Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo benzina '00

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: turbo benzina '00

    Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
    perchè non una nissan 200sx .... ah si .. basta giocare a nidforpizza
    Per Nidforpizza si usa il FurgoPizza.....la Civic (di ogni ordine e grado)

    Seriamente una turbo del 2000 ora come ora è il peggiore acquisto del mondo: raramente trattate bene, molto chilometrate, di rado originali e di norma affette da problemi al motore di ogni tipo (per ovvi motivi direi). Inoltre consumano tantissimo, non sempre digeriscono il Gpl o il Metano e costano tanto per quel che riguarda le spese fisse (bollo ed assicurazione). Poi devi mettere in conto di sistemare l'assetto, l'impianto frenante, cerchi e gomme, qualche cazzata di carrozzeria. Se vuoi acquistare queste auto lo fai per passione (e cerchi quella perfetta o decidi di spendere tanto), ma non mi sembra il tuo caso (magari mi sbaglio). Se vuoi divertirti ti prendi una utilitaria pompata, o uno spiderino piuttosto che un piccolo coupé, anche di 10 anni fa, che in ogni caso ti costano meno in tutto: consumo minore, bollo e assicurazioni più bassi, riparazioni meno costose (sono più diffuse delle auto medie-grandi), si acquistano ad prezzo basso e cosa importante rischi di divertirti di più perché con 4 "cazzate" volano (per il peso basso).
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #32
      Re: turbo benzina '00

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      ma secondo me hai avvertito solo la spinta del motore, e non hai capito altro, come freni, tenuta, telaio ec.c.
      vabe quella era un po stravolta, aveva lo scarico completo mappa e aspirazione, come ammo montava i bilstein con le eibach, sui freni aveva le pastiglie sportive (quelle gialle) e i dischi forati baffati e montava delle scarpine da 17"...ho solo un dubbio come cavolo si fa a "calcolare la bontà" del telaio? e vero che i turbo benzina spingono ma a me piaccio più i turbo diesel per la città anche se il diesel oggi e a 1,714, troppo caro per le mie tasche da studente!
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #33
        Re: turbo benzina '00

        secondo me ti devi chiarire bene le idee prima, e come hanno consigliato altri, parti con una normale utilitaria, per scegliere meglio dopo sei sempre in tempo
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: turbo benzina '00

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Per Nidforpizza si usa il FurgoPizza.....la Civic (di ogni ordine e grado)

          Seriamente una turbo del 2000 ora come ora è il peggiore acquisto del mondo: raramente trattate bene, molto chilometrate, di rado originali e di norma affette da problemi al motore di ogni tipo (per ovvi motivi direi). Inoltre consumano tantissimo, non sempre digeriscono il Gpl o il Metano e costano tanto per quel che riguarda le spese fisse (bollo ed assicurazione). Poi devi mettere in conto di sistemare l'assetto, l'impianto frenante, cerchi e gomme, qualche cazzata di carrozzeria. Se vuoi acquistare queste auto lo fai per passione (e cerchi quella perfetta o decidi di spendere tanto), ma non mi sembra il tuo caso (magari mi sbaglio). Se vuoi divertirti ti prendi una utilitaria pompata, o uno spiderino piuttosto che un piccolo coupé, anche di 10 anni fa, che in ogni caso ti costano meno in tutto: consumo minore, bollo e assicurazioni più bassi, riparazioni meno costose (sono più diffuse delle auto medie-grandi), si acquistano ad prezzo basso e cosa importante rischi di divertirti di più perché con 4 "cazzate" volano (per il peso basso).

          quoto

          Commenta


          • #35
            Re: turbo benzina '00

            Ma solo dalle mie parti le auto sono tutte originali o quasi?

            Commenta


            • #36
              Re: turbo benzina '00

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Ma solo dalle mie parti le auto sono tutte originali o quasi?
              Non è che Torino sia la patria del TunNning (si con 3 enne ), ma spesse volte si leggono annunci di auto leggermente elaborate, che coincidono con le piccole sportivette (pressoché tutte) e le auto prestazionali dal prezzo abbordabile. Inoltre sono anche diffuse (se aumentiamo il raggio di interesse verso le altre città piemontesi e verso la Lombardia) le auto travestite da carrozzoni di carnevale, con mille lucine ecc....non tutte ma tante auto ritenute piccole sportive sono "trattate", ovviamente non vale il discorso per le utilitarie come la C1, piuttosto che la Panda base, o la Volvo Polar
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #37
                Re: turbo benzina '00

                Io vedo solo le 500 antiche completamente stravolte, e qualche fiat coupe. Ma per il resto, difficile trovare auto elaborate. Ah, ho trovato qualche brava con lo scarico e l'assetto riabbassato e con la musica napoletana a palla

                Commenta


                • #38
                  Re: turbo benzina '00

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Per Nidforpizza si usa il FurgoPizza.....la Civic (di ogni ordine e grado)

                  Seriamente una turbo del 2000 ora come ora è il peggiore acquisto del mondo: raramente trattate bene, molto chilometrate, di rado originali e di norma affette da problemi al motore di ogni tipo (per ovvi motivi direi). Inoltre consumano tantissimo, non sempre digeriscono il Gpl o il Metano e costano tanto per quel che riguarda le spese fisse (bollo ed assicurazione). Poi devi mettere in conto di sistemare l'assetto, l'impianto frenante, cerchi e gomme, qualche cazzata di carrozzeria. Se vuoi acquistare queste auto lo fai per passione (e cerchi quella perfetta o decidi di spendere tanto), ma non mi sembra il tuo caso (magari mi sbaglio). Se vuoi divertirti ti prendi una utilitaria pompata, o uno spiderino piuttosto che un piccolo coupé, anche di 10 anni fa, che in ogni caso ti costano meno in tutto: consumo minore, bollo e assicurazioni più bassi, riparazioni meno costose (sono più diffuse delle auto medie-grandi), si acquistano ad prezzo basso e cosa importante rischi di divertirti di più perché con 4 "cazzate" volano (per il peso basso).
                  giusto
                  in ogni caso,il discorso della svalutazione "massima" dopo 10/12 anni vale per un po' tutte le sportive...piccole o grandi,aspirate o turbo.
                  sono gia' vecchie,ma ancora lontanissime dalla possibilita' di diventare storiche.
                  anche come linea,oggi sanno spesso solo di vecchio.possibilmente saranno piu' desiderate tra qualche anno...
                  vetture oggi molto quotate come il csw o la delta integrale,quando avevano 10/12 anni si trovavano a prezzi molto convenienti.
                  Ultima modifica di calox83; 08-06-2012, 11:00.
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: turbo benzina '00

                    Secondo me un'auto carina con una linea non troppo vecchia è la classe A della mercedes, la prima. In famiglia c'è una A160 ESP del 2000 che ha una linea attuale, e il motore spinge bene. Non credo che costi un patrimonio mantenerla.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: turbo benzina '00

                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Secondo me un'auto carina con una linea non troppo vecchia è la classe A della mercedes, la prima. In famiglia c'è una A160 ESP del 2000 che ha una linea attuale, e il motore spinge bene. Non credo che costi un patrimonio mantenerla.
                      ma PRIMA serie della classe A è ancora attuale?
                      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X