Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Guarda, mi sono sbagliato, c'è chi lo guida in città e ci fà quasi 100 km al giorno, e ogni 2 giorni mette 10 euro... quasi qausi ne compro uno pure io

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=4783
    visto l'autore c'è da fidarsi

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      altro che metano e GPL ....
      ora le persone pagano la riconversione in lupomannarizzazione...e stanno a posto, fanno i 35km/L con un V 8 5000 da 1000cv.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Guarda, mi sono sbagliato, c'è chi lo guida in città e ci fà quasi 100 km al giorno, e ogni 2 giorni mette 10 euro... quasi qausi ne compro uno pure io

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=4783
        Io mi accodo


        :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
        :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
        ::
        Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

        Commenta


        • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

          Cosa mi dite a riguardo dei motori Mercedes Kompressor??Sono a conoscenza del fatto che non siano il massimo come prestazioni...ma come sono come affidabilità/consumi??

          Commenta


          • Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
            Cosa mi dite a riguardo dei motori Mercedes Kompressor??Sono a conoscenza del fatto che non siano il massimo come prestazioni...ma come sono come affidabilità/consumi??

            affidabilità ok, consumi pure nel senso che bevono. Poi col kompressor attento a freddo..a parte questo però non danno molte noie.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

              Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              CIao a tutti, in giro vedo molte persone che pur facendo brevi tratti per recarsi al lavoro (2/3km) restando sotto i 10k km l'anno utilizzano auto diesel. Io mi chiedo per questo tipo di utilizzo quale motorizzazione conviene , considerando anche i possibili problemi causati dal fatto che il motore spesso e volentieri non va in temperatura?
              Se le percorrenze sono così basse, io andrei di elettrico
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

              Woody Allen

              Commenta


              • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Se le percorrenze sono così basse, io andrei di elettrico
                Eh l'idea di base non è malvagia...ma come unica auto sarebbe troppo limitata un'auto elettrica...

                Commenta


                • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

                  Comunque stavo dando un'occhiata sulle auto usate nella mia zona ed è praticamente impossibile trovare versioni a benzina di media cilindrata ....

                  Commenta


                  • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

                    In pubblicitá passano la nuova auris e dovrebbe essere benza più elettricor ad ottimo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Auto per brevi tratti, quale alimentazione?

                      Ciao Slim....
                      volevo lasciarti alcune mie considerazioni:

                      visto l'utilizzo che prevedi, l'ibrido elettrico-benzina sarebbe ideale (spostamenti brevi 2-3 km andando esclusivamente ad elettrico, cosi' non rovini il motore, e per altri tragitti piu' lunghi vai a benzina);

                      la tecnologia start-stop (spegnimento del motore ad ogni sosta breve tipodi fronte al semaforo) dovrebbe aver portato gli ingegneri ad aver adeguato il funzionamento dei rispettivi motori, non credo proprio che abbiano preso un motore termico e gli abbiano schiaffato un congegno che non gli permette di andare a temperatura, dunque potrebbe essere che motori dotati di tecnologia start-stop dovrebbero resistere maggiormente ad utilizzo su tragitti molto brevi ed in condizioni di andare a temperatura molto piu' rapidamente (dovrebbe bastare isolare termicamente maggiormente il blocco motore e maggiorare il circuito di raffreddamento...il resto lo fa la valvola termostatica);

                      potresti anche valutare di adottare un olio motore meno viscoso di quello indicato, perche' abbia proprieta' lubrificanti gia' a motore freddo e cosi' risolvi o almeno limiti il problema dell'utilizzo per brevi tragitti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X