Re: golden age,siamo agli sgoccioli?
Infatti bosogna vedere diversi parametri
Ad esempio una chrysler voyager con un peso non indifferente, nei crash test si spappola.
La 147 nel crash frontale e' andata uno schifo, che se non fosse stato per quello laterale, manco l'omologavano.
Quindi il peso non e' tutto.
Negli euroncap valutano anche la presenza e numero di airbag, spie, manuali, segnalatori acustici ecc...
Nell'ultimo periodo sono aumentate di peso (e dimensioni, non dimentichiamolo) per inserire barre, o rinforzare montanti (quelle vecchie si aprivano con un grissino, come diceva la famosa pubblicita' del tonno) o aumentare le dimensioni dei punti critici, telai piu' robusti. E dato che parliamo di auto economiche, dove non si puo' fare ricorso di elementi pregiati, il risultato e' un aumento di peso.
La fiesta usci' con un peso di 100kg inferiore rispetto la mk6, ma sono eccezioni.
Scritto con un dispositivo mobile
Infatti bosogna vedere diversi parametri
Ad esempio una chrysler voyager con un peso non indifferente, nei crash test si spappola.
La 147 nel crash frontale e' andata uno schifo, che se non fosse stato per quello laterale, manco l'omologavano.
Quindi il peso non e' tutto.
Negli euroncap valutano anche la presenza e numero di airbag, spie, manuali, segnalatori acustici ecc...
Nell'ultimo periodo sono aumentate di peso (e dimensioni, non dimentichiamolo) per inserire barre, o rinforzare montanti (quelle vecchie si aprivano con un grissino, come diceva la famosa pubblicita' del tonno) o aumentare le dimensioni dei punti critici, telai piu' robusti. E dato che parliamo di auto economiche, dove non si puo' fare ricorso di elementi pregiati, il risultato e' un aumento di peso.
La fiesta usci' con un peso di 100kg inferiore rispetto la mk6, ma sono eccezioni.
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