Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi e i vostri progetti pazzi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Si si, ma infatti mi sono ispirato proprio a quelle cosette che dici tu, tipo quelle che avevi postato nel 3D delle foto spettacolari, con il motore al posto del passeggero
    Però a quel punto la pazzia sta proprio nel farselo come piace... Renderlo più semplice da un lato e più tecnico da un'altro...

    Nel senso, quei cosi hanno un motore ford se non mi sbaglio, ma li serve un albero di misura, un diff post apposito e semiassi specifici.
    Nel progetto che ho in mente io ci sarebbe una culla posteriore su misura per ospitare un determinato motore (o anche più di uno) in cui lo prendi completo di tutto (motore, cambio, aspirazione e "scarico") e lo piazzi su, con le giuste misure per poter sfruttare anche i semiassi di serie.

    Da un lato poi sarebbe interessante studiare le sospensioni in modo tale da avere la possibilità di modificarle successivamente con un sistema pushrod...
    Come ho fatto il progetto poi nella culla posteriore con una piccolissima modifica si riuscirebbe anche a studiare l'alloggiamento di un motore più "grosso", tipo il Boxer Subaru...



    Sempre passando oltre manica, giusto?

    uno dei più attivi in questo periodo

    ci sono dei mezzi decisamente interessanti

    http://www.roadtrackrace.co.uk/rtr.html

    si sempre passando dall'inghilterra (più semplice & sicuro)

    certo che se uno inizia ad usare componenti di pregio l prezzo finale cresce
    Ultima modifica di roky; 15-05-2012, 13:07.

    Commenta


    • #42
      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      uno dei più attivi in questo periodo

      ci sono dei mezzi decisamente interessanti

      http://www.roadtrackrace.co.uk/rtr.html

      si sempre passando dall'inghilterra (più semplice & sicuro)
      Ecco, la Rocket sarebbe proprio qualcosa che si addice al mio pensiero.. 2 posti, motore posteriore (centrale).

      La pazzia però sta proprio nel fatto di riuscire a costruirsela da soli... e alla fine questi prodotti sono molto artigianali, quindi sapendo quello che si fa non penso sia impossibile da costruirsi una cosa simile.


      Commenta


      • #43
        Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Ecco, la Rocket sarebbe proprio qualcosa che si addice al mio pensiero.. 2 posti, motore posteriore (centrale).

        La pazzia però sta proprio nel fatto di riuscire a costruirsela da soli... e alla fine questi prodotti sono molto artigianali, quindi sapendo quello che si fa non penso sia impossibile da costruirsi una cosa simile.
        in uk è cosa piuttosto comune

        uno acquista il kit di base, la donor car e poi nei ritagli di tempo nel proprio garage assembla il tutto , poi passaggio all' IVA e vai

        in riviste come questa
        http://www.completekitcar.co.uk/

        nelle ultime pagine c'è il diario di vari appassionati che assemblano i loro mezzi

        http://www.completekitcar.co.uk/svatoiva.html

        Commenta


        • #44
          Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

          Si ma partono da telai pronti, non puoi metterti la e realizzare da solo il tuo telaio, non puoi nella teoria ne tantomeno nella pratica!! Già prendere un telaio pronto e costruirci sopra una macchina non è semplice, ma addirittura progettarsi il telaio, è troppo
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #45
            Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

            Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
            Si ma partono da telai pronti, non puoi metterti la e realizzare da solo il tuo telaio, non puoi nella teoria ne tantomeno nella pratica!! Già prendere un telaio pronto e costruirci sopra una macchina non è semplice, ma addirittura progettarsi il telaio, è troppo
            Scritto con un dispositivo mobile

            si fà anche

            in italia ci sono dei bravi "artigiani" che realizzano ciò che uno vuole a livello di telaio

            http://hipertech.lt/it/cosa-facciamo/prototipazione/

            Commenta


            • #46
              Eh peró vedi che nelle loro realizzazioni non compare nessun mezzo completo, se non que prototipo di tercycle che prototipo è rimasto e comunque non lo ha progettato un singolo ma 3 società diverse
              Scritto con un dispositivo mobile

              Senza sottovalutare tutti i lavori di rinforzamenti dei telai che non è robetta insomma
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 19:50.

              Commenta


              • #47
                Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                Originariamente inviato da mrandreagalassi
                Senza sottovalutare tutti i lavori di rinforzamenti dei telai che non è robetta insomma
                Scritto con un dispositivo mobile
                Scritto con un dispositivo mobile
                Scritto con un dispositivo mobile

                è innegabile che partire da uno già esistente e apportare delle modifiche è decisamente più facile & economico che partire da zero

                Commenta


                • #48
                  Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                  E penso che si avrebbe pure un risultato migliore
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                    Molti prototipi da salita, slalom o autocross sono interamente artigianali. Anche se magari sono fatti prendendo spunto da telai esistenti.
                    Un telaio tubolare per vetture con pesi ridotti è relativamente semplice...ovviamente se non si hanno troppe pretese...
                    Ovvio che un minimo di progettazione ci deve essere..

                    C'é da dire anche che il bello di questa pazzia è proprio cercare di fare un progetto funzionale e magari riuscirci...


                    Commenta


                    • #50
                      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                      l'unico mio progetto matto per il momento è comprare un cacchio di treno di semislick

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X