Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi e i vostri progetti pazzi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Voi e i vostri progetti pazzi!


    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #62
      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
      Ma la parte difficile della realizzazioni è proprio la creazione del telaio, dovresti assemblarlo con giochi piccolissimi, e magari venhono utilizzate leghe particolari che necessitano di macchinari particolari per essere lavorati e saldati o incollati
      Scritto con un dispositivo mobile
      I telai artigianali seguono 2 strade.
      O semplice acciaio, semplicemente saldato. Ovviamente da uno che sa saldare bene.
      O semplice alluminio... idem come sopra.

      Come detto un progetto simile è un progetto che non deve avere pretese, quindi di certo non si va alla ricerca di chissà quali leghe particolari.

      Per le tolleranze ovvio che bisogna studiare bene la forma, in modo che sia semplice da costruire rispettando le forme.
      Aiutarsi con una Dima non è nemmeno cosa impossibile.

      Il mio meccanico a costruito da zero diversi braccetti per vetture da rally di vario tipo, e anche li le tolleranze sono prossime allo zero.

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Lo sparapatate e' win.
      altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe attrezzare la mehari, o una 2cv o una renault 4 per un safari africano.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Tu scherzi ma è una cosa che affascina anche a me, nonostante non sia amante di quelle vetture.
      Sono poi rimasto terribilmente colpito 2 anni fa, in estate, quando si è presentata in barriera una carovana di una cinquantina di 2cv, tutte francesi, attrezzate tutte da rally in stile anni '60/'70. Uno spettacolo!
      Erano seguite anche da alcuni camion assistenza, quelli però erano moderni (trakker e cose simili). Ero andato a vedere il sito, che purtroppo non ricordo, ed è un club che organizza dei veri e propri rally tipo la VERA Parigi Dakar. Tutto ovviamente solo per le piccole vecchie Citroen.


      Commenta


      • #63
        Mattia, ti assicuro che non ci scherzo....

        Ma la cosa bella e' che lo farei da pazzo. Tipo avventura massima, da solo.
        A girare in africa, la savana, ritrovare se stessi grazie a paesaggi mozzafiato.




        Il problema e' poi mi riprenderebbero con l'elicottero
        Scritto con un dispositivo mobile

        Le 2cv, mehari, renault 4 per la loro estrema semplicita', che permette di ripararle agevolmente, ma una bella land rover 109 mica mi dispiacerebbe
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di VeiRoN; 16-05-2012, 17:40.

        Commenta


        • #64
          Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Mattia, ti assicuro che non ci scherzo....

          Ma la cosa bella e' che lo farei da pazzo. Tipo avventura massima, da solo.
          A girare in africa, la savana, ritrovare se stessi grazie a paesaggi mozzafiato.

          [qimg]http://www.nabc.nl/Portals/0/images/vroomvroomafrica.JPG[/qimg]


          Il problema e' poi mi riprenderebbero con l'elicottero
          Scritto con un dispositivo mobile
          Il problema è che poi ti sequestrano, se no partirei con te con il Saxo... Anche per il Saxo ho già un progettino per l'off road


          Commenta


          • #65
            Per la mehari volevo fare una replica, dal primo giorno che l'ho vista, di quelle usate nell'esercito francese negli anni 70.
            Una colorazione verde militare, roll bar anteriore e posteriore, fari supplementari, adesivi in tema...

            purtroppo non e' il momento di spendere per queste mattate...
            Scritto con un dispositivo mobile





            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Il problema è che poi ti sequestrano, se no partirei con te con il Saxo... Anche per il Saxo ho già un progettino per l'off road
            Tipo cosa?
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di VeiRoN; 16-05-2012, 17:40.

            Commenta


            • #66
              Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

              Originariamente inviato da Alex83
              [qimg]http://www.citrobe.org/images/79mehbl01.jpg[/qimg]





              Tipo cosa?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Avevo aperto una discussione tempo indietro...
              Ci sarebbe da trovare una AX 4x4 da cui prendere il cambio. Se non erro il cambio della 1.4 è intercambiabile anche sul diesel, quindi in teoria la trasmissione integrale monta anche sulla diesel. C'è solo da allungare l'albero di trasmissione di 10cm, la Saxo ha 10cm in più di passo.
              Poi ci sarebbe da alzare di 5cm l'assetto, ma intervenendo proprio sugli attacchi inferiori dei braccetti (il che aiuterebbe ad avere un'altezza maggiore anche da carica visto che per una cosa simile non si viaggia leggeri).
              Poi altre modifiche varie che vanno dalla coibentazione alla sfruttabilità per viverci

              Son malato, lo so, ma ho già tutto l'elenco dei lavori


              Commenta


              • #67
                Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                Ma trapiantare il 1.5d sulla ax 4x4?
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #68
                  Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ecco, la Rocket sarebbe proprio qualcosa che si addice al mio pensiero.. 2 posti, motore posteriore (centrale).

                  La pazzia però sta proprio nel fatto di riuscire a costruirsela da soli... e alla fine questi prodotti sono molto artigianali, quindi sapendo quello che si fa non penso sia impossibile da costruirsi una cosa simile.
                  Dovresti prendere spunto dai telai del campionato formual student che tengono in alcune facoltà di ingegneria. Monoposto in tubolare con motori 600 motociclistici monocilindrici.
                  Personalmente ho una vagonata di foto che potrei farmi il telaio in garage con misure precise e tutto. Però invece di un 600 metterei un bel 1000, magari ducati o, come sempre japponese.
                  - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Ma trapiantare il 1.5d sulla ax 4x4?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ho un Saxo, mica un'AX

                    Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    Dovresti prendere spunto dai telai del campionato formual student che tengono in alcune facoltà di ingegneria. Monoposto in tubolare con motori 600 motociclistici monocilindrici.
                    Personalmente ho una vagonata di foto che potrei farmi il telaio in garage con misure precise e tutto. Però invece di un 600 metterei un bel 1000, magari ducati o, come sempre japponese.
                    Sono troppo limitati quei cosi... Ok che sono funzionali e tutto, però troppo piccoli, troppo monoposto


                    Commenta


                    • #70
                      Re: Voi e i vostri progetti pazzi!

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Mattia, ti assicuro che non ci scherzo....

                      Ma la cosa bella e' che lo farei da pazzo. Tipo avventura massima, da solo.
                      A girare in africa, la savana, ritrovare se stessi grazie a paesaggi mozzafiato.

                      [qimg]http://www.nabc.nl/Portals/0/images/vroomvroomafrica.JPG[/qimg]


                      Il problema e' poi mi riprenderebbero con l'elicottero
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Le 2cv, mehari, renault 4 per la loro estrema semplicita', che permette di ripararle agevolmente, ma una bella land rover 109 mica mi dispiacerebbe
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Idea a cui pensavamo io con altri 3 amici...però c'è troppo timore^^
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X