabilmente ti stavi divertendo in modo allegro

                      le FdO sono prima di tutto persone,non robot che seguono alla lettera il CdS

                      io eviterei di stuzzicare troppo
                      Su questo sono sicuramente d'accordo.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X