Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivata!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Arrivata!

    Quanto c'ha fatto penare 'sta macchina......

    4 anni fà: "Cri, prendo o non prendo?! Non so....'sto colore, tanti km, che dici"....io: "Simo prendi prendi....coi 18" e 300cv è sicuramente una Wolf...la cifra è buona, avrai da smadonnare parecchio, ma ne varrà la pena!"....

    .....il tempo passa, ordina un bilico di ricambi, poi in carrozzeria (che ti fanno tirare giu tutti i santi del calendario), poi gratti il fondo per la ruggine e porti a nuovo, poi il motore rifatto e i problemi che saltano fuori, poi tutti alla Casa Base per 'sta benedetta ecu, prima AEM, poi MT, poi la gita sul banco, ma al Capo non piace perchè il potenziale c'è, ma la pUtenza di fuoco mal si esprime con quei cammes, e via che ci voglio due cammes cattivi da ex-B3, e poi si torna a banco con qualche modifica alla 30R per girare meglio la vite della pressura, poi la mandiamo in moto per la prima volta con la mia mappa (ho girato io la chiave eh! ) e si va a rullare un po'.....alla fine valeva la pena caspita.....

    Un plauso a Simo per aver tenuto botta in questi anni, un plauso a coloro che c'hanno messo le mani (scontati alla fine, perchè s'è rivolto ai migliori sulla piazza)......veramente un gran mezzo!!!

    Ha bisogno degli ultimi ritocchi e di qualche piccolo upgrade (Simo, giassai! ), ma la base di partenza è ottima.....adesso goditela un pò.....te lo meriti!!!

    BRAVI, BRAVI e ancoa BRAVI!!!

    P.S. visto che i fari non piacciono a nessuno, mi prenoto io per prenderteli!!!

    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
    Lo sò che non ti piacciono ma io continuo a dire che con i Morette la macchina sarebbe perfetta


    Rinnovo i complimenti per la belva,davvero stupenda,le uniche cose che cambierei se fosse mia sarebbero dei cerchi con disegno diverso,non bianchi ma color antrancite (tipo questi per intenderci)

    e con questa fanaleria al posteriore:

    [qimg]http://img6.imagebanana.com/img/jfyjf1z3/25102008219xo3.jpg[/qimg]
    La Escort di Ale......

    Quei fare non sono ne più e ne meno che dei fari bianchi classici, verniciati poi con vernice apposita rossa nella parte bassa.....facilissimi da fare.....

    Commenta


    • #32
      Re: Arrivata!

      Eh si.......
      Scritto con un dispositivo mobile
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

      Commenta


      • #33
        Re: Arrivata!

        Ancora complimenti Simo
        La Escort cosworth è uno dei mie sogni proibiti, come linea l'apprezzo più della Delta Evoluzione.
        Veramente fantastica

        Volevo chiederti un parere, dato che sei esperto e di esperienza, volevo sapere cosa ne pensassi. Anche per avere una visione più chiara.
        Avendo visionato diversi restauri sono arrivato ad una conclusione.
        E' un operazione fantastica, che da grandi soddisfazioni, recuperare un auto che stava facendo una brutta fine, mi piacerebbe da matti farlo.
        Però, facendolo, non lo farei mai per poi DIVERTIRMI.
        Cosa ne pensi?

        Mi spiego meglio?
        Per divertirmi, farei come hai fatto tu, una Williams, da pagare il giusto e subito via tra le curve. Accompagnata da qualche andata nei track. Senza troppi pensieri.
        Ma penso che faticare anni dietro un progetto di rinascita, e poi vederlo concludere, beh, poi avrei paura di rovinarlo....
        La terrei GELOSAMENTE custodita in garage, da ammirare, e da uso domenicale, si qualche allungo e tirata, ma con rispetto, e per come sono fatto IO, prudenza, che viaggierei con mille pippe mentali.
        Cosa ne pensi?

        Allora visto che UN DOMANI (che vedo sempre più lontano purtroppo) mi piacerebbe dedicarmi ad un restauro, volevo sapere cosa aspettarsi, che emozioni provi per cercare d'immedesimarmi. E lo chiedo a te che ne hai avute diverse ed hai un buon quadro della situazione

        Commenta


        • #34
          Re: Arrivata!

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Ancora complimenti Simo
          La Escort cosworth è uno dei mie sogni proibiti, come linea l'apprezzo più della Delta Evoluzione.
          Veramente fantastica

          Volevo chiederti un parere, dato che sei esperto e di esperienza, volevo sapere cosa ne pensassi. Anche per avere una visione più chiara.
          Avendo visionato diversi restauri sono arrivato ad una conclusione.
          E' un operazione fantastica, che da grandi soddisfazioni, recuperare un auto che stava facendo una brutta fine, mi piacerebbe da matti farlo.
          Però, facendolo, non lo farei mai per poi DIVERTIRMI.
          Cosa ne pensi?

          Mi spiego meglio?
          Per divertirmi, farei come hai fatto tu, una Williams, da pagare il giusto e subito via tra le curve. Accompagnata da qualche andata nei track. Senza troppi pensieri.
          Ma penso che faticare anni dietro un progetto di rinascita, e poi vederlo concludere, beh, poi avrei paura di rovinarlo....
          La terrei GELOSAMENTE custodita in garage, da ammirare, e da uso domenicale, si qualche allungo e tirata, ma con rispetto, e per come sono fatto IO, prudenza, che viaggierei con mille pippe mentali.
          Cosa ne pensi?

          Allora visto che UN DOMANI (che vedo sempre più lontano purtroppo) mi piacerebbe dedicarmi ad un restauro, volevo sapere cosa aspettarsi, che emozioni provi per cercare d'immedesimarmi. E lo chiedo a te che ne hai avute diverse ed hai un buon quadro della situazione
          Ti sei guadagnato un jolly per un ban!

          Commenta


          • #35
            Re: Arrivata!

            Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
            Eh si.......
            Scritto con un dispositivo mobile
            Bene dunque, prenoto le seguenti cose fratello:

            -giro con manettino su posizione "Massima pUtenza di fuoco"
            -fari posteriori

            Commenta


            • #36
              Re: Arrivata!

              stupenda senza se e senza ma
              If it runs on four tires, it's a car.
              Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
              On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

              IDIF Initial D Italian Fansub

              Commenta


              • #37
                Re: Arrivata!

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                Ti sei guadagnato un jolly per un ban!
                Ma lol

                Sarà che mio padre ha avuto una Ford Escort (no cosworth eh ehe....ma normalissima 1.8 16v ) ma sono molto affezionato a quell'auto.
                Mi è sempre piaciuta, specie nel frontale:




                E tra l'altro anche il colore di quella di simo è quello che apprezzo di più.

                Commenta


                • #38
                  Re: Arrivata!

                  Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                  Bene dunque, prenoto le seguenti cose fratello:

                  -giro con manettino su posizione "Massima pUtenza di fuoco"
                  -fari posteriori
                  Anche a me piacciono quelli che ha su ora.
                  Si, è vero, fanno un pò coatto antico come dice ego, ma ci sta'.
                  Anzi, è proprio in linea con l'epoca dell'auto.

                  Io non li cambierei.
                  E se è convinto di toglierli, prendili che fai un buon acquisto!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Arrivata!

                    Ciao Alex, dunque il restauro inteso come tale è verosimilmente lungo, dispendioso in termini economici e mette a dura prova pazienza e portafogli. Ma questo sicuramente già lo immagini, anche se viverla "da dentro" è decisamente più dura.....e gli amici/parenti/conoscenti in questa operazione di sopportazione non aiutano....te la smenano sui soldi, su quando arriva la car e inizia pure un processo di presa per il sedere collegato, visto che dopo "n" mesi/anni non arriva. E li la bile sale ancora di più.

                    Devi poi trovare anche dei veri professionisti, BRAVI si, ma anche VELOCI. Anche se "veloce" e "restauro" fanno fatica a stare nella stessa frase....ma a tutto c'è un limite. Che io avevo abbondatemente superato.....

                    Poi ci sono gli inconveniente di percorso, pezzi che non arrivano, pezzi persi (eh si, dopo 2 anni e mezzo e pezzi sparsi ovunque può succedere!), insomma preparati a praticare Yoga. Ad alti livelli.

                    Il top sarebbe riuscire a farsi più o meno tutto da se, almeno la parte del "smontaggio&montaggio" per recuperare tempo e ore di manodopera. Il motore ovviamente no.....

                    Dopo tutto questo, arriva il discorso "UTILIZZO AUTO", qui dipende dal carattere, soldi e gelosia del mezzo.

                    Io sono per una parte come te, ovvero prendere la cosworth e la terrei sotto una campana di vetro, visto il modello raro, i soldi spesi dietro, la salute andata () e tanto altro....ma di contro, una volta che è finita, dopo tanto tempo.....AL DIAVOLO! Domenica prossima sono alla mia dell'NDRC a dar del gas e amen, succeda quel che succeda

                    L'auto alla fine è UN AUTO, e quella deve fare. Giri, giretti, track day e garette varie in pista. Se si rompe qualcosa, amen si aggiusterà.
                    So che rompe le @@ magari avere dei danni su una car sudata anni tra soldi e tempo spesi.......ma alla fine si è fatta per propria passione personale e per UTILIZZO, non per avere un modellone scala 1/1 in garage.

                    Quello che alla fine ti farà decidere SE usarla a tuttotondo o no, saranno i soldi spesi/il valore dell'auto e il tuo svicerale amore per quel tipo di auto.

                    Ti dico già adesso SE devi farti una Clio da "battaglia" track day ogni WE prenditi un 1.8 e swappi quello, restaurare un Williams e coccolarlo in ogni dove ti porterà alla fine a NON FARE nemmeno la metà dei track day che faresti con una 1.8 da battaglia. Dove per battaglia non intendo DISTRUTTA, ma curata si, ma senza andare a cercare ogni notte le viti originali della cappelliera....
                    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Arrivata!

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      Ciao Alex, dunque il restauro inteso come tale è verosimilmente lungo, dispendioso in termini economici e mette a dura prova pazienza e portafogli. Ma questo sicuramente già lo immagini, anche se viverla "da dentro" è decisamente più dura.....e gli amici/parenti/conoscenti in questa operazione di sopportazione non aiutano....te la smenano sui soldi, su quando arriva la car e inizia pure un processo di presa per il sedere collegato, visto che dopo "n" mesi/anni non arriva. E li la bile sale ancora di più.

                      Devi poi trovare anche dei veri professionisti, BRAVI si, ma anche VELOCI. Anche se "veloce" e "restauro" fanno fatica a stare nella stessa frase....ma a tutto c'è un limite. Che io avevo abbondatemente superato.....

                      Poi ci sono gli inconveniente di percorso, pezzi che non arrivano, pezzi persi (eh si, dopo 2 anni e mezzo e pezzi sparsi ovunque può succedere!), insomma preparati a praticare Yoga. Ad alti livelli.

                      Il top sarebbe riuscire a farsi più o meno tutto da se, almeno la parte del "smontaggio&montaggio" per recuperare tempo e ore di manodopera. Il motore ovviamente no.....

                      Dopo tutto questo, arriva il discorso "UTILIZZO AUTO", qui dipende dal carattere, soldi e gelosia del mezzo.

                      Io sono per una parte come te, ovvero prendere la cosworth e la terrei sotto una campana di vetro, visto il modello raro, i soldi spesi dietro, la salute andata () e tanto altro....ma di contro, una volta che è finita, dopo tanto tempo.....AL DIAVOLO! Domenica prossima sono alla mia dell'NDRC a dar del gas e amen, succeda quel che succeda

                      L'auto alla fine è UN AUTO, e quella deve fare. Giri, giretti, track day e garette varie in pista. Se si rompe qualcosa, amen si aggiusterà.
                      So che rompe le @@ magari avere dei danni su una car sudata anni tra soldi e tempo spesi.......ma alla fine si è fatta per propria passione personale e per UTILIZZO, non per avere un modellone scala 1/1 in garage.

                      Quello che alla fine ti farà decidere SE usarla a tuttotondo o no, saranno i soldi spesi/il valore dell'auto e il tuo svicerale amore per quel tipo di auto.

                      Ti dico già adesso SE devi farti una Clio da "battaglia" track day ogni WE prenditi un 1.8 e swappi quello, restaurare un Williams e coccolarlo in ogni dove ti porterà alla fine a NON FARE nemmeno la metà dei track day che faresti con una 1.8 da battaglia. Dove per battaglia non intendo DISTRUTTA, ma curata si, ma senza andare a cercare ogni notte le viti originali della cappelliera....
                      Simo, non te la prendere....semplicemente l'hai presa nel modo sbagliato!

                      Tutti chiedono a me le stesse cose: "Ma quando la finisci?!", oppure "Ma quanti cavalli vuoi tirare fuori?!" rispondendo a tutti: "C'è un blocco nel banco da lavoro e un cambio da aprire, non ho budget ne limiti di tempo, visto anche la magagna che ho scoperto, me la godo nel frattempo, quando decido di fermarla definitivamente ok, la vedrete a lavoro finito....ma non rompetermi le balle ogni 3x2 perchè tanto sarà sempre la solita risposta!".

                      Ovvio che la bile sale, incaxxature idem quando perdi tempo, ecc, ecc, ecc....capisci il perchè ho deciso di farmela da me, impianto elettrico ed elettronica escluse.....

                      ....so cosa devo fare, come lo voglio fare e non voglio nessuno tra i piedi che mi dica cosa e come avrebbero fatto loro.....

                      Sai meglio di me che PROFESSIONISTA e VELOCE son due figure che non collimano quasi mai.....perchè il PROFESSIONISTA, in quanto tale, vuole i suoi tempi e zero rotture di balle....c'è poi il PROFESSIONISTA vecchia maniera che ti dice: "Bene, dammi le chiavi, ci vediamo tra 6 mesi con macchina finita, ma non farti vedere prima del giorno stabilito", c'è poi quello nuova maniera che ti aggiorna e ti spiega....ma come dico sempre, il Motorsport è per pochi, devi saper sopportare, avere tempo, voglia e soldi infiniti e una gran dose di pazienza....altrimenti non iniziare per nulla.

                      Sai che non ti critico eh....ci conosciamo da un po' e penso ci sia rispetto reciproco, ecco perchè ti dico questo.....

                      'Ste cose vanno fatte solo se si ha l'esatta cognizione di ciò che si vuol fare....e non è facile capirlo eh.....devi vederne di progetti simili per capire se vuoi o non vuoi fare....

                      Tu sei riuscito ad arrivare alla fine, cosa non da tutti.....goditela e non pensare troppo a quel che sarà.....

                      Per qualsiasi cosa, sai che puoi sempre (a patto che non son a lavoro ) chiamarmi.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X