Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

    Non dico che tutte siano così, ma fra la mia esperienza da incubo e quelle degli altri che ho visto/sentito, una vaga idea me la son fatta...se conosco 10 persone che hanno vari modelli della stassa casa, e si lamentano in 7, non credo di commettere un omicidio se la trovo una media sconfortante... poi ripeto, non sono quì per far prendere una brutta piega a questo 3d, è un parere personale, i gusti son gusti, posso avere anche torto marcio ma in cuore mio non me la sento di rischiare un'altra volta

    A dirla tutta, non è nemmeno di questo che vorrei parlare perchè sono ben al corrente che ogni modello/serie di ogni marca abbia i suoi pro e i suoi contro, ed è appunto quel che intendo valutare per avere il miglior risultato possibile, ottenibile con la cifra che ho a disposizione.

    Ho già fatto un giro fra meccanici per saperne di più, giusto per evitare le serie più soggette a problemi, il che non significa perforza che tutte di quella serie avranno assolutamente quel certo tipo di problema, ma un'opinione in più non guasta mai poichè si tratta di raccogliere informazioni utili a chi il massimo che può permettersi è un'auto usata, con tutte le conseguenze di ciò
    Ultima modifica di Theboiamond; 26-05-2012, 20:25.

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

      come già detto, o alzi il budget o abbassi la mira (sparando ad un fagiano invece che ad una beccaccia, perché le alternative che ti abbiamo dato sono cmq ottime)

      perché la moglie piena e la botte ubriaca, insieme, non si possono avere
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Bastinchio; 26-05-2012, 21:01.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

        Eheh, io spero solo che dopo anni di sfiga con ste macchine, si capovolga la situazione una buona volta

        Sto vedendo per un'astra 1.7 cdti, me l'ha proposta un amico di amici (o meglio la moglie lo sta obbligando a venderla per passare ad un più modesto metanoide in vista di marmocchi in arrivo)....
        non sarà prestante come un 1.9 ma, amenochè non sia una serie soggetta a problemi, ci sto facendo un pensierino(one) perchè si presenta impeccabile

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

          Originariamente inviato da Theboiamond Visualizza il messaggio
          Eheh, io spero solo che dopo anni di sfiga con ste macchine, si capovolga la situazione una buona volta

          Sto vedendo per un'astra 1.7 cdti, me l'ha proposta un amico di amici (o meglio la moglie lo sta obbligando a venderla per passare ad un più modesto metanoide in vista di marmocchi in arrivo)....
          non sarà prestante come un 1.9 ma, amenochè non sia una serie soggetta a problemi, ci sto facendo un pensierino(one) perchè si presenta impeccabile
          ma è la coupè o la 5 porte????? Non cambia quasi un caxxo....se non l' estetica..cmq
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

            5 porte, a me non farebbe alcuna differenza nemmeno se fosse coupè o sw, mi basta spostarmi dal punto A al punto B, magari in breve tempo, senza deviare dal meccanico
            Nel forum però leggo di pareri contrastanti, alcuni contenti, altri a cui son partiti 4 alternatori, il servosterzo, il dpf che fa casini e gli fa fare 17/l di media, motore non affidabilissimo....

            Ma sulle nuove auto il dpf ha una rigenerazione ogni tot Km o si "azzera" ogni scampagnata in autostrada?

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

              Originariamente inviato da Theboiamond Visualizza il messaggio
              5 porte, a me non farebbe alcuna differenza nemmeno se fosse coupè o sw, mi basta spostarmi dal punto A al punto B, magari in breve tempo, senza deviare dal meccanico
              Nel forum però leggo di pareri contrastanti, alcuni contenti, altri a cui son partiti 4 alternatori, il servosterzo, il dpf che fa casini e gli fa fare 17/l di media, motore non affidabilissimo....

              Ma sulle nuove auto il dpf ha una rigenerazione ogni tot Km o si "azzera" ogni scampagnata in autostrada?
              Gua che se non erro quello è un motore a base Isuzu, anche piuttosto datato, ora non so in che condizioni parli dei 17/L ma, potrebbe essere il suo consumo normale. Poi dipende se parli di città trafficata o di un extraurbana deserta in quinta a 79km/h a motore in temperatura...comunque non t' aspettare assolutamente il consumo dichiarato, nè sull' astra nè su altre sopratutto se diesel. E' di moda far credere alla gente che vanno ad aria, quando invece quei consumi quel motore li avrà pure fatti ma....in condizioni del tutto non reali. Per esempio il serie 1 120d dovrebbe fare 25,6 a litro, invece fa circa i 18, se vai piano se corri sei sotto i 16 a occhi chiusi.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                qualcosa di sostanza come una ford focus (penultimo modello) ?

                o in alternativa qualche cosa di più personale come estetica : volvo C30
                Ultima modifica di roky; 28-05-2012, 20:06.

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  o in alternativa qualche cosa di più personale come estetica : volvo C30
                  non una cattiva idea.......usata si dovrebbe trovare a prezzi ottimi, si svaluta parecchio

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                    Mmmmh, interessante....non è male la c30... perchè si svaluta poi?
                    Per quanto riguarda i consumi, mi avevano detto che quel 1.7 dell'astra arrivava a 27/L e che consuma di più solo per colpa del DPF, ma 27 mi sembra esagerato pure se si fa bolzano-agrigento tutto in discesa
                    Non posso dar torto a benzene86, poi tutto è SEMPRE relativo al piede di chi guida, c'è anche da dire che spesso alcuni si autoconvincono che la propria auto va ad aria solo perchè il motore è un 1.7 anzichè un 2.0
                    ...tempo fa ho trattenuto un discorso con un tipo che affermava a spada tratta che la sua A3 passa i 24/L, probabilmente si muoverà per inerzia del volano spinto dal motorino d'avviamento in fase di accensione
                    Sinceramente non trovo grosse differenze di consumo nemmeno fra un 1.3 e un 2.0, usandoli alla stessa maniera, siamo sempre su quei 18/L (massimo 19,5 ad andature da pensionato) che diventano 16/L pestando, appurato da me millemila volte, anch'io incredulo davanti alla pompa del distributore...
                    Tutto il resto è solo pubblicità per vendere l'auto nuova, che magari ha lo stesso identico motore ma con una nuova diavoleria elettronica (un iniettore sinergosuperpower incrociato di 45 gradi sulla testata come le cuciture della vestaglia della regina elisabetta) che gli fa risparmiare un litro ogni 14 pieni

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                      Originariamente inviato da Theboiamond Visualizza il messaggio
                      Mmmmh, interessante....non è male la c30... perchè si svaluta poi?
                      Per quanto riguarda i consumi, mi avevano detto che quel 1.7 dell'astra arrivava a 27/L e che consuma di più solo per colpa del DPF, ma 27 mi sembra esagerato pure se si fa bolzano-agrigento tutto in discesa
                      Non posso dar torto a benzene86, poi tutto è SEMPRE relativo al piede di chi guida, c'è anche da dire che spesso alcuni si autoconvincono che la propria auto va ad aria solo perchè il motore è un 1.7 anzichè un 2.0
                      ...tempo fa ho trattenuto un discorso con un tipo che affermava a spada tratta che la sua A3 passa i 24/L, probabilmente si muoverà per inerzia del volano spinto dal motorino d'avviamento in fase di accensione
                      Sinceramente non trovo grosse differenze di consumo nemmeno fra un 1.3 e un 2.0, usandoli alla stessa maniera, siamo sempre su quei 18/L (massimo 19,5 ad andature da pensionato) che diventano 16/L pestando, appurato da me millemila volte, anch'io incredulo davanti alla pompa del distributore...
                      Tutto il resto è solo pubblicità per vendere l'auto nuova, che magari ha lo stesso identico motore ma con una nuova diavoleria elettronica (un iniettore sinergosuperpower incrociato di 45 gradi sulla testata come le cuciture della vestaglia della regina elisabetta) che gli fa risparmiare un litro ogni 14 pieni
                      I 17 a litro, per quel motore li sono giusti...i 20 li oltrepassano (SEMPRE, sul serio non a 41km/h in ottava marcia mentre soffia il vento e sei in discesa....e intanto smonti gli interni e getti via i pezzi per risparmiare peso...) solo la Lupo TDi ultraleggera se vai piano, e la Smart vecchia e nuova CDI. Un macchinone può arrivarci, ma di sicuro non fa sempre 20 a litro o più.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X